Community
 
lisa_m
   
 

 

« .. un conto è ripeterti ...-28 ed estate.. »

Ai confini della realtà!

Post n°653 pubblicato il 23 Aprile 2012 da lisa_m

Giuro solennemente che quello che sto per dire è la verità, tutta la verità, niente altro che la verità!

Dica lo giuro.

Lo giuro, Vostro Onore!

Ieri ero in spiaggia. Ero lì, con altre persone che amano il mare quanto me (quasi quanto me..) a prendere il sole, in costume, sui lettini, e chiacchieravamo amabilmente.

Prima di arrivare al dunque, vi devo spiegare come è fatto lo stabilimento in cui vado: c'è la spiaggia (e fin lì..), alle spalle della quale c'è un'area con un campo giochi, per i bimbi, con l'altalena, lo scivolo e qualsiasi altro gioco molesto vi venga in mente; dal lato opposto della spiaggia, superando bagni, aiuole, bar, ingresso, casottino della direzione e non so più cos'altro, c'è il ristorante dello stabilimento. Ok, ora sapete tutto, posso continuare!

Dicevo: ero lì, a prendere il sole, placida e tranquilla, quando una delle persone con cui ero si alza per andare via e vede che, dietro di noi, ai giochi, c'è un tipo che guardava le figlie, che conosceva e che non vedeva da una vita, quindi si ferma, lo saluta e convenevoli vari. Il caso vuole che questo tipo abbia anche una conoscenza in comune con me, quindi me lo presenta, ci salutiamo e, mentre mi appresto a tornare al mio meritato lettino, il papà mi dice: "Scusa, ma quindi tu resti qua?" e io: "Sì, sto prendendo il sole!", e lui, con la massima naturalezza: "Allora ti posso chiedere di controllare le bambine, visto che io vado a mangiare al ristorante? Di solito sono buone ma, magari se le senti gridare, mi vieni a chiamare??".................................................................................

....................................................................................................

Penso che possiate immaginare la mia faccia... cioè: non mi conosci, non mi hai mai visto, non sai se sono un serial killer o una disturbata mentale (e se mi conoscessi, non avresti dubbi!), sono lì in costume, sdraiata sul lettino, a prendere il sole, e non solo mi chiedi di guardarti i figli, ma mi vuoi infliggere questa enorme rottura (e responsabilità) perché tu possa stare in pace a mangiare al ristorante, da tutt'altra parte??????

No, dico, ma siamo impazziti????

Ditemi che, pur non essendo famosa, ero su Scherzi a parte...

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
http://gold.libero.it/lisam/trackback.php?msg=11253359

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
cindy_cindy86
cindy_cindy86 il 23/04/12 alle 09:57 via WEB
...ma e le figlie di che età?!?!? comunque se avesse saputo chi sei, non te l'avrebbe mai chiesto!!!! io non penso che abbandonerei mio figlio in balia del primo che passa, che manco conosco, per andare a mangiare beatamente e in tranquillità...nononono non esiste!!!!! però se mi capitasse di venire al mare lì, so a chi rivolgermi come baby sitter ;-)) buondi!!
(Rispondi)
 
lisa_m
lisa_m il 23/04/12 alle 10:48 via WEB
Boh, ipotizzo 4 e 6 anni.. Ti rendi conto?? Ora lasciamo perdere che io sono Erode, quindi povere bimbe, ma io trovo assurdo che una persona possa affidare le figlie ad una perfetta sconosciuta (che per di più se ne sta in relax sul lettino) e andare da tutt'altra parte a farsi i beati fatti propri.. per me queste persone, scusa, lo so che sono un po' forte, ma non dovrebbero avere figli, non sono in grado!! Buongiorno!!!
(Rispondi)
 
 
cindy_cindy86
cindy_cindy86 il 23/04/12 alle 12:20 via WEB
ma tu hai accettato?
(Rispondi)
 
 
 
lisa_m
lisa_m il 23/04/12 alle 12:54 via WEB
Scusa, secondo te??? :-)) L'ho guardato sinceramente sconcertata e gli ho detto che non pensavo fosse il caso, che io ero lì a prendere il sole e non mi sarei accorta di nulla (neppure se le sue figlie le avessero scuoiate!!!), e me ne sono tornata a sdraiarmi!!
(Rispondi) (Vedi gli altri 22 commenti )
 
