« .. mi predico un present...Sarò breve (o almeno ci provo!) »

.. vivere è un atto di fede nello sbattimento...

Post n°932 pubblicato il 29 Luglio 2014 da lisa_m

Buongiorno amici!

Come state?

Ok, lo so, manteniamo la calma: il tempo fa schifo, inutile prenderci in giro, le cose vanno dette per quelle che sono.

Che poi, dire che oggi e domani sarà molto instabile, ormai equivale a dire che esonderà qualche fiume, si aprirà qualche voragine (che, se siamo proprio molto ma molto fortunati, inghiottirà chi di dovere!! ) e casomai sulle coste ci sarà anche un piccolo tsunami.. ma, niente paura, gli amici meteorologi ci informano che venerdì arriverà l'anticlone africano, seguito poi da quello subtropicale (mah...) che, con la loro accoppiata vincente, ci assicureranno sole, bel tempo ed un'ondata di calore almeno fino al 10 agosto!

Ve lo dico in anticipo: se sento una, ma una sola, anche piccola, anche minuscola, anche appena accennata, lamentela perché farà troppo caldo, sappiate che ne dovrete rispondere a me!!

No, ma dico, vi rendete conto che (ho sentito le statistiche al tg) solo a luglio ci sono state 10 perturbazioni???? 10!!! E che i giorni piovosi sono stati tipo 18??? Dai, ma è estate!!

Ora non vorrei evidenziare che non ho proprio diciott'anni (eh, lo so, è una sorpresa!! ) ma, quando ero piccola ed avevo la fortuna di passare tre mesi al mare, mi portavo un unico paio di jeans da indossare se avesse piovuto (sono moooooooolto cambiata da allora...) e, ve lo giuro, lo mettevo al massimo una volta in tutto il periodo!!... ora, praticamente, siamo al 29 luglio e mi vesto ancora autunnale!!

Va beh, a parte le lamentele meteorologiche, che lasciano il tempo che trovano (come tutte le lamentele, del resto!), vi comunico che sarò qui a deliziarvi con la mia incomparabile compagnia fino all'8 agosto e poi andrò in ferie (se tutto va bene) ed entro allora devo:

- svuotare gli scatoloni che costantemente mi ricordano la loro presenza;

- svuotare la cantina, che contiene oggetti praticamente da prima che nascessi, e non aggiungo altro...

- risolvere il problema della doccia, che è vero che è un po' migliorato, ma il miscelatore non posso neanche pensare di sfiorarlo, pena il congelamento o la bollitura immediata;

- tentare di capire se c'entro qualcosa con il fatto che alla fantastica psicopatica del piano di sotto si è creata una macchia di umidità in corrispondenza della mia lavatrice.....

..... ok, ce la posso fare!!

Baci a tutti!!

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/lisam/trackback.php?msg=12906904

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
CiaoGi_57
CiaoGi_57 il 29/07/14 alle 10:27 via WEB
Buongiorno!!!!!! qua nuvoloso e si prevedo no temporali in giornata..... in ufficio non funziona più l'aria condizionata, ma tanto........ ancora non hai risolto con il miscelatore della doccia?!?!?!?!?!? mahhhhhh...... alle volte son misteri... ma la tua caldaia ha il rapido o è una di quelle con l'accumulo, che mi ero dimenticata di chiedertelo........ sulla macchia di umidità...... uhhhhhhhhhh..... ma è strano però, tu acqua intorno alla lavatrice non ne hai vista??????? no perchè sai potrebbe anche essere che la macchia derivi da una perdita vecchia... da quanto tempo l'appartamento era vuoto????????
(Rispondi)
 
