Creato da lisaloob il 28/11/2006
 

1000mila volte

e anche di più....

 

 

ESPERIENZA INDIMENTICABILE!

Post n°37 pubblicato il 22 Settembre 2008 da lisaloob

Ieri sera, mentre io, il mio uomo e Gennaro poltrivamo sui divani guardare la TV dopo cena, squilla il telefono: erano due amici nostri che, trafelati, ci annunciavano il parto appena iniziato della loro bellissima cagna, Sibilla. Naturalmente ci siamo vestiti subito e ci siamo precipitati a casa loro. Quando siamo arrivati ne aveva messi alle luce quattro, quando siamo andati via (circa le due di stamattina) era arrivata quota nove! NOVE BELLISSIMI cuccioli di cane Corso, otto neri e un grigio perla. Dei pupazzetti! E poi, lei, la mammina, dolcissima! Mentre io cercavo di dare il latte ad uno di loro, lei si è avvicinata e si è messa a leccarmi la mano che teneva il cucciolo...una dolcezza devastante! Non vedo l'ora che passi 'sta giornata di lavoro per andare a vedere come stanno...

La cosa che mi ha colpito di più è stata vedere quella grossa cagnona di un anno e mezzo (quindi una cucciolotta) che, al suo primo parto in assoluto, sapeva già cosa fare, come prenderli e come ripulirli, dopo averli partoriti, in assoluto silenzio tra l'altro, senza neanche un "CAI...".

Un'esperienza devastante, che ti fa capire per l'ennesima volta quanto sia forte la vita, quanto possente la natura, e noi quanto miseri e deboli....

 
 
 

ZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZ......................

Post n°36 pubblicato il 19 Settembre 2008 da lisaloob

Ho tanto sonno, io!

Ieri cena da me, eravamo in sei (tre coppie) tra cui anche "la mia amata". Devo dire che pian piano la sto rivalutando, ci vado coi piedi di piombo ma...le sto dando una chance. Non mi piace odiare a prescindere. Se detesto, lo devo fare con cognizione di causa.

Il mio amore, comme d'habitude, si è dato da fare con i suoi deliziosi manicaretti, che mi stanno "obesizzando" a dismisura. Non abbiamo fatto tardissimo, ma una giornata estenuante e qualche bicchiere di vino di troppo hanno contribuito largamente al mio rincoglionimento odierno.

...e finalmente oggi è venerdì! E questo mi consola non poco. Non sarà un weekend piacevolissimo, perchè il papà del mio uomo si trova in ospedale per una caduta....

ERRATA CORRIGE! Mi ha appena chiamato l'ometto e mi ha detto che stamattina probabilmente mettono il busto a suo papà e poi lo dimettono... UAU! La giornata comincia ad avere un suo perchè. Speriamo bene.

Vi auguro un fine settimana più rilassante del mio, saluti agli amici vicini e lontani, e... espirin, mi dici dove sei finita???

 
 
 

FA FRRRRRRREDDO!

Post n°35 pubblicato il 15 Settembre 2008 da lisaloob

Finalmente, un pò di freschino.

Gli amici che già mi conoscono sanno che non sono impazzita (lo sono sempre stata, in effetti), per quei pochi che ancora non hanno avuto il piacere mi spiego meglio: ADORO i primi freddi, adoro i colori dell'autunno, il doversi coprire e rinchiudere pian piano nel bozzolo di casa. E' una sensazione che per me è pari ad una "rinascita"... infatti sono bella carica di nuovi progetti, cose da fare.

Per me settembre è il mese del rinnovo guardaroba e rinnovo casa. A proposito della seconda, ho in mente di piazzare dei faretti nascosti che illuminano angoli strategici di casa. Inoltre, ho preso su e-bay dei quadri moderni...o meglio, sto ancora gareggiando per averli con un certo "bunjeeman", che se non la smette di fare offerte superiori alle mie glielo faccio fare io un bunjee jumping come si deve...si .... senza elastico! Sono una meraviglia, un'accozzaglia di figure, incomprensibili ai molti, nei toni del blu/fucsia/lilla ... e poi il guardaroba: sto dando un'occhiata in giro per fare qualche nuova spesuccia, tra l'altro tra una decina di giorni sarò a Milano per lavoro e quindi devo necessariamente acquistare qualcosa di decente prima di partire!

E voi? Come l'avete presa questa ventata di freddino che sta soffiando sull'Italia da qualche giorno?

 
 
 

E' NATA LUDOVICA!

Post n°34 pubblicato il 12 Settembre 2008 da lisaloob
Foto di lisaloob

...si, ieri alle 19 sono finalmente diventata bis-zia! Di una vitellina, tra l'altro: pesava alla nascita 4,08 chili!