 
 
cindy_cindy86
cindy_cindy86 il 23/04/12 alle 15:26 via WEB
ahahahahah...credevo avessi accettato invece, già ti vedevo lì a spingere l'altalena ;-)) e lui cos'ha fatto? ha rinunciato al pranzo o le ha lasciate li in balia di sè stesse?!?!? cmq bella faccia tosta a chiederti il favore...ma anche bella irresponsabilità a pensare di lasciarle in mani sconosciute!!!!!!!!!!!!!!!
(Rispondi)
 
 
 
lisa_m
lisa_m il 23/04/12 alle 15:39 via WEB
Sì, vero? Sono proprio il tipo che accetta di buon grado di badare alle figlie di uno sconosciuto, abbandonando il relax al sole: è tipico del mio carattere!!! :-) Lui naturalmente non ha rinunciato al pranzo, abbandonando lì le figlie, che mi sembra siano sopravvissute, anche se è stata pura fortuna!! Io, che non ho istinto materno, non potrei mai neanche lontanamente pensare di lasciare un mio ipotetico figlio alla cura di una sconosciuta... mah!!
(Rispondi)
 
 
 
cindy_cindy86
cindy_cindy86 il 23/04/12 alle 16:38 via WEB
...ma e le figlie quindi non hanno pranzato?!?!? portarsele dietro, mangiare tutti insieme e poi tornare a giocare?!?!? mah.... comunque si, sarebbe stato decisamente più consono al tuo carattere accettare e rinunciare al relax sotto il sole!!! :-))
(Rispondi)
 
 
 
lisa_m
lisa_m il 23/04/12 alle 17:12 via WEB
Sinceramente è una domanda che non mi sono fatta, ma credo di no, anche se diciamo che non è stato il problema principale della mia giornata controllare se mangiassero!! :-)) Ti informo che mangiare tutti insieme (e soprattutto a tavola!) e poi andare a giocare è una abitudine che non appartiene più ai genitori di oggi: i figli giocano ovunque ed i genitori, nella migliore delle ipotesi, corrono loro dietro con il boccone, oppure comprano schifezze, patatine, gelati, per farli mangiare a tutte le ore, ma naturalmente non impongono dei pasti regolari, sia mai!!! :-)
(Rispondi)
 
 
 
cindy_cindy86
cindy_cindy86 il 24/04/12 alle 09:48 via WEB
Beh io spero di impostare le cose diversamente e non essere un "genitore di oggi"!!! scusa, ma perchè alla nostra epoca era tutto possibile (mangiare tutti insieme in modo educato, giocare solo nei momenti opportuni, ecc.) e ora invece sembra di parlare di utopia?!?!?!? io sono andata per anni al mare con i miei, in campeggio, con la tenda...voglio dire, i miei non hanno mai dovuto affidarmi ad estranei per andare a mangiare...... (buongiorno!!!!)
(Rispondi)
 
 
 
lisa_m
lisa_m il 24/04/12 alle 10:37 via WEB
Io sono CERTA che tu imposterai le cose diveramente!!! :-) Alla nostra epoca era possibile perché i nostri genitori, pur con tutti i difetti e gli errori che sono normali, avevano spirito di sacrificio e senso di responsabilità e quindi ci spiegavano le cose, ce le imponevano quando necessario (sopportando le nostre eventuali lagne) e si sacrificavano, casomai non andando al ristorante se non era cosa! Oggi si fanno i figli, ma non si vuole perdere la vita che si faceva prima e non ci si vuole stressare a sentire un bambino fare i capricci perché non vuole stare seduto a tavola o non vuole mangiare un pasto normale: meglio eliminare il problema alla radice e farlo scorrazzare in giro all'ora di pranzo e fargli mangiare patatine e gelato alle tre di pomeriggio, ottimo metodo!!! Scusa, lo sai che ho il dente avvelenato con questi non-genitori!! Buongiorno!!! Oggi DVD: San Siro 1997.. e non c'ero, purtroppo!
(Rispondi)
 
 
 
cindy_cindy86
cindy_cindy86 il 24/04/12 alle 15:23 via WEB
pure io c'ho il dente avvelenato con questi non genitori!!!! e appunto la mia intenzione è diventare appena appena leggermente diversa....mi impegnerò in questo!! ore 18 mi precipiterò a comprare il dvd ;-)
(Rispondi)
 
 
 
lisa_m
lisa_m il 24/04/12 alle 15:29 via WEB
Io sono sicura che tu ed Igor sarete dei genitori veri, non c'è dubbio: avete un'altra educazione, dei valori, senso di responsabilità... e non sto dicendo che non sarà dura, sto solo dicendo che vi impegnerete tanto per fare del vostro meglio!!! :-) Vedi che segretaria perfetta sono?? :-))
(Rispondi)
 
