« Buone vacanze!... non basta restare al... »

... dicevi che il mondo va cambiato e intanto è lui che cambia te...

Post n°1022 pubblicato il 30 Agosto 2016 da lisa_m

Rieccomi qui.

….scusate, ma per caso mi trovo bloccata in una sorta di paradosso spazio-tempo per il quale le ultime tre settimane sono trascorse come fossero un solo microscopico giorno?? No, perché io mi sento esattamente così: mi sembra di non aver mai lasciato, piena di gioia peraltro, la sedemortenera, anzi, ho l'impressione di non essermi mai alzata dalla mia scrivania!

Non c'è niente da fare, eh? Tocca fare buon viso a cattivo gioco: le ferie sono finite e basta (sigh)!

Sarò breve nel raccontarvi le mie mirabolanti avventure estive, che si possono riassumere in pochi interessantissimi punti:

1) ricordate il meraviglioso centro estivo che aveva aperto praticamente in casa mia? Bene. Per farvi capire la portata dirompente della cosa, vi dico solo che, per tutto il tempo in cui ha funzionato, giravo per casa con i tappi per le orecchie. Giuro. E se pensate che sia una rompiballe intollerante, a parte che avete ragione , provate un po' voi a svegliarvi la mattina con le grida belluine di una cinquantina di ragazzini urlanti (io, che di mattina desidero solo il silenzio totale per un'oretta dopo il risveglio e che ringhio se mi si rivolge la parola) e vedrete che mal di testa vi verrà e vi accompagnerà per tutta la giornata… Un incubo, non dico altro. Per fortuna che ad un certo punto ha chiuso anche lui per le ferie!

2) Tra le cose che non sapete di me c'è il fatto che io non dormo, a meno che non siano rispettate alcune condizioni fondamentali: che sia notte, che ci sia silenzio totale, che non ci sia luce e che io sia in un letto. Altrimenti non c'è verso, non dormo. Invidio moltissimo quelli che salgono in macchina e dormono, quelli che dove li metti si addormentano, quelli che schiacciano pisolini ovunque, in treno, in aereo, sul divano, a tavola… Una di queste persone è la mia compagna di banco del liceo che, mi ricorderò sempre, per tornare una notte in treno da Milano, mi convinse a non prenotare la cuccetta, ma dei posti normali, perché "che vuoi che sia, i sedili si allungano e si dorme tranquillamente"….. Certo. Lei. Io non ho chiuso occhio per tutta la notte e la mattina dopo sono pure andata a lavoro! Comunque, tenendo ben presente questa premessa fondamentale, arrivo al punto e vi dico che, per le prime due settimane di ferie, ho dormito tutti i giorni in spiaggia!!! In spiaggia, capite??... pensate a che livello di distruzione fisica ero!!

3) La mia attitudine ad attirare le chiacchiere di chiunque, pur non facendo nulla per agevolare la cosa, è continuata: in spiaggia, nonostante me ne stessi per conto mio, con il reader o con il telefono, alla fine, praticamente, mi salutavano tutti e sapevo gli affari di tutti!! Per di più sono venuta a conoscenza del fatto che persone che conoscevo separatamente, quando capitava che si incontravano, parlavano di me come fossi universalmente nota… esempio di discorso tipo: "Conosci qualche posto dove si mangia bene la pizza?","Sì, guarda, c'è la pizzeria X, ci va anche Lisa!", "Ah, ma Lisa?", "Sìsì, proprio lei"…. capito?? E non dite che è perché vengo immediatamente riconosciuta come un'autorità in materia di cibo!!! 

4) In totale astinenza da Lucianino e da concerti, una sera, passeggiando per il centro di postodivacanza (che, per inciso, è grande tipo il salotto di casa mia), ho visto il cartello che reclamizzava il concerto di una cover band per la settimana successiva… e indovinate un po' di quale cantante la band faceva le cover??? Ma proprio di Lucianino bello!!!  A quel punto la mia vacanza, che fino ad allora era trascorsa un po' stile ameba, si è animata di nuova vita ed ho vissuto nell'attesa della data del concerto (vabbè, più o meno, dai… )! Quel giorno faccio tutto di corsa per riuscire ad arrivare in tempo, mi scapicollo, arrivo in piazza e trovo il deserto dei tartari. Nulla. Una chitarra, un microfono, niente. Mi avvicino al cartellone e leggo un messaggio della proloco, in cui si diceva che la serata era stata annullata… devo dire altro?? Quindi la mia astinenza da Lucianino continua, sigh, ma vi informo che il 2 settembre uscirà il suo nuovo singolo: meglio di niente!! 

Insomma, sono tornata (almeno nelle pause caffè! )!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Premio!!

beautiful-blogger-award

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 74
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19Salva5050IoSodiNonSapere72je_est_un_autreCaravaggio863cassetta2struggitoreCostanzabeforesunsetindomabile.rmBridigalaphylopattempo_instabileKingsGambitpartnermaschiotempestadamore_1967
 

Ultimi commenti

Hai perfettamente ragione!
Inviato da: lisa_m
il 03/08/2020 alle 12:40
 
Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 03/08/2020 alle 12:20
 
Cara Gi, grazie di preoccuparti per me!!! :) Sto bene,...
Inviato da: lisa_m
il 23/02/2017 alle 17:07
 
Grazie, anche a te! :)
Inviato da: lisa_m
il 23/02/2017 alle 17:05
 
Lisa????? ma.... tutto bene???? stai bene????? è un sacco...
Inviato da: CiaoGi_57
il 23/02/2017 alle 12:46
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

Visitors

Flag Counter

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963