Un blog creato da librodade il 26/01/2008

Canto XXXV - Inferno

Donne affette da Endometriosi

 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 

 

 
« Giusy di CataniaStoria di Monica »

Storia di Rita

Post n°196 pubblicato il 07 Giugno 2008 da librodade

Ciao, sono un infermiera professionale e ho 45 anni e da 15 soffro di Endometriosi. Sono già stata operata una volta in laparo ma credo non sia finita. Io volevo prima di tutto ringraziare per questa iniziativa che ci da l’opportunità di farci sentire e uscire dalla penombra e dire brava a Laura messaggio n.176 del 10-05-2008. Finalmente una donna che dichiara di non avere desiderio di maternità e che comunque porta la sua testimonianza. Grazie mi hai dato la spinta per scrivere anche solo queste due righe.

L’endometriosi non è solo infertilità, è una malattia seria che ci condiziona. Condiziona la nostra vita, i nostri rapporti con gli altri, il nostro stare al lavoro. Capisco che procreare sia importante ma l’Amore va ben oltre.

Rita

Ciao Rita, si sono d'accordo con te. Ho scritto quel libro nel mezzo del mio cammino di fecondazione assistita. Ma se dovessi riscriverlo oggi, dico sempre, non credo che dedicherei così tante pagine alla mancata maternità, proprio perchè capisco che questa malattia non toglie solo sogni, ma anche la nostra qualità di vita. I sogni si possono riscrivere ... la nostra salute no.
Ma le donne che scrivono qui sopra sono anch'esse nel mezzo della loro giovinezza e non tutte siamo uguali ... ci sono donne che vedono realizzata la propria vita solo attraverso un figlio, altre che invece riescono a rialzarzi e ad andare avanti con il sorriso.
Questo blog serve a questo, a farci vedere tanti punti di vista, tanti modi di affrontare la malattia.
Grazie per questa tua testimonianza.
Vero

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 
 
 
 
 

IN QUESTO MOMENTO SIAMO IN

web stats
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963