 
 
cindy_cindy86
cindy_cindy86 il 24/04/12 alle 15:40 via WEB
Segretaria efficientissima, non avevo dubbi in merito!!! :-) esatto, io mi baso molto sull'insegnamento ricevuto da entrambi, che entrambi condividiamo e riteniamo giusto....ma credo che la maggior parte dei genitori d'oggi sia stata educata con i metodi di una volta, solo che se ne dimenticano mi sa!!! o non si rendono conto di quanto migliori erano di quelli di adesso, pur sempre migliorabili, non metto in dubbio, ma almeno c'era di base l'educazione minima civile!!!!
(Rispondi)
 
 
 
lisa_m
lisa_m il 24/04/12 alle 16:05 via WEB
Magari son stati anche educati bene (anche se secondo me una buona parte è già maleducata di suo..), ma sono diventati più egoisti, più stressati, per cui non hanno voglia di sacrificare la loro vita, visto che sono abituati ad avere tutto (a differenza dei nostri genitori che sapevano, e dovevano, accontentarsi di poco!) e vogliono continuare così: un figlio non si può mettere sulla loro strada, per cui crescono dei selvaggi!! Su te e Igor non ho davvero dubbi!! :-)
(Rispondi)
 
 
 
cindy_cindy86
cindy_cindy86 il 24/04/12 alle 16:16 via WEB
E come dici tu, se non ti vuoi sacrificare....fai a meno di farli i figli!!!! io ho l'esempio di due amici di Igor, che hanno due figli, che sono educati splendidamente secondo me (che non vuol mica dire bastonarli, anzi...ma avere la pazienza di insegnare, spiegare, arrabbiarsi se serve, ma soprattutto far capire le cose)...cercherò di prendere esempio!!!!
(Rispondi)
 
 
 
lisa_m
lisa_m il 24/04/12 alle 16:56 via WEB
Esatto, non è difficile: è una scelta! Se si è disposti ad affrontare tutto quello che comporta fare un figlio e crescerlo bene, lo si fa, altrimenti si prende un cane, che è già parecchio impegnativo, meglio un canarino!! Essù, mica adesso tutti sono adatti a fare i genitori: meglio rendersi conto dei propri limiti!! Tranquilla, secondo me non avrete bisogno di prendere esempio da nessuno!! :-)
(Rispondi)
 
 
 
cindy_cindy86
cindy_cindy86 il 26/04/12 alle 08:58 via WEB
Buongiorno!!! Esatto, anche il cane è impegnativo, infatti io (pur amando gli animali) non l'ho mai preso perchè obiettivamente prima abitavo in una mansarda in cui non sarebbe stato proprio adatto, manco un mini-terrazzino/balcone avevo...ora ci siamo dedicati al pargolo e l'intenzione è prendere un gattino per quest'autunno, così crescono insieme ed io sarò a casa per un po' di mesi, così riesco almeno a insegnargli ad usare la lettiera...che prenderlo ora che lavoriamo tutto il giorno, chi lo abitua su "come si sta in casa"??? Il cane per ora sarebbe troppo, anche perchè il giardino non esiste, è ancora un caos di sabbia..quando avremo fatto ingressi, cancelli, prato e tutto, si vedrà!!!! Per dirti che perfino prendere un animale è una decisione da ponderare molto bene, secondo me!!!!!
(Rispondi)
 
 
 
lisa_m
lisa_m il 26/04/12 alle 10:07 via WEB
Buongiorno!!!! Hai perfettamente ragione, il cane è molto impegnativo, perché è come un "bambino che non parla", quindi per certi versi è peggio, perché il bimbo poi cresce e parla! Concordo che il cane in appartamento soffra, quando avrete il giardino ci potrete pensare, mentre il gattino è la scelta perfetta!.. anche io ero molto in ansia per la lettiera, quando ho preso il gattino per mia madre, ma devo dire che dopo avergliela fatta vedere una volta, ha capito e l'ha sempre usata!! Comunque un animale non è un gioco, è sempre un essere vivente da seguire nel modo adeguato!
(Rispondi)
 
 
 
cindy_cindy86
cindy_cindy86 il 26/04/12 alle 10:25 via WEB
appunto, per cui, pur avendo appena avuto l'occasione con la gatta dei miei che ha partorito, abbiamo deciso di aspettare quando io sarò a casa che, pur con ben altre cose da fare, avrò qualche minuto anche per il gatto, mentre ora che sono tutto il giorno in ufficio, si troverebbe da solo da subito..e non va bene!!! anche perchè per il bimbo secondo noi è positivo avere un animale con cui "crescere insieme"..io almeno ho sempre avuto cani gatti e quant'altro ed è stato positivo!!
(Rispondi)
 
