Creato da licsi35pe il 09/03/2012
 

SENZA PRETESE

...secondo la giornata...

 

 

« la corda..@#@#@ »

🎼🎸🎼🎸 🎼

Post n°593 pubblicato il 09 Novembre 2017 da licsi35pe

Cercavo in youtube una canzone ed ho trovato questo singolare cantante. Forse voi già lo conoscete...cmq, molto in breve, ecco la sua biografia.
Nato e deceduto in Honolulu, iniziò a presentarsi sulla scena musicale con suo fratello Skippy unendosi a band di successo. Dopo la sua morte, Israel "IZ" Kamakawiwo'ole detto anche IZ,   precisamente nel 1990, pubblicò il suo primo album come solista, per cui vinse il premio per miglior cantane dell'anno e per l'Album contemporaneo dell'anno.
Nel 1993 uscì con Facing Future, considerato il suo Album migliore, in cui figura la sua canzone più conosciuta, il medley Somewhere over the rainborw e What a wonderful word.  La prima fu celebrata in film di successo quali: C'è posta per te...Vi presento Joe Black...Scoprendo Forrester...50 volte il primo bacio e altri. Ricevette il premio HARA come miglior artista dell'anno. Nel 1995 altri successi seguirono a farlo apprezzare. Si distinse pure per la lotta a favore dei diritti del suo popolo. Iz si sposò ed ebbe una figlia. Purtroppo la sua obesità era tra le forme più gravi  (348 kg x 1.88 di altezza) per cui, pur ricoverato tante volte in Ospedale non riuscì a combatterla. Morì per complicanze respiratorie, a 38 anni.

.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
Template creato da STELLINACADENTE20