lisa_m
lisa_m il 29/07/14 alle 10:40 via WEB
Buongiorno a te!! Oggi pioverà, mi sa che non ci salviamo... e pagherei per non avere l'aria condizionata, visto che qui mi congelo!!! :-)) Non so che vuol dire rapido o accumulo, scusa!! Comunque sicuramente la situazione grazie ai tuoi consigli è migliorata, perché se accetto di avere un'unica temperatura (piuttosto calda) durante tutta la doccia, va bene, ma se per caso dico: la vorrei un po' più tiepidina e tocco il miscelatore, è la fine, perché si innesca il circolo mortale gelido-incandescente!!! Comunque oggi dovrebbe venire un idraulico per la macchia di umidità della tipa, a vedere se per caso dipende da me e colgo l'occasione e gli chiedo anche del miscelatore/caldaia, così mi tolgo il dubbio! Io di acqua ne ho vista solo un pochina all'attaccatura del tubo della lavatrice (ma secondo me è perché non hanno messo il nastro adesivo che si mette di solito), ma niente altro, per fortuna! E l'appartamento non è praticamente mai stato vuoto, c'erano altri inquilini!
(Rispondi)
 
 
CiaoGi_57
CiaoGi_57 il 29/07/14 alle 11:41 via WEB
Scusami tu, è che alle volte parlo da addetta ai lavori e non mi rendo conto che non tutti possono capire la terminologia tecnica: dunque le caldaie si dividono in diverse categorie.. ora non ti sto a tediare con cose che non interessano nel tuo caso, ma la caldaia con accumulo è quella che ha dentro di sè una specie di serbatoio pieno di acqua che viene mantenuta in temperatura costante, diciamo che in un appartamento è difficile trovarle, di solito vengono montate quelle con il rapido, cioè l'acqua viene scaldata da una resistenza mano a mano che passa, quindi di solito il problema che hai tu può essere dovuto anche, ma ne dubito, da un cattivo funzionamento della centralina che comanda la temperatura della resistenza.... il tuo caso mi sembra più emblematico e da ricondurre invece ad un cattivo bilanciamento del miscelatore che con gli anni non è più così preciso, quindi se lo apri troppo la resistenza non fa in tempo a scaldare l'acqua che passa, se lo sposti anche di poco magari dentro ha un "gioco" maggiore di quello che sembra a te....... e dopo questa spiegazione tecnica che serve magari a non farti fare la figura di quella che non ne sa mezza, prova a farti dare un'occhiata, oltre che alla caldaia, anche al miscelatore, magari è da sostituire, e se l'idraulico non è uno di quelli da svenarti, non è nemmeno una spesa da svenire...... passando alla macchia, allora mi viene da dire che potrebbe benissimo essere un "residuo" degli altri inquilini.....
(Rispondi)
 
 
 
lisa_m
lisa_m il 29/07/14 alle 12:21 via WEB
Ho capito perfettamente e grazie davvero per le dritte (ho capito persino io che, per l'appunto, non ne so mezza!!!)! Credo di avere quella con il rapido, perché non mi sembra di vedere serbatoi e l'acqua non direi che è a temperatura costante, ma magari sbaglio, eh!! Con la tua spiegazione sono ancora più convinta che sia il miscelatore.. speriamo nel buon cuore dell'idraulico di oggi!!! Anche io ho pensato (e sperato) che dipendesse dagli inquilini precedenti, ma la tipa dice che, da quando ci sono io, la macchia si è allargata..... E' vero pure che lei, mentre io facevo il trasloco, stava facendo dei lavori ed ha rotto dei muri: speriamo che il danno se lo sia cagionato da sola!!!
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
CiaoGi_57
CiaoGi_57 il 29/07/14 alle 12:46 via WEB
mmmmmmm... faccio fatica a pensare che muri rotti, anche se magari è stato rotto un tubo nel frattempo, possano provocare bagnato sul soffitto... però alle volte l'acqua fa dei giri strani e spunta nei posti più impensati..... tengo le dita incrociate per te.....
(Rispondi)
 