 
 
lisa_m
lisa_m il 26/04/12 alle 15:34 via WEB
Secondo me hai fatto bene ad aspettare, perché si sarebbe abituato a stare da solo e quindi avrebbe maturato il carattere di conseguenza, per cui, quando poi ti fossi trovata a casa, con il bimbo, ecc., chissà come l'avrebbe potuta prendere.. invece è giusto farlo quando avrai un po' di tempo da dedicargli, in modo anche che lui si abitui da subito alla routine che avrete! Lo dicono tutti che sia positivo crescere con un animale; io purtroppo non ho avuto questa esperienza, ma sono convinta che faccia bene!!
(Rispondi)
 
 
 
cindy_cindy86
cindy_cindy86 il 26/04/12 alle 15:47 via WEB
poi meglio che arrivi prima il bimbo del gatto, se no il gatto può avere attacchi di gelosia (i miei vicini di casa, quando nacque la mia vicina, un mese prima di me, dovettero "eliminare" il cane, perchè era letteralmente impazzito per la gelosia e praticamente rischiavano che la mordesse!)...insomma, abbiamo preso la decisione giusta secondo me!! peccato che non hai avuto l'esperienza...questo non vuol dire che non si cresca benissimo anche senza animali eh!! ma diciamo che è un qualcosa di molto positivo, in più! :-)
(Rispondi)
 
 
 
lisa_m
lisa_m il 26/04/12 alle 16:36 via WEB
Sìsì, assolutamente d'accordo: il gatto deve trovare il bimbo già in casa, o potrebbero nascere problemi! Invece, trovandolo lì, lo considera facente parte della sua realtà e ci convive! Eh, mi sarebbe tanto piaciuto avere un animale ma, premesso che in appartamento non è facile, considera che mio padre era schizzinosissimo ed il massimo che mi ha concesso sono state due tartarughe d'acqua dolce, che però non perdeva occasione per cercare di farmi dare via!!!
(Rispondi)
 
 
 
cindy_cindy86
cindy_cindy86 il 26/04/12 alle 17:41 via WEB
le tartarughe e i pesci rossi sono stati delle parentesi della mia infanzia: vivevano pochissimo!! forse ero io che non le sapevo tenere...boh!!! mia sorella era invece fissata con i criceti, non sai che disperazione...bisogna pulirli di continuo e puzzano sempre, poi si riproducono esponenzialmente, i padri mangiano i piccoli...insomma, ho un pessimo ricordo dei criceti!!!!!
(Rispondi)
 
 
 
lisa_m
lisa_m il 26/04/12 alle 17:54 via WEB
A me non lo hanno mai voluto comprare un criceto, perché dicevano che puzzavano, per l'appunto.. quindi avevano ragione e io non l'ho mai saputo??? :-) Mamma mia, terribili i padri che mangiano i piccoli, nonononono niente criceti: solo lati negativi!!
(Rispondi)
 
 
 
cindy_cindy86
cindy_cindy86 il 27/04/12 alle 10:43 via WEB
Guarda io ho un ricordo pessimo dei criceti....ma a mia sorella piacevano così tanto che li abbiamo tenuti per anni...di quelli Russi, che sono piccoli e grigio/bianchi, non quelli grandini marroni e bianchi...comunque, ti venisse in mente di prenderli ora, opta per un tartaruga ;-)) buondi!!
(Rispondi)
 
 
 
lisa_m
lisa_m il 27/04/12 alle 11:35 via WEB
Ahahahahah nonono, niente criceto, ormai ci ho messo una croce sopra!!!! :-) Buongiorno!!!
(Rispondi)
21474
21474 il 23/04/12 alle 10:25 via WEB
Mi permetto di dire una cosa... questo tizio è un cretino!!! Io non sono Erode come te, ma ci vado molto molto vicino. Io gli avrei detto serenamente di no. Mi spiace, ma lavoro tutta la settimana tra gente che rompe le palle, sono in spiaggia a godermi l'oblio del relax e tu vuoi che ti guardi le bimbe? Legale all'altalena e vai a mangiare, ma non scocciare noooo! Libby
(Rispondi)
 