Mi sa chè dovrò cambiare la taglia del vestitino che le avevo preso... a zia ma quanto magni???

Stasera andrò finalmente a vederla, tra l'altro oggi ho dovuto metter su un'organizzazione a delinquere per poter sopravvivere alla giornata: visto che siamo invitati anche ad una festa (a cui parteciperà anche la famosa stronza...), ho dovuto commissionare al mio compagno (con sforzi enormi) l'acquisto del regalo al festeggiato, ho dovuto portarmi al lavoro i vestiti, il profumo e il make up perchè non avrò  tempo di andare a casa a cambiarmi per la serata. Il mio lui passa a prendermi alle 18 per andare prima in ospedale a vedere la mia piccola, e poi soltanto dopo alla festa. Tra l'altro ho già preso un forte analgesico perchè mi sono svegliata con un allucinante mal di testa... sopravviverò? E soprattutto, come andrà la serata? Siatemi vicini!

 
 
 

OGGI SONO FELICE!

Post n°33 pubblicato il 10 Settembre 2008 da lisaloob

SI, decisamente su di giri, per vari motivi:

1. Si sta calmando la tempesta ormonale che ho avuto nei giorni scorsi e che cominciava a far danni.

2. Ho ricevuto, a sorpresa, un aumento di stipendio.

3. Con il mio post precedente ho conosciuto un sacco di gente nuova che mi piace.

4. Siamo a mercoledi, questo vuol dire che il weekend si avvicina.

Se queste ragioni non dovessero bastare, aggiungo che sto per diventare bis-zia grazie a una nuova nipotina che sta per venire al mondo.

Grazie mille a tutti, un abbraccio agli amici storici e un caloroso benvenuto a quelli nuovi.

Tanto per raccontarvi una cosa nuova, ultimamente mi fa estremamente irritare una pubblicità che gira in TV. Si tratta di salumi: fanno vedere una margheritina delicata che sta per essere schiacciata tra le pagine di un libro e si sente una voce che dice: "E' un peccato schiacciare ciò che in natura nasce soffice..." e poi ci fanno vedere delle belle fette di prosciutto che vengono tagliate e adagiate delicatamente in una vaschetta in modo che non si schiaccino....

MA DICO IO....MA STATE PARLANDO DI ANIMALI CHE VENGONO SPESSO BARBARAMENTE UCCISI, DISSANGUATI, AFFETTATI........PER POI ADAGIARNE DELICATAMENTE LE FETTE IN UNA VASCHETTA IN MODO DA NON SCHIACCIARLE!!! 
 O forse i  maiali li affettate con una piuma d'oca in modo da "non schiacciare ciò che in natura nasce soffice"?!?!

Cioè, dico io: i pubblicitari sono una categoria da me profondamente stimata per la loro originalità e genialità... ma questi qui, questi che hanno ideato codesta orrenda pubblicità, li manderei beatamente a dormire sotto i ponti!!!!

bacio a tutti...

 
 
 

MAH!

Post n°31 pubblicato il 04 Settembre 2008 da lisaloob
Foto di lisaloob

Dopo aver ascoltato le lamentele di una mia cara amica e soprattutto dopo aver sperimentato io stessa delle cose sulla mia pellaccia, mi pongo una domanda:

MA PERCHE' GLI UOMINI, SEPPUR FELICEMENTE ACCOMPAGNATI, TENDONO A FARE SEMPRE I CASCAMORTI CON LE ALTRE?

Che si tratti di una nuova conoscenza, di chat, di telefonate arrivate per sbaglio...perchè? 
Eppure hanno già una donna che li rende felici, sono follemente innamorati, magari stanno per avere un bambino dalla compagna... ma niente! Niente li blocca dal fare gli idioti con la prima gattamorta che gli capita a tiro e gli piaciucchia un pò.

Immagino che noi donne siamo un pò diverse, o almeno parlo per me: se sono innamorata e sto bene col mio compagno, solitamente gli altri non li vedo neanche. Forse sono strana io, ma perchè si desidera altro se si ha un amore che ci appaga??? 

 
 
 

...e siamo al tre settembre....

Post n°30 pubblicato il 03 Settembre 2008 da lisaloob
Foto di lisaloob

Questo vuol dire che, bontà sua, potremo godere ancora di qualche giornata di sole e poi dovremo cominciare a sfoggiare i nostri bei maglioncini che sanno di antitarme, che puntualmente non vorremo rilavare e resteranno fuori al terrazzo per qualche giorno affinchè la puzza svanisca, ma che saremo costretti comunque a rilavare perchè:

1. la puzza non andrà via;

2. arriverà all'improvviso un bell'acquazzone che ce li inzupperà di acqua impolverata.