 
 
lisa_m
lisa_m il 29/07/14 alle 12:56 via WEB
Ecco, grazie: lo apprezzo molto!!! :-) Speriamo bene!!
(Rispondi)
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 29/07/14 alle 11:12 via WEB
Mamma mia tesoro, certo che il karma di quella casa ce la sta mettendo tutta a cercare di farti fuori O_o Per il resto, ti do assolutamente ragiorne: è tre giorni che mi vesto e preparo per correre e si scatena l'inferno...i boschi manco a pensarci perchè son diventate paludi, e l'altra sera da mio fratello in giardino avevamo voglia del giacchetto...ma ci pensi???? a luglio! naaahhhh...se il signore del tempo non rimette a posto tutto, giuro che non so quel che faccio...voglio l'estateeee.... un abbraccione e te..vedrai che ce la farai :)))
(Rispondi)
 
lisa_m
lisa_m il 29/07/14 alle 12:17 via WEB
Sì, davvero, non so come mai siamo partite (la casa ed io, intendo) con un piede che mi sembra quello sbagliato... spero che recupereremo!! Considera che io, in linea di massima, vado a correre anche se piove, ma se piove normalmente, non se fa questi uragani ai quali non è possibile sopravvivere!! Lo sai che l'altra notte ho dormito con la felpa??? Con la felpa, a fine luglio!!! Il signore del tempo rimetterà a posto tutto (anche casa mia!!): crediamoci!!! :-)) Tanti baci e grazie!!! :-)
(Rispondi)
 
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 31/07/14 alle 11:01 via WEB
Io tra ieri e oggi ho chiuso definitivamente la finestra della camera e dormo rigorosamente sotto la copertina..O_o appunto, a luglio, ma non se ne può..e poi, a settembre, quando avremo ripreso a lavorare...indovina un pò?? staremo in classe con un sole da fare invidia, in magliettina e pantaloncini...io intanto oggi mi rimetto i jeans....bleeeeeaaaahhhh...e la macchia sotto la lavatrice?? O_o
(Rispondi)
 
 
 
lisa_m
lisa_m il 31/07/14 alle 11:39 via WEB
Io stanotte, nonostante le finestre praticamente chiuse (ed io non dormo con le finestre chiuse neanche d'inverno!!), ho avuto freddissimo: dai, non si può!!!! Dicono che da domani arriverà un po' di caldo, speriamo!! E speriamo pure che a settembre staremo tutti in giro in costume, ma almeno fino a novembre, direi, visto quello che ci sta facendo patire.. intanto anche io oggi jeans!! :-) Per fortuna la macchia non era colpa mia, almeno quello!!! :-) Baci e grazie!!!
(Rispondi)
GianFrusaglia
GianFrusaglia il 29/07/14 alle 11:28 via WEB
mi sa che la pioggia è colpa della tua lavatrice [cit. la tua vicina] XD
(Rispondi)
 
lisa_m
lisa_m il 29/07/14 alle 12:17 via WEB
Eheheheheh vedo che hai inquadrato perfettamente il tipo!!! :-))
(Rispondi)
 
 
GianFrusaglia
GianFrusaglia il 30/07/14 alle 19:09 via WEB
si finisce in galera per vicinicidio secondo te? XD
(Rispondi)
 
 
 
lisa_m
lisa_m il 31/07/14 alle 11:36 via WEB
Secondo me dovrebbero esistere degli incentivi statali!! :-)
(Rispondi)
Narciso_Ale
Narciso_Ale il 29/07/14 alle 12:12 via WEB
Ma è la stessa condomina dei tacchi?
(Rispondi)
 
lisa_m
lisa_m il 29/07/14 alle 12:21 via WEB
Ovviamente sì!! :-)
(Rispondi)
 
 
Narciso_Ale
Narciso_Ale il 29/07/14 alle 12:51 via WEB
No ma che rottura però
(Rispondi)
 
