Un blog creato da librodade il 26/01/2008

Canto XXXV - Inferno

Donne affette da Endometriosi

 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 

 

 
« STORIA DI NICLASTORIA DI Lulù di Catanzaro »

STORIA DI CRISTINA

Post n°128 pubblicato il 01 Aprile 2008 da librodade

Ciao mi chiamo Cristina,ho 30 anni e il 26 giugno 2007,dopo un depressione dovuta ad una cura di progesterone,mi hanno operato di endometriosi,pure io e mio marito sono 5 anni che proviamo ho fatto moltissimi esami tipo isterisalpingografia e ho speso tantissimi soldi per visite e consulti, finchè consigliata da un'amica mi sono rivolta a questo angelo di ginecologo che parlando e spiegando i miei sintomi ha valutato l'ipotesi che io avessi l'endometriosi,  ho iniziato a documentarmi tramite internet perchè non mi volevo operare, i sintomi che avevo erano durante i rapporti e poi andavo spesso in bagno con attacchi di pancia, poi per il ciclo doloroso, ma per fortuna riuscivo a sopportare.Ora sono passati 10 mesi dall'intervento e non siamo diventati genitori, le vacanze con tutti i cugini e i rispettivi figli per me sono uno strazio,non mi faccio vedere mortificata da nessuno pero' soffro soffro e soffro tantissimo,adesso il 12 aprile andiamo all'ennesimo consulto per affrontare anche la fecondazione assistita,io spero di riuscire a diventare mamma e lo auguro a tutte le donne che come mè vivono questi stati fisici e d'animo. Grazie per lo sfogo Cristina.
Cristina a volte mi chiedo perchè dentro di noi c'è sempre questo lato di masochismo. Cerca di ascoltare il tuo cuore, se fare le ferie con cugini e parenti pieni di bimbi di fa soffrire, chiedi a tuo marito di fare le ferie voi due soli o con amici senza figli.
Le ferie sono un momento sacro in cui finalmente dopo tanto correre si ritrovano i nostri ritmi naturali. Perchè farti del male così ? Se puoi evitarlo. Sono convinta che i tuoi parenti capirebbero le tue motivazioni, e comunque non sei obbligata a spiegare loro il motivo reale del tuo cambio di programma.
Ti faccio i miei auguri per tutto, ti auguro di leggere un bel POSITIVO in quei benedetti stick al più presto!
Vero

Commenti al Post:
macchiolina1980
macchiolina1980 il 01/04/08 alle 16:14 via WEB
Cristina, ti auguro veramente di tutto cuore di riuscire a leggere un bel positivo!! lo spero con tutto il cuore! e in quanto alle ferie Veronica ha proprio ragione, non ci andare più con il parentado, o almeno per qualche annetto, le vacanze devono essere un relax e non una tortura!! ti abbraccio!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 01/04/08 alle 19:21 via WEB
...non sai quanto ti capisco...tutta la famiglia di mio marito impazzita dietro alla splendida e superperfetta nipotina (della perfetta moglie del perfetto fratello di mio marito)...del resto, se lui è il figlio imperfetto doveva per forza "beccarsi" la moglie difettosa, no?ti sono vicina
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 01/04/08 alle 19:35 via WEB
cara Cristina, anch'io ti sono vicina e spero che un giorno tu possa realizzare il tuo desiderio come lo auguro a tutte noi, io al contrario di te, ho una sorella che non ha l'endo ma lo stesso non è riuscita ad avere figli e nella nostra famiglia manca proprio qualche piccolo angioletto sia figlio o nipote comunque manca!! Ma poi ognuna ha la sua storia e percorso personale, mi raccomando tieni duro, in bocca al lupo per tutto! Un abbraccio Manu
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 
 
 
 

IN QUESTO MOMENTO SIAMO IN

web stats
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963