Creato da nightwork1 il 06/11/2008
Le persone i fatti le cose

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

blenossnightwork1sidopaulfalco58dglsmaltorossoVIn_mezzo_alla_segalecloudbreakelsewhere_perhapsjo.llycio.van
 

Ultimi commenti

BUON NATALE A CHI SI SENTE SOLO E NON HA...
Inviato da: vita1954c
il 13/12/2008 alle 20:56
 
Sono daccordo sulle auto elettriche che, mi auguro, vengano...
Inviato da: Anonimo
il 09/12/2008 alle 14:36
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

 

Free Blogger

 

MigliorBlog.it

 

 

La congiura dei 13

Post n°3 pubblicato il 14 Novembre 2008 da nightwork1
 

Il tribunale ha deciso, per i fatti della scuola Diaz durante il G8 sono colpevoli solo 13 agenti, e nessuno dei dirigenti in servizio in quei giorni.
Le condanne sono in totale di 35 anni e 7 mesi, ma solo uno (se la condanna sara' confermata in appello) finira' veramente in carcere il comandante del 7 nucleo Vincenzo Canterini.
Per quella vicenda furono prodotte delle prove false (vennero presentate 2 bottiglie molotov che non erano in possesso dei manifestanti), furono redatti dei falsi verbali, ma secondo la sentenza a fare tutto questo sono stati solo i 13 agenti condannati.
Anzi visto che  in carcere potrebbe finirci solo un poliziotto la colpa di tutto e' solo sua!!!!!
Speriamo almeno di non vederli in giro alla prossima manifestazione, questi innocenti!

P.S
Chissa' se i P.M. che hanno preso questa decisione fanno parte di qualche associazione di magistrati di sinistra, visto che comunque sono tutti di sinistra.....o no????

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Biodisel:carburante ad un prezzo.......... da fame

Post n°2 pubblicato il 11 Novembre 2008 da nightwork1
 

In Italia non è ancora molto diffuso viene usato soprattutto nella pubblica amministrazione ma se ne parla sempre più spesso il biodisel sembra essere la soluzione ai problemi energetici dall' inquinamento al costo elevato del petrolio.

Ma come viene prodotto?
In tantissimi modi: con l'olio di colza e di girasole, il mais, la palma da olio in maniera simile agli oli alimentari.
I vantaggi sarebbero tantissimi avremmo un carburante biodegradabile e sicuro che permetterebbe di ridurre le emissioni inquinanti nell'atmosfera.In particolare la mancanza di zolfo permetterebbe la graduale eliminazione di questa sostanza quale principale causa della formazione di piogge acide. Un altro aspetto importane dal punto di vista ecologico è la quantità di anidride carbonica che il Biodiesel rilascia durante la combustione, che è esattamente quella assorbita dalle piante durante la loro crescita, ciò offre la possibilità di evitare l'accumulo di anidride carbonica, causa dell'effetto serra.
Purtroppo i  dubbi che genera sono tantissimi.

-Innanzitutto per produrre le piante necessarie  occorrono massicce dosi di fertilizzanti chimici e di sintesi,  fitofarmaci, prelievi elevatissimi di acqua (come per il mais), usi massicci di macchine agricole, pompe per l'irrigazione, trasporti su lunghe distanze, cioè con aumento dell'impiego dell'energia di origine fossile e dunque con aumento dell´anidride carbonica.

-In particolare i problemi maggiori vengono dall'utilizzo della palma da olio.
Da qualche tempo ci si è resi conto che distruggere le foreste asiatiche tropicali per trasformarle in piantagioni di palma da olio è un’operazione che rischia di rilasciare in aria più CO2 di quanto l'uso del biodiesel ne farebbe poi risparmiare. 

Ci sono oggi 13 milioni di ettari di piantagioni di palma da olio al mondo, il 56% solo in Malesia e Indonesia. La produzione di olio di palma ha raggiunto i 40 milioni di tonnellate annue, contro i 2 milioni di tonnellate prodotte nel 1960 ed i 24 del 2000. Il boom è dovuto alla grande richiesta di questo olio economico da parte dell'industria alimentare e cosmetica, a cui si è aggiunta, ultimamente, quella del biodiesel

-Si sottrae suolo alla produzione di cibo che non porta i benefici economici che gli agricoltori nostrani si aspettano in quanto la convenienza dell'industriale dell'etanolo sarà l'importazione delle biomasse dai paesi del terzo mondo, dove costano meno si possono coltivare OGM organismi geneticamente modificati, tagliare foreste, fare monocolture, aumentare il prezzo dei generi alimentari, diminuire il già scarso cibo. È ciò che sta già avvenendo nel mondo

Le riserve cerealicole mondiali stanno raggiungendo minimi che non si registravano da decenni. il prezzo del grano usato aumenta vertiginosamente a motivo della febbre da etanolo che ha provocato negli ultimi anni il raddoppio del prezzo dei cereali.
Per produrre un pieno di biodisel bisogna usare mais che poteva alimentare due persone per un anno Milioni di persone vivano con meno di un euro al giorno, Ma con il coltivo di cereali per biodiesel il prezzo è aumentato molto. Se prima se alimentavano con un euro di cereali adesso e nel futuro avranno bisogno di due euro con conseguenze che non è difficile immaginare

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

La soluzione definitiva?

Post n°1 pubblicato il 08 Novembre 2008 da nightwork1

Sei persone sono state arrestate negli ultimi 2 giorni a Napoli mentre scaricavano in strada mobili da cucina, bombole di gas e materiale di scarto di lavori edili.
E' l'effetto della applicazione di un decreto del governo destinato alle aree in crisi a causa dei rifiuti e quindi destinato esclusivamente alla regione Campania.
Questa notizia genera un bel pò di interrogativi.

E' possibile fare una legge solo per un area del paese ( o solo per una parte dei cittadini)?
Come mai si arresta chi lascia immondizia in strada, e si lascia libero chi ubriaco o drogato al volante uccide persone innocenti?
Quanto durerà tutta questa attenzione?
Una ultima considerazione, se si continua ad arrestare  a questo ritmo presto si dovranno costruire nuovi carceri, ma, sono sicuro, questo non succererà

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
« Precedenti Successivi »
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963