Creato da lightdew il 06/06/2007

emozioni

dell'anima

 

 

« Manchester, ma non soltantoIn punta di piedi »

Un Nuovo Mondo Libero

Post n°1260 pubblicato il 08 Luglio 2017 da lightdew
 

Sottotitolo: Ci mancava anche il nuovo sistema proposto da Libero.

Non basta la vita difficile che chiunque, chi più chi meno, si ritrova ad affrontare.

Non bastano i problemi di lavoro, di salute, i parenti e gli amici presunti o reali. Non basta la tecnologia che avanza impietosa, le parole crociate e i colloqui con i professori. Non bastano gli arroganti, i narcisisti, i sotuttoio, i frustrati, gli ignoranti ed i maleducati: non paghi di tutto questo che ci contorna ogni santissimo giorno, anche Libero ha pensato bene di facilitarci il compito nell'esercitarci a non perdere la calma e l'ironia ed ha voluto ulteriormente sviluppare il nostro sistema intellettivo con questa nuova proposta che sfida la nostra voglia di rimanere in questo contesto.

Già i blog sono deceduti pian piano e le frequentazioni hanno lasciato il passo ad altri sistemi più immediati: chi si è legato in qualche modo manterrà i rapporti, chi non ha fatto nulla di tutto ciò vivrà comunque più tranquillo. Per gli altri, per quei pochi che sono rimasti, l'inferno si scatena proprio mentre il caldo infernale invade la nostra vita.

Ci riprovo, per l'ennesima volta, sconfortata dall'aiuto quasi ridicolo che mi è stato offerto dal sistema.

Sarò io a non saper gestire la questione, e questo è anche probabile, ma copiare e incollare i consigli che si trovano sulle pagine di avviso o consigliare una pulizia del sistema è quanto di più ridicolo mi possa apparire in questi giorni di caldo e costrizione forzata.

Mi gira la testa.

Ho le vertigini fortissime e questo non aiuta la mia predisposizione a comprendere questo nuovo sistema.

Mi metto di piglio buono, solo perchè ho un pò di tempo a mia disposizione... e niente.

Nonostante la mia calma non ne esco in breve. Sono cocciuta e  ci riprovo.

Non trovo la pagina che dalla community mi permetteva di lavorare.

Riattivo il profilo di Flickr e nonostante questo non riesco a condividere le foto.



Dovrebbe essere un post di un nuovo inizio ma dubito che con il mio riprendere frenetico di vita ed impegni questo possa ritornare ad essere una valvola di sfogo com'era un tempo.

Un nuovo mondo libero potrebbe proprio essere quello di lasciare per sempre Libero.

Magari sarà la volta buona che anch'io, mi metterò in un angolino a scrivere il primo di quei tanti libri che da tempo vorrei scrivere, e magari dentro, ben mascherati, ci sarete anche voi.


Nel frattempo vi lascio un caro saluto per un'estate meravigliosa e ricca di positività.

Spandetene un pochino anche qui, se a volte vi ritrovate a passare da queste parti.

Di quella io ne ho sempre bisogno.

 

p.s.:

chi la dura la vince, ma a volte  è meglio dire no.

Laura

 

 

 

 

 

 

 

 


 

 

 

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/lightdew/trackback.php?msg=13541014

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Zero.elevato.a.Zero
Zero.elevato.a.Zero il 08/07/17 alle 22:59 via WEB
Com’io l’ ho tratto, saria lungo a dirti;
de l’alto scende virtù che m’aiuta
conducerlo a vederti e a udirti.

Or ti piaccia gradir la sua venuta:
libertà va cercando, ch'è sì cara,
come sa chi per lei vita rifiuta.

Purgatorio canto I

Cara Amica,
tu sai che io ho sempre scritto le pagine di questo blog evitando gli editor e scrivendo direttamente tutto in HTML, per me che frequento questa lingua dalle prime pagine del blog poco o niente è cambiato tranne la possibilità di utilizzare le foto salvate su digiland, che pure da qualche parte rimangono in memoria visto che i link diretti funzionano.
Che senso abbia poi da un punto di vista commerciale chiudere il repositorio delle foto o incentivare l'abbandono della piattaforma sfugge alla mia comprensione; mi piace restare qui perché è il primo blog che ho aperto nella mia vita, ci sono affezionato non solo per le parole che sono riuscito a scrivere con le mie evidenti difficoltà, ma anche per le persone con le quali ci sono stati scambi di commenti e perfino amicizia, come nel nostro caso.
A me non costa particolare fatica inserire foto o video, pago la consueta fatica di trovarle queste parole, possibilmente originali, ma è una fatica che dura da sempre. Ti lascio con un ringraziamento per la condivisione di questo concerto pieno di energia che dal vivo deve essere stato qualcosa di indimenticabile. Noto che nonostante la fatica descritta sei riuscita non solo ad inserirlo ma anche ad impostare la partenza in automatico, non è da tutti.
Un abbraccio estivo,
Max
 
paperino61to
paperino61to il 09/07/17 alle 17:17 via WEB
Purtroppo Laura sovente progresso vuol dire regresso, ed è quello che la " fantomatica" direzione di Libero ha fatto. Impossibile che NON si rendano conto che hanno Peggiorato e non di poco le condizioni di " uso" di questo social. Vero anche che ci sono altri "lidi" ( Fb in primis). Vero anche però che chi ha i blog, fa piacere poterlo usare, senza complicarsi ulteriormente la vita, e magari anche leggere i commenti...chi vivrà vedrà. buona serata e buon inizio settimana marco
 
massimocoppa
massimocoppa il 13/07/17 alle 13:15 via WEB
ma questo è pessimismo cosmico!
 
Stolen_words
Stolen_words il 02/08/17 alle 07:42 via WEB
ioho rimediato scrivendo su Blogger, e sul mio profilo ho messo il link del blog. Che meravigliose note qui sotto...(grazie) Buon'estate amica mia ,un abbraccio Nicoletta
 
boezio62
boezio62 il 03/09/17 alle 00:39 via WEB
Be' con tutte le modifiche apportate,la cancellazione di foto,le difficolta' con editor e percorsi di visualizzazione questi Geni di Libero hanno strafatto di tutto per accopparla questa piattaforma.Finche ' non cancelleranno tutto restero'.Ma su Fb o Blogspot la via è piu' semplice.
 
mullerina
mullerina il 17/10/17 alle 11:24 via WEB
Cara Laura, siamo sempre meno e sempre con meno post, eppure l'affetto trovato grazie al blog non si dimentica. Forse perché quando tutto è iniziato ho trovato un sostegno impensabile, per il mio percorso di crescita personale, in cui le parole hanno dato sfogo ad ogni sfumatura dell'anima. E chissà se un giorno sarà in uno dei tuoi libri, in quel caso fammelo sapere! In un qualche modo!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963