« ... c'è chi ha perso un..... ci pensa la vita mi h... »

.. e poi non cambio mai mi cambio tutti i giorni...

Post n°942 pubblicato il 18 Settembre 2014 da lisa_m

Le scuole sono ricominciate e, se non ci avessero bombardato tutti i tg parlando del primo giorno di lezione (e dell'orsa e del referendum in Scozia...), avremmo potuto capirlo lo stesso dal livello di traffico cresciuto in maniera più che esponenziale e dal caos disumano che regna di nuovo sugli autobus.. non che prima si stesse larghi, eh, ma almeno si respirava; ora siamo tornati a fare il tetris con individui con i quali, sinceramente, avrei taaaaaanto preferito non avere nulla a che fare!

Come al solito mi perdo, il primo giorno di scuola, dicevo: io i miei primi giorni di scuola me li ricordo tutti nitidamente (salvo alle medie, non so perché, ma i miei ricordi di quel periodo sono molto confusi e frammentari. Paradossalmente ricordo molto meglio le elementari.. c'è per caso uno psichiatra in sala che possa spiegarmi questo strano fenomeno???), dall'asilo all'università. Se è per questo mi ricordo benissimo anche i primi giorni di lavoro nei vari posti, a volte ricordo anche come ero vestita!! Comunque, in quei primi giorni, la costante per me era l'ansia (e te pareva...) e l'aspettativa, in senso positivo, di qualcosa di nuovo che mi aspettava, che avrebbe certamente cambiato la mia vita e che sicuramente mi sarebbe piaciuto!

Sicuramente, quando guardo alla me di allora, vedo che tante cose non sono cambiate, che sono sempre la stessa ragazzina insicura, timida, sognatrice e cicciottella di allora, anche se forse (senza forse, dai) ora lo maschero meglio e lo combatto di più (i sogni no, quelli non li combatto! ).

Quello che certamente è cambiato, è dovuto cambiare, sono le aspirazioni, quello che mi aspettavo di fare nella mia vita, quella che pensavo sarei diventata: ad esempio da bambina immaginavo che sarei diventata un po' come mia madre (che ora, al solo pensarci, mi vengono i capelli dritti!!), che ha sempre avuto come unica ragione di vita la famiglia. Addirittura, ma qui è colpevole "La famiglia Bradford", non so se ve lo ricordate, il telefilm basato sulla vita di una famiglia numerosissima, volevo un numero esagerato proprio impossibile di figli: 7!!! Mia madre mi diceva sempre: "vedrai che dopo il primo cambi idea"... ecco, non è servito neppure il primo!!

E' evidente quindi che la vita ti cambia, per certi versi, ma per altri non ce la fa, e resti la stessa di quando avevi 10 anni... e a voi la vita in cosa ha cambiato? 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Premio!!

beautiful-blogger-award

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 74
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19Salva5050IoSodiNonSapere72je_est_un_autreCaravaggio863cassetta2struggitoreCostanzabeforesunsetindomabile.rmBridigalaphylopattempo_instabileKingsGambitpartnermaschiotempestadamore_1967
 

Ultimi commenti

Hai perfettamente ragione!
Inviato da: lisa_m
il 03/08/2020 alle 12:40
 
Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 03/08/2020 alle 12:20
 
Cara Gi, grazie di preoccuparti per me!!! :) Sto bene,...
Inviato da: lisa_m
il 23/02/2017 alle 17:07
 
Grazie, anche a te! :)
Inviato da: lisa_m
il 23/02/2017 alle 17:05
 
Lisa????? ma.... tutto bene???? stai bene????? è un sacco...
Inviato da: CiaoGi_57
il 23/02/2017 alle 12:46
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

Visitors

Flag Counter

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963