 
 
lisa_m
lisa_m il 29/07/14 alle 12:57 via WEB
Ecco, vedo che mi capisci! La prossima volta che mi rivolge la parola, le meno, così, tanto per portarmi avanti! :-)
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
Narciso_Ale
Narciso_Ale il 29/07/14 alle 15:12 via WEB
ahahhahaaaa con i tacchi però, così almeno non sente più il rumore :-D
(Rispondi)
 
 
 
lisa_m
lisa_m il 29/07/14 alle 15:41 via WEB
Sì, esatto, che i tacchi sono mooooolto più efficaci per fare del male fisico a qualcuno!!! :-))
(Rispondi)
marcoaurelio78
marcoaurelio78 il 29/07/14 alle 12:25 via WEB
Cara Lisa, mi auguro con tutto il cuore che le tue previsioni siano azzeccate perché io stamattina ho guardato quelle del nord e non promettono nulla di buono fino al 12 agosto come minimo :( quanto alla questione jeans, quanto hai ragione ... tu pensa che io di solito quando inizia l'estate vera i jeans li prendo e li metto nell'altro armadio per fare posto ai vestiti leggeri, tanto per me sono troppo pesanti e io non li uso. Beh, domenica dovevo vestirmi per uscire, sono andata di là e mi sono ritirata fuori i miei jeans ... e stavo benissimo, non avevo assolutamente caldo, anzi. Meno male che avevo anche preso il giubbino di pelle altrimenti la sera non sarei mai riuscita a rimanere fuori. Poi come minimo finirà che a ottobre andremo in giro in costume da bagno. Ho letto dei tuoi disguidi con la casa nuova e mi dispiace molto, spero di cuore che tu riesca al più presto a risolvere tutto. Un grande abbraccio :)
(Rispondi)
 
lisa_m
lisa_m il 29/07/14 alle 12:55 via WEB
Ciao Dany, bentornata!!! :-) Guarda, spero davvero anche io che le previsioni che ho letto siano azzeccate, che un'estate così è proprio intollerabile!! Hai perfettamente ragione sui jeans: anche io di solito da luglio a settembre non li vedo neanche in cartolina; quest'anno, invece, penso che sia il capo che, ultimamente, sto usando di più: sigh!! Ecco, speriamo almeno che l'estate sia lunga lunghissima, visto che ce la sta facendo sudare!! Grazie mille per il supporto: ce la posso fare!! :-) Tanti baci!!!
(Rispondi)
 
 
marcoaurelio78
marcoaurelio78 il 29/07/14 alle 15:46 via WEB
Ma tu pensa a quelli che sono andati in vacanza in montagna: gli serve il piumino insieme al maglione di lana :))
(Rispondi)
 
 
 
lisa_m
lisa_m il 29/07/14 alle 16:08 via WEB
Ma sì, esatto, poveretti.. però staranno facendo la settimana bianca!!! :-))
(Rispondi)
Bridigala
Bridigala il 29/07/14 alle 12:51 via WEB
Vedrai che si risolve tutto, idraulico santo subito (se non te svena) e... In bocca al lupo!
(Rispondi)
 
lisa_m
lisa_m il 29/07/14 alle 12:58 via WEB
La speranza è proprio che risolva e non mi sveni!! :-) Ma sì, dai, da queste cose si esce, per fortuna!... e crepi, grazie!!!! :-)
(Rispondi)
sillylamb
sillylamb il 29/07/14 alle 13:07 via WEB
Ahimè, nn credo che chi se lo meriti verrà inghiottito dalle voragini... In quanto al meteo, qui al nord le previsioni continuanoa fare schifo!
(Rispondi)
 
lisa_m
lisa_m il 29/07/14 alle 14:18 via WEB
Dici di no, eh? Un po' ci speravo, in realtà... :-) Nononono, migliorerà anche da voi, ho letto! Resterà un po' di instabilità sulle montagne, ma dicono niente di che (speriamo!)!
(Rispondi)
 
 
sillylamb
sillylamb il 29/07/14 alle 15:32 via WEB
A me interessano proprio le montagne e nn si può andare a 4000 con un po' di instabilità :-( (che cmq a guardare le previsioni mi sembra un bel po' più che un po'...)
(Rispondi)
 
