Un blog creato da librodade il 26/01/2008

Canto XXXV - Inferno

Donne affette da Endometriosi

 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 

 

 
« STORIA DI ALICEStoria di Michela »

Storia di Paola

Post n°217 pubblicato il 03 Luglio 2008 da librodade

Ciao veronica! sono paola, dunque la mia storia è questa! io ho endo da circa 8 anni, ho subìto 2 interventi, uno laparotomia, uno laparoscopia, nessuno risolutivo! mi è stato riscontrato di tutto, nervo sciatico, stress, tensione, ecc....!mi sono appunto rivolta in primis ad una clinica,il C.R.O. di Aviano (friuli) dove mi hanno operata in laparotomia, e dove ho sentito per la prima volta questa parola, ma non era chiaro niente, mi fecero fare enantone 3.75 per 6 mesi, e sono rimasta in menopausa per 1 anno....no comment...mi dissero di cercare una gravidanza quanto prima....Nel frattempo il gine è stato trasferito a brescia...dei gine che erano rimasti nessuno sapeva niente di questa roba...! dopo 3 anni mi sono rivolta ad un'altra clinica a pordenone (friuli) qui mi operano in laparoscopia, dicendomi dopo l'intervento che avrebbe dovuto svolgersi anche il precedente con questa tecnica...(se queste cose non le sanno i medici...) vabbè...anche qui mi dicono di rimanere incinta subito! niente da fare! dopo 3 mesi mi hanno dato di nuovo enantone per 3 mesi...poco dopo di nuovo il ciclo...male da morire, il gine mi mette sotto pillola, questa si rivelò pesantissima...Milvane...a suon di PER FAVORE mi diede la Fedra con pausa dei 7 giorni, ogni mese morivo dal male...il 12 febbraio del 2006 mio marito mi portò di urgenza in ospedale perchè stavo troppo male...il mio gine non c'era...chi era di turno, decise cosi di sospendere la pillola, quindi di fare un isterectomia....paura folle ...mi fecero tornare il giorno dopo per parlarne con il mio gine. lui non mi calcolò nianche, mi diede cosi una flaconcino di antidolorifico da prendere al bisogno...(acqua) il 14 febbraio alle 03.00 di notte mi svegliai con i dolori lancinanti...mio marito mi mise in macchina e mi portò al pronto soccorso del mio paese, qui, mi fecero, prima una flebo per calmarmi, che non fece effetto, poi mi mandarono su in reparto in ginecologia...ed è qui che ho conosciuto la gine che tutt'ora mi ha in cura, e che adoro, lei mi disse che ero grave, che dovevo prendere la pillola continuativa, e non era possibile alla mia età parlare di isterectomia...adesso assumo yasminelle da un anno, mi trovo bene perchè è leggerissima, non ho mai il ciclo ...BENE, se non sporadicamente spotting, ho avuto l'invalidità al 50% non è niente ma c'è, per endometriosi e depressione ansiosa, questa provocata dalla pillola precedente milvane...infine...che dire, niente, spero solo che rimangano brutti ricordi, brutte esperienze, tutto qua! aspetto il tuo libro...e rimango molto volentieri in questa bella famiglia!!!!grazie ciao Paola!

Sono molto perplessa Paola quando arrivano storie come le tue ... mi sembra di assistere ad una partita a ping pong in una giornata di vento.
Se ti fossi rivolta subito in un centro specializzato in endometriosi quasi sicurmente non avresti dovuto patire in questo modo, ma purtroppo queste cose subito non si sanno e non si sa letteralmente dove sbattere la testa.
Quando hai parlato di isterectomia mi è venuto un colpo, temevo che alla fine della tua mail avrei trovato questo.
Per fortuna non è accaduto ... e ora mi raccomando ... se dovessi aver bisogno ancora di essere seguita ... affidati a bravi dottori.
Puoi chiedere a noi, o alle associazioni di pazienti che esistono anche per questo.
Mi piacerebbe invece che ti raccontassi meglio di come hai ottenuto l'invalidità ... credo che questo possa interessare tutte le ragazze con problemi ancora più "invalidanti" appunto ...
Se puoi lascia un commento qui sul blog dentro la tua storia ...
Grazie mille.
Vero


 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 
 
 
 
 
 

IN QUESTO MOMENTO SIAMO IN

web stats
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963