Creato da lightdew il 06/06/2007

emozioni

dell'anima

 

 

« LA NOTTE POCO PRIMA DELL...Marzo.. da Marte, di martedì.. »

Vertigine a Bengasi

Post n°1043 pubblicato il 23 Febbraio 2011 da lightdew
 

Che cosa sono per noi, cuore mio, i laghi di sangue e di brace, e mille uccisioni, e le lunghe grida di rabbia, singhiozzi d'ogni inferno che rovescia ogni ordine, e ancora l'Aquilone sulle rovine,

    e ogni vendetta?

- Nulla. -

Ma sì, intera la vogliamo! Industriali, principi, senati; perito! Potenze, giustizia, storia: abbasso! Questo ci spetta. Il sangue! il sangue! la fiamma d'ora!

    Tutto alla guerra, alla vendetta, al terrore. Spirito mio! volteggiamo nella morsura. Ah, passate, repubbliche di questo mio mondo! Imperatori, reggimenti, coloni, popoli. basta!

    Chi attizzerebbe i furiosi vortici di fuoco, all'infuori di noi e di coloro che immaginiamo fratelli? A noi, romanzeschi amici. ci divertiremo. Noi non lavoreremo mai, o fiotti di fiamme!

    Europa, Asia, America, scomparite. La nostra marcia vendicatrice ha tutto occupato, città e campagne! - Saremo schiacciati! I vulcani salteranno! E l'oceano percosso...

    Oh, amici miei - E' certo, cuor mio: sono fratelli. Se ci mettessirno in marcia, neri sconosciuti... Andiamo, andiamo! O sventura mi sento fremere, la vecchia terra su me, sempre più vostro, la terra piomba.

(Non è nulla: sono qui: ci sono sempre).

 


Arthur Rimbaud

Vertigine

 

 

 

 

Oggi, Libia

 

 

 

rimango allibita, mentre fiumi di parole scorrono e strette di mano, e buffetti a dire bravi..bravi...

si parla tanto, ma tanto..tutti a dire cosa è giusto, e cosa è sbagliato, e quanto sensibili siamo, e come siano insensibili gli altri...gli altri... e noi??

Noi, cosa facciamo? Mentre uomini, donne, bambini muoiono al nostro fianco, per mano di uomini che vivono nel culto del dio denaro...noi che siamo tanto  bravi e noi tanto belli.. noi cosa facciamo????

 

Io mi vergogno di me stessa. Mi vergogno di dirmi umana.

 

Parlate di poesia..parlatene.

Parliamo d'amore, di quanto siamo sensibili.

Parliamo e lodiamoci, che intanto io vado a vomitare!

 

 

Laura

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963