Un blog creato da librodade il 26/01/2008

Canto XXXV - Inferno

Donne affette da Endometriosi

 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 

 

 
« STORIA DI ILARIASTORIA DI CINZIA »

STORIA DI ELEONORA

Post n°102 pubblicato il 03 Marzo 2008 da librodade

Ciao mi chiamo Eleonora e ho 17 anni.
sono affetta da questa malattia da quando ne avevo 14.
Sono solo pochi mesi che hanno scoperto che causa del mio dolore era l'endometriosi.
In questi tre duri anni mi hanno visitato un numero  illimitato ginecologi e anche dei pediatri visto che all'inizio ero ancora piccola.
NESSUNO di coloro,che mi ha visitato con in mano decine di ecografie,analisi e risonanze magnetiche ha capito cosa realmente avevo; i miei dolori continuavano e mi somministravano sempre pillole diverse: il diane,la securgine, la jasmine, la minesse, la ginoden....e io non avevo miglioramenti di nessun tipo.
mi sono persino sentita chiedere più di una volta: come vai a scuola???? tutto bene??? perchè alcuni medici non trovando rimedio pensavano che il mio fosse un problema di testa, che avevo paura della scuola, che ero stressata.!!
Dopo vari tentativi trovai finalmente un medico che mi parlò dell'endometriosi, di come questa malattia sia molto rara nelle adolescenti e di come possa causare il dolore pelvico che io avevo da 3 anni, e che quindi era diventato cronico!!
Finamente dopo molto tempo sono riuscita a scoprire la causa del mio malessere e ora sto cercando di curarmi....tra qualche mese farò anche la laparoscopia, mai fatta prima perchè mi consideravano troppo giovane..
Credo anch'io che si faccia troppa poca ricerca riguardo questa malattia..se mi avessero detto subito cosa avevo mi sarei risparmiata tante cose.. mi sarei risparmiata lo stare e casa piegata in 2 dal male finchè i miei amici andavano in giro a divertirsi, mi sarei risparmiata le interminabili ore all'ospedale, ma soprattutto mi sarei rispiarmiata di veder piangere mia madre..che non dormiva più per paura che mi svegliassi nel cuore della notte per il dolore!!!
 
un bacio a tutte le persone che come me combattono ogni giorno con questa malattia..!!
Eleonora

Piccola Eleonora.
Mi hai fatto venire in mente che spesso si parla di informare ginecologi e medici di base, ma come disse il Dr. Bracco alla presentazione di Firenze, è molto importante che sappiano della malattia anche i pediatri che in teoria seguono le proprie pazienti fino al sedicesimo anno di età.
Nel tuo caso sarebbe stato di fondamentale importanza.
Non mi dici di dove sei, spero tu sia seguita da un centro specializzato in Endometriosi e soprattutto spero che dopo questa laparoscopia tu possa riscattare quello che il destino non ti ha fatto vivere con spensieratezza, mentre i tuoi amici andavano in giro a divertirsi.
Non preoccuparti per l’intervento, preparati a tante coccole e riposo (la parte più bella di tutto questo).
Hai 100 ziette che su questo blog aspettano di avere tue notizie. In bocca al lupo!
Veronica

Commenti al Post:
macchiolina1980
macchiolina1980 il 04/03/08 alle 10:12 via WEB
Ciao piccolina, sei così giovane e così coraggiosa!! Brava, così ti vogliamo, combattiva! La laparo ormai è una passeggiata, puoi stare tranquilla, non te ne accorgerai neanche, soprattutto l'anestesia ormai sono talmente leggere che non ti darà fastidio!! E poi Vero ha ragione... adesso hai un centinaio di ziette e se hai bisogno di qualsiasi cosa, anche solo di 2 chiacchiere noi ci siamo!! Ti abbraccio forte Anto
 
bonaria71
bonaria71 il 04/03/08 alle 11:09 via WEB
Ciao Eleonora,mi dispiace che tu abbia dovuto soffrire per i dolori e per gli errori dei medici gia' cosi giovane.Anch'io avevo dolori mestruali sin da giovanissima e solo all'eta' di 22 anni mi e' stata diagnosticata l'endo;leggendo le storie delle altre ragazze pero' mi sono resa conto che comunque il ritardo e' stato relativo e tutto questo mi ha aiutata a tenere a bada la malattia... Forza!!!Siamo tutte qui a stringerti... Un bacione Deborah
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 04/03/08 alle 21:01 via WEB
Ciao Eleonora, mi dispiace tanto sapere che alla tua età hai già sofferto così tanto. Facci sapere come và la laparo, e non aver paura, vedrai che dopo troveranno la cura più adatta a te, e così potrai finalmente tenere l'endo sotto controllo, eliminando tutti questi dolori che ti hanno già privato di tante cose, non perdere la tua forza, Aspettiamo tue notizie, Un bacio Manu
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 10/03/08 alle 15:33 via WEB
Ciao piccola grande Eleonora! Ti faccio un grande in bocca al lupo e ti assicuro che la laparoscopia è una passeggiata confronto a una operazione chirurgica...mi raccomando tienici aggiornate e quando hai bisogno di qualche consiglio o semplicemente di fare due chiacchiere io sono qui come tutte le altre...un bacione! Vanessa
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 
 
 
 

IN QUESTO MOMENTO SIAMO IN

web stats
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963