 
 
lisa_m
lisa_m il 29/07/14 alle 15:42 via WEB
Infatti mentre scrivevo "montagne" ho pensato che lo stavo dicendo alla persona sbagliata!! :-)) Boh, io spero che sia meno catastrofico di quello che pensi, ovviamente!
(Rispondi)
Marion20
Marion20 il 30/07/14 alle 11:43 via WEB
Bellissimo post ... meteorologico! Un abbraccio Marion
(Rispondi)
 
lisa_m
lisa_m il 30/07/14 alle 11:58 via WEB
Ahahahah grazie!! :-) A presto, un bacio!
(Rispondi)
sanguemisto84
sanguemisto84 il 31/07/14 alle 00:06 via WEB
Manco da un po' quindi ho ricostruito il tutto leggendo gli ultimi post. Hai tutta la mia solidarietà per il casino post-trasloco, ma per il meteo no: a me va bene così il tempo :-) (mò me mena). Per quanto riguarda la doccia, una domanda: a che piano abiti adesso? perchè con le caldaie molto incide anche la pressione dell'acqua, che diventa sempre minore man mano che aumenta l'altezza. In bocca al lupo :-)
(Rispondi)
 
lisa_m
lisa_m il 31/07/14 alle 11:42 via WEB
Bentornato!!!!!! Finalmente, era ora che ti riaffacciassi da queste parti!! :-) Grazie mille per la solidarietà, che apprezzo molto.. non ti meno per il meteo, ma solo perché sei appena tornato!!! :-)) Per quanto riguarda il piano non è alto (fai conto un secondo/secondo e mezzo), ma è un palazzetto basso, per cui sopra di me c'è il terrazzo condominiale, non so se quindi può entrarci quello che dici.. Crepi il lupo, grazie!! :-)
(Rispondi)
CiaoGi_57
CiaoGi_57 il 31/07/14 alle 10:36 via WEB
Com'è andata con l'idraulico??????
(Rispondi)
 
lisa_m
lisa_m il 31/07/14 alle 11:42 via WEB
Per fortuna non era colpa mia!!!! :-)) Ho scritto un breve aggiornamento, grazie!!
(Rispondi)
Bridigala
Bridigala il 31/07/14 alle 11:00 via WEB
Mi unisco alla domanda di Gi, e aggiungo un " anticiclone, moviti!. Qui è tutto grigio che non se ne può più, e poi dicono dell'umore! "
(Rispondi)
 
lisa_m
lisa_m il 31/07/14 alle 11:43 via WEB
Eheheh sono d'accordo con te.. al tg, ieri sera, dicevano che questo tempo incide negativamente sulle persone, creando depressioni, ecc.: e lo credo!!!!!!!
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

Premio!!

beautiful-blogger-award

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 74
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19Salva5050IoSodiNonSapere72je_est_un_autreCaravaggio863cassetta2struggitoreCostanzabeforesunsetindomabile.rmBridigalaphylopattempo_instabileKingsGambitpartnermaschiotempestadamore_1967
 

Ultimi commenti

Hai perfettamente ragione!
Inviato da: lisa_m
il 03/08/2020 alle 12:40
 
Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 03/08/2020 alle 12:20
 
Cara Gi, grazie di preoccuparti per me!!! :) Sto bene,...
Inviato da: lisa_m
il 23/02/2017 alle 17:07
 
Grazie, anche a te! :)
Inviato da: lisa_m
il 23/02/2017 alle 17:05
 
Lisa????? ma.... tutto bene???? stai bene????? è un sacco...
Inviato da: CiaoGi_57
il 23/02/2017 alle 12:46
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

Visitors

Flag Counter

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963