lisa_m
lisa_m il 23/04/12 alle 10:51 via WEB
Per me è una persona che non può avere figli: è pieno il mondo di gente che fa i figli pensando di avere un soprammobile, una bambola da vestire firmata e con un nome che rimpiangerà per tutta la vita!! I figli non sono questo, sono responsabilità, impegno, sono rinunce, sono che se vuoi andare una domenica al ristorante te li porti, se stanno buoni, altrimenti ci rinunci, perché non puoi mollarli alla prima sconosciuta e andartene altrove!! Fatti un cane, molto meglio!!!! Comunque gli ho detto serenamente di no!! :-)
(Rispondi)
luna_63
luna_63 il 23/04/12 alle 11:41 via WEB
a parte la faccia tosta di certa gente (e ho detto faccia tosta per essere educata), ma son curiosa ora di sapere tu cosa hai fatto....
(Rispondi)
 
lisa_m
lisa_m il 23/04/12 alle 12:56 via WEB
La gente è matta e pure maleducata. Detto questo, come dicevo sopra a Pauline, l'ho guardato sconcertata, poi con una punta di acidità gli ho detto che non pensavo fosse il caso, che ero lì per prendere il sole e non mi sarei accorta di nulla, l'ho salutato e mi sono sdraiata! Ma insomma, dai...
(Rispondi)
 
 
cindy_cindy86
cindy_cindy86 il 23/04/12 alle 15:28 via WEB
...."con una punta di acidità"....ahahahahahah....una punta abbondante mi sa??!!! o ti sei super trattenuta dal dimostrare il tuo reale stato d'animo ?!?!??! ;-)))
(Rispondi)
 
 
 
lisa_m
lisa_m il 23/04/12 alle 15:41 via WEB
Eheheheheh sai come fanno dal salumiere: è un po' di più, lascio??? Ecco, la mia punta era così!! :-)) Comunque, oltre ad essere acida, io ho una particolare abilità ad essere distaccata, a mettere una distanza siderale tra me e l'interlocutore, con lo sguardo ed il tono di voce, e credo che sia impossibile non accorgersene!! :-)
(Rispondi)
 
 
luna_63
luna_63 il 24/04/12 alle 10:00 via WEB
hai fatto benissimo. Lui va al ristorante e tu a far la baby sitter? che poi ste due bambine non le faceva mangiare? mah!!
(Rispondi)
 
 
 
lisa_m
lisa_m il 24/04/12 alle 10:38 via WEB
Ti rendi conto che pretesa?? Per di più per una persona che non avevo mai visto in vita mia? Mah... Figurati, come dicevamo sempre con Pauline, ormai i bambini di oggi non fanno più pasti normali seduti a tavola, ma mangiano schifezze con il genitore che gli corre dietro per imboccarli... mah!!!!!!
(Rispondi)
islup
islup il 23/04/12 alle 12:05 via WEB
o_O...che tolla...
(Rispondi)
 
lisa_m
lisa_m il 23/04/12 alle 12:57 via WEB
Ti rendi conto??? :-)
(Rispondi)
acidblack
acidblack il 23/04/12 alle 16:05 via WEB
portarsele dietro no? Bah.. non ho altre parole..
(Rispondi)
 
lisa_m
lisa_m il 23/04/12 alle 16:11 via WEB
Certo che no, perché l'avrebbero disturbato e lui invece voleva starsene in pace... non fare figli, invece???? Mah.....
(Rispondi)
 
 
acidblack
acidblack il 24/04/12 alle 10:24 via WEB
boh..
(Rispondi)
 
 
 
lisa_m
lisa_m il 24/04/12 alle 10:39 via WEB
Io resto allibita..
(Rispondi)
sillylamb
sillylamb il 24/04/12 alle 13:59 via WEB
Devo commentare per forza? Ti avviso che rischio di diventare antipatica (a chi ha figli)
(Rispondi)
 
lisa_m
lisa_m il 24/04/12 alle 14:22 via WEB
Premesso che più antipatica di me è umanamente impossibile, non devi fare nulla per forza, ma puoi dire quello che vuoi!! :-)
(Rispondi)
 
 
sillylamb
sillylamb il 24/04/12 alle 15:01 via WEB
Io penso che se uno fa i figli poi deve anche curarseli. Troppo comodo altrimenti!
(Rispondi)
 
 
 
lisa_m
lisa_m il 24/04/12 alle 15:27 via WEB
Ma certo!!!! I figli sono impegno e responsabilità, non qualcosa da mettere in vetrina e mostrare come una bambola!!!
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

Premio!!

beautiful-blogger-award

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2013 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 62
 

Ultime visite al Blog

piterx0moon4everfantomas_62Phoenix_from_Marslisa_mlaura.gentosocristi86acidblackcorgiancasillylambcindy_cindy86Peter.Pan7kremuzioNarciso_Ale
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom