Un blog creato da librodade il 26/01/2008

Canto XXXV - Inferno

Donne affette da Endometriosi

 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 

 

 
« Evelyn di MantovaVeronica di Roma »

Storia di Annalisa

Post n°203 pubblicato il 15 Giugno 2008 da librodade

Ciao Veronica,mi chiamo Annalisa e devo dirti che il tuo libro l'ho divorato in sole tre ore.Hai descritto in tutto e per tutto quello che si prova, si sente e si immagina avendo a che fare con questa brutta "bestia". Leggendo la tua storia e quella di tutte le altre, forse mi ritengo fortunata prchè ho subito solo un intervento. la mia storia inizia due anni fa(ma soffro di cisti ovariche da quando avevo 18 anni)quando in prossimità delle mestruazioni inizio a sentirmi stanca e strana. torno a casa dal lavoro e subito la temperatura del mio corpo si alza a 40.nonostante la tachipirina la febbre non scende,inizio ad avere dolori forti al basso ventre e penso che è solo un banale ciclo dolososo.la febbre a 40 è stabile per 5 ore fino a quando mio marito torna da lavoro e mi porta al pronto soccorso:globuli bianchi alle stelle,pressione sotto i piedi,dolori fortisimi.mi ricoverano e nonostante flebo e antidolorifici la febbre e il dolore non vanno via.sospettano una appendicite così mi operano d'urgenza.stavo andando in peritonite,le mie ovaie erano quasi completamente marce.al mio risveglio dall'intervento mio marito mi dice che la situazione era davvero brutta:i chirurghi erano decisi a togliermi tutte e due e ovaie ma grazie all'intervento di una ginecologa specializzata in laparoscopia sono riusciti a salvarmi il 30% di entrambe.stavo andando in depressione dopo questo intervento:non mi sentivo più donna,avevo paura di non riuscire a fare l'amore con mio marito,di non provare più piacere,di non riuscire più ad avere figli.ancora non ne abbiamo.a dicembre abbiamo provato con l'inseminazione ma con esito negativo;ad ottobre proviamo con la fecondazione assistita e poi se dovesse andar male basta.cosa mi fa stare bene e andare avanti con serenità?l'amore per mio marito e l'amore che mio marito prova per me, la sua comprensione, la sua preoccupazione nei miei confronti, il pensiero di entrambi che vogliamo arrivare alla vcchiaia felicemente insieme,con o senza figli.mio marito dice che "un figlio è solo un di più del nostro amore".vorrei che esprimessi un tuo pensiero su questa frase,cara Veronica. questa è la mia storia,non perdo ancora la speranza e se dovesse comunque andar male(per la fecondazione)la vita va vissuta senza farci calpestare da questa "bestia".GRAZIE VERONICA PER AVER SCRITTO QUESTO LIBRO CHE FA PIANGERE, FA VENIRE I BRIVIDI E CHE...EMOZIONA!!!GRAZIE PER AVER SPESO TEMPO NELL'ASCOLTARE LA MIA STORIA. UN ABBRACCIO. ANNALISA

Cara Annalisa ... Un figlio è solo un di più del nostro amore.
Sono assolutamente d'accordo. Ma soprattutto non credo che non averlo sia un di meno. E solamente una vita diversa. Ma possiamo riuscire a darle un senso ugualmente.
Quel libro l'ho scritto in quel momento, in cui tutte le mie energie erano focalizzate su questa "avventura". Se dovessi riscriverlo ora quel libro non darei così tanto spazio a questa maternità mancata.
E' importante sentirsi una donna completa. Sappiamo tutte quanto questa malattia abbia rubato ad alcune di noi, i nostri sogni e quanto possa essere difficile andare avanti, farsene una ragione e riprogrammare la nostra vita con progetti diversi.
Ne porteremo sempre il dispiacere dentro. Sarà sempre doloroso ricordare. Ma con la forza giusta riusciremo a vivere serenamente e in modo intenso la nostra "diversa vita". Io oggi sono molto felice e ti assicuro, non mi manca niente.
In bocca al lupo Annalisa, ti auguro di realizzare i tuoi sogni ... piccoli e grandi.
Veronica

Commenti al Post:
bonaria71
bonaria71 il 16/06/08 alle 09:44 via WEB
Annalisa,se tu conoscessi l'esperienza di tante di noi col proprio uomo apprezzeresti ancora di più ciò che ti dice e che prova tuo marito.Sei donna e lui è davvero un uomo.Ti auguro di essere felice con lui!Un abbraccio forte Deborah
 
 
macchiolina1980
macchiolina1980 il 16/06/08 alle 17:53 via WEB
é vero, tuo marito è un grande, ti ama indipendentemente da tutto e non pretende x forza un figlio in cambio! Hai ragione 6 fortunata, però anche lui lo è ad avere accanto una donna forte come te! Anche senza un figlio vi completate a vicenda, lui ha ragione a dire che un figlio è un di più, e se dovesse arrivare ben venga ci mancherebbe ma se non dovesse arrivare sarai felice ugualmente e tuo marito sarà la tua forza come tu la sua!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 
 
 
 

IN QUESTO MOMENTO SIAMO IN

web stats
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963