Creato da licsi35pe il 09/03/2012

SENZA PRETESE

...secondo la giornata...

 

pensieri

Post n°442 pubblicato il 28 Settembre 2016 da licsi35pe


Mi sono incaponata di brutto...uffa,non si può comperare nulla senza che devi poi fare tante borse di selezionamento dell'immondizie. Tutto o quasi, è ben incartato nelle apposite "formine" di plastica...vai al banco degli affettati? te li ficcano in buste plasticate anche se argentate e di bell'aspetto! Vuoi un pezzo di ricotta fresca? eccotela servita in "scatolina" trasparente di plastica! La carne? idem, naturalmente. Le macellerie in città sono talmente rare e dislocate fuori dal centro... La frutta si salva ma mica tutta...le bananine ciquita sono anch'esse incapsulate, certo puoi scegliere. L'acqua minerale? già, per chi come me ha un rubinetto che lascia correre acqua con sedimento ferroso, è fuor di dubbio che devo bere la minerale e le bottiglie?...che casino...e poi c'è il vetro, e scatoline e...al momento non mi viene altro alla mente. E' fatale che mi tornino alla memoria i tempi in cui esistevano i tanti negozietti...di commestibili, le latterie, le macellerie, quelli di frutta e verdura etc. Entravi ed uscivi con tutto incartato in lucida carta o in carta paglia che ti servivano poi per altri usi in cucina...perfino per il vino si usava la propria bottiglia...di immondezza, praticamente una borsettina da ridere ed eravamo in quattro! Maccerto che mi sono adeguata, mica sono una troglodita! i tempi corrono e, meglio che posso, corro anch'io...certo che ste borse che adesso mi porterò ai bottini mi fan rabbia anche perchè mica sono sicura che poi non finiscano tutte dalla stessa parte nell'inceneritore... e poi, quanti soldi in più per tutti i contenitori che siamo "costretti" a comperare? mica ce li danno gratis! fan pagare perfino la borsetta di "speciale" plastica ...ma io li ho fregati! Mi sono fatta, di tela grezza, una bella borsa e ci ho pure dipinto sopra uno scarabocchio colorato (mi piace) per le spese piccole e per le grandi c'ho il carrello. Ora vado, si fa tardi e pure se nessuno mi corre dietro...el sol magna le ore...l'ho letto da qualche parte..?? ma rende bene l'idea .....ciaoooo!
.

Risultati immagini per i tanti bottini dell'immondizia




 
 
 

°°-✿✿-°°

Post n°441 pubblicato il 25 Settembre 2016 da licsi35pe


E' accaduto nella mia città lo scorso anno: un uomo, un po' anziano e con la pensione sociale,  aveva rubato due pezzi di pane in confezione e si stava avviando verso l'uscita ma ...fu fermato dal direttore che  pensò subito alla denuncia. In effetti, la mise in atto, per quanto alcune persone avessero protestato e  si fossero offerte di pagare quei pochi centesimi  del maltolto. Inflessibile, il direttore chiamò i vigili urbani. Come sia andata a finire la storia non lo so, certe cose mi fanno venire il voltastomaco. Spero bene per l'anziano... più che per "principio", alle volte bisogna ragionare con la sensibilità del cuore.

.><><><><><

E' accaduto, di recente,  in Malesia: in un supermercato, il direttore ha preso sul fatto, a rubare, un giovane  uomo. Il poveretto non era un ladro ma un disoccupato che aveva bisogno di qualcosa da dare da mangiare ai suoi figli. La sua storia? moglie in coma, a cui stare vicino, i figli da accudire, senza lavoro... una situazione davvero pietosa. Proprio al ritorno dall'ospedale col figlioletto, con la dispensa vuota, il gesto dell'uomo che ha subito confessato. Il direttore non l'ha denunciato ma, dopo aver verificato la veridicità del racconto,  gli ha offerto un posto di lavoro per permettergli di vivere più sereno e di poter mantenere la sua famiglia.

Il buonsenso e la comprensione albergano ancora in tanti cuori. E' confortante.