Come dicevo a Carlo, a me l'autunno non mette tristezza, anzi. Adoro i suoi colori, i suoi profumi, il fatto che la sera comincia a far buio prima... ebbene si, il mio animo darkettone non si smentisce mai!

E poi la dolce malinconia della pioggia che tamburella sui vetri, le sere autunnali a giocare a dadi o a carte sorseggiando Irish coffee.... ADORO!

 
 
 

BENTROVATI!

Post n°29 pubblicato il 01 Settembre 2008 da lisaloob
Foto di lisaloob

Ed eccoci qui....si ricomincia. Mi sembra un déjà-vu, le sensazioni sono quelle del 1° gennaio di ogni anno: si buttano via le cose vecchie e spiacevoli e si ricomincia con nuovi progetti. Con un pò di magone in più, forse.

Le ferie sono scivolate via veloci, pigrando fino allo schifo, ed io sono al lavoro dallo scorso lunedi. La passata settimana è scivolata via in una specie di torpore, una sorta di sonno-non-sonno che mi faceva stare con la testa in vacanza e col corpo in ufficio.

Stamattina va già meglio, complice il rientro di quasi tutti i miei colleghi. L'umore è salito di una tacca, ho buttato già via un paio di chiletti accumulati ad agosto, mi sento leggermente più propositiva e, cosa non trascurabile, ottimista. 

Un bacio a tutti voi, che non mi dimenticate mai, con l'augurio di un ottimo inizio!

....vedete che sembra capodanno?????

 
 
 

MI SENTO UNA BELVA!!!!!!!!!!

Post n°28 pubblicato il 23 Luglio 2008 da lisaloob
Foto di lisaloob

...ma non nell'accezione positiva del termine, anzi! Sono incazzata e stanca, il lavoro mi sta ammazzando, siamo sotto collezione e oltre a lavorare di sabato (cosa che già di per sè mi irrita immensamente), sto facendo un sacco di straordinari la sera.

La cosa che mi consola è che quest'inferno durerà solo per qualche giorno ancora, dopodichè dal 2 agosto sono ufficialmente in FERIE!!!!

Mi sollazzerò nella pigrizia, e quando proprio sarò stanca anche di quello deciderò con calma cosa fare e...lo farò!

Priorità: andare finalmente a passare qualche giorno dai miei, andare a vedere com'è cresciuto cucciolo e spupazzarmelo un pò, spupazzarmi anche il cucciolone che ho casa, ultraspupazzarmi io fino all'inverosimile!

Domenica sono stata un pò al mare e, oltre a essermi ustionata come al solito, mi sono goduta la sensazione che vorrò provare di continuo ad agosto: sguazzare nell'acqua senza ritegno alcuno. E voi, che progetti avete per le vacanze?

 
 
 

SONO TRISTE...

Post n°27 pubblicato il 04 Luglio 2008 da lisaloob

...è arrivato il giorno tanto rimandato ma putroppo necessario. Stasera cucciolo andrà con la sua nuova famiglia.

La selezione è stata accurata: mamma, papà e bambino non scatenato, anzi molto posato, devo dire. A venti minuti da casa mia, quindi mi sarà possibile vederlo quando voglio. Molto amanti degli animali, non vedono l'ora di riempirlo di coccole.

Si, cucciolo è un cane molto fortunato: strappato a morte certa, cresciuto forte e sano, ora adottato dalla famiglia perfetta.

E allora com'è che c'ho sto magone e avrei voglia solo di piangere e urlare?

 
 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 8
 

ULTIME VISITE AL BLOG

sciamanokingsmira0scarabeograsso1957frankfurter0fulvi.angeloalftaliskergeoandgeo1maurojd0vincenzodipietro75Rudy752WiskyPapapsicologiaforensetraurixghilba0doroti2003
 

ULTIMI COMMENTI

http://musicamancina.wordpress.com/ magari le può...
Inviato da: Musica Mancina
il 05/08/2012 alle 22:25
 
sono mancina al 1000% !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Inviato da: francesca
il 22/02/2010 alle 00:41
 
ciao valeria, siamo ancora in pochi ma molto...
Inviato da: lisaloob
il 20/10/2009 alle 12:35
 
Hai saltato una cosa quando hai elencato le difficoltà...
Inviato da: Valeria
il 13/10/2009 alle 15:58
 
Sei la benvenutissima ^_^ e ricordati di portare il...
Inviato da: July
il 17/06/2009 alle 20:53
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20