Un blog creato da librodade il 26/01/2008

Canto XXXV - Inferno

Donne affette da Endometriosi

 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 

 

 
« Storia di ManuelaStoria di Sara »

Aggiornamenti Chiara Livorno

Post n°224 pubblicato il 14 Luglio 2008 da librodade

Cara Veronica e care amiche,
grazie mille per l'interessamento! Se può esservi di aiuto per capire meglio la situazione, attraverso mail che ho mandato in giro,mi ha risposto un prof di Roma e pensa che il mio sia un danno tipico di chi fa la chemioterapia. Mi spiego, l'Enantone è praticamente un farmaco chemioterapico (ma nessuno me l'aveva detto), io ero con le difese immunitarie basse avendo subito da soli 18 giorni l'intervento ed è bastata una sola iniezione a portarmi in uno stato di immunodepressione simile a quello dei malati di aids in fase terminale con una facilità ad infezioni di ogni tipo (dalla candida all'herpes simplex, infezione vie respiratorie..) Il danno più grosso è stato fatto all'apparato gastrointestinale poichè ha causato una mucosite ovvero, un'infiammazione,bruciatura delle cellule epiteliali di bocca, lingua, faringe, esofago, stomaco ed intestino. Di conseguenza ho disfagia, odinofagia, disgiuria, xerostomia, difficoltà a nutrirmi, a parlare, respirare, calo ponderale e, conseguenza di tutto questo putiferio, depressione. I sintomi compaiono già dopo due giorni dalla prima dose ed infatti, io dopo due giorni dall'iniezione ho iniziato a stare proprio così! Solitamente chi ha questi problemi viene nutrito per via parenterale tanto è il dolore e, quando gli attacchi sono forti ed insopportabili, vengono loro somministrati degli oppioidi tipo morfina. Effettivamente in questi giorni sto avendo una forte ricaduta e, pur non sapendolo, dicevo che secondo me ci voleva la morfina perchè non resisto dal dolore!
Certo pensare che nessun dottore abbia fatto due più due connettendo l'iniezione con il presentarsi immediato del disturbo è scandaloso! Per prima cosa son andata proprio da un gastroenterologo per ben due volte, poi da tre stomatologi, tre otorini ( solo uno si mise la mani nei capelli esclamando: "Mamma mia povera Chiara ma te sei tutta ustionata!").
All' Ospedale di Cisanello ( Pisa), al reparto infettivi mi fecero le analisi per la candida nel sangue e il tampone linguale ma risultò negativo pur avendo la lingua bianca come la neve. Mi dettero comunque da provare una soluzione che danno a chi fa la chemioterapia per avere un pò di sollievo in bocca ( soluzione Miles).Era a base di antibiotici, cortisone e altre cose ma il sollievo durava solo 10 minuti e comunque, dovetti smetterla perchè non tolleravo nè cortisone nè antibiotici , soffocavo ancora di più
 
Ecco, questi sono gli ultimi aggiornamenti molto poco felici....
 
Grazie per il supporto che mi state dando! Spero davvero che si possa trovare una soluzione perchè non vivo per niente bene, anzi....
 
Un caro saluto a tutte,
 
Chiara
Chiara pubblico volentieri il tuo tremendo aggiornamento perchè se dovesse succedere  a qualche altra ragazza spero si possa arrivare prima ad una soluzione.
Tienici informate ... spero che questo dottore possa aiutarti ora a tornare in forma.
Vero

 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 
 
 
 
 
 

IN QUESTO MOMENTO SIAMO IN

web stats
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963