 

Risultati immagini per beautiful flowers and butterflies


 
 
 

O^O^O^O

Post n°440 pubblicato il 22 Settembre 2016 da licsi35pe

Ho pensato di fare un post un po' diverso...forse, più utile alle signore ma forse no...pure gli uomini adoperano creme e piccoli accorgimenti... e tutto "nature"
(eccone alcuni presi dal taccuino appunti di una mia vecchia amica che aveva fatto, di mestiere, la massaggiatrice e l'estetista)


una patata calda schiacciata e avvolta in garza, 
è utile contro i punti neri...
la patata cruda grattuggiata  e messa su un velo
di garza attenua le borse sotto agli occhi
(non le borse "congenite")...e idrata la pelle...
una fettina di patata cruda e salata fa diminuire
il pizzicore per la puntura di insetti...
una fettina su una scottatura fa passare il dolore...
la buccia di limone spremuta sui denti li
imbianca  e rinforza le gengive...
mezzo limone passato sul viso purifica la pelle...
una fetta passata  sulle dita e sulle unghie
leva le macchie...
 Coprirsi il viso con un cetriolo tagliato a fettine,
 per circa 30 minuti, è un ottimo rimedio 
per idratare e rinfrescare la pelle...
due fettine di cetriolo sulle palpebre inferiori ne
 attenua il gonfiore dovuto a stanchezza
occhi stanchi? una compressa di tè forte
 li fa riposare e  schiarisce la vista...
il rosso d'uovo è un nutriente naturale, perfetto
 non solo per la pelle del viso ma anche  
 per rinforzare il cuoio capelluto...
Una mela rossa grattuggiata, sul viso e
sul collo,  attenua le rughe.. 
maschera di pulizia: una mela rossa grattuggiata,
 due cucchiaini di jogurt e uno di miele, ben 
mescolare  e tenere sul viso per 20 minuti...
sciacquare bene con acqua tiepida...  

Per finire, un consiglio per chi alla sera ha i piedi freddi: un bel bagno in acqua il più possibile calda con aggiunta di 2 bei cucchiai di bicarbonato. Appena a letto, fargli fare una piccola ginnastica,"girandoli" attorno alle caviglie, da una parte e dall'altra, allargando fortemente tutte le dita. 
.

 Risultati immaginiRisultati immagini per huevo animado para comerRisultati immagini per cartoon pickleRisultati immaginiRisultati immagini

 

 
 
 

vita

Post n°439 pubblicato il 19 Settembre 2016 da licsi35pe



Risultati immagini per museum of modern art

Tutto arriva.

Felicità, dolore, angoscia, serenità,

sentimenti, solitudine, tristezza, parole.

Attimi in cui ci si sente forti ed altri in cui ci si sente nullità.

Si cade, ci si rialza.

E tutto passa, tutto se ne va, lasciato così, 

tra il nulla ed il mai.

E cosa resta dei giorni passati?

Anche ieri è già lontano!

Va la vita col suo rumore e cosa resta?

Il coraggio di chi "Vuole"

 il coraggio di credere ancora in se stessi.

Quel che resta siamo sempre noi,

con la nostra anima e la nostra voglia

di non smettere mai di credere

Lina Viglione




 
 
 

**-✿✿-**

Post n°438 pubblicato il 17 Settembre 2016 da licsi35pe

Mi stanno chiedendo, in tanti, come mai non metto la mia foto in avatar.  All'inizio, anni fa, l'avevo messa ma poi ci avevo ripensato ripiegando su comunissime immagini. Oggi....beh, mi sento allegra, malgrado la pioggia battente e insistente, quindi  faccio uno strappo alla mia ritrosia...eppoi, come non rallegrare la vostra domenica?
.

.
Veramente avevo pensavo di lasciarvi un sorriso ma ne è uscita una gran risata....
mi pare giusto,  sono divertita e vi voglio bene.
 Auguro a tutti/e un lieto fine settimana!!!

.

 
 
 
Successivi »
 


 


045

 

 

 


 

AREA PERSONALE

 


 


 


 


 

ULTIME VISITE AL BLOG

ciubini.enricopasqualina2008iunco1900apungi1950divinacreatura59thatielexiettoomerostdlubopolicsi35pesweetcolonelgabbiano642014monellaccio19NonnoRenzo0tanmik
 


 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.