« ... c'è chi ha perso un..... ci pensa la vita mi h... »

.. e poi non cambio mai mi cambio tutti i giorni...

Post n°942 pubblicato il 18 Settembre 2014 da lisa_m

Le scuole sono ricominciate e, se non ci avessero bombardato tutti i tg parlando del primo giorno di lezione (e dell'orsa e del referendum in Scozia...), avremmo potuto capirlo lo stesso dal livello di traffico cresciuto in maniera più che esponenziale e dal caos disumano che regna di nuovo sugli autobus.. non che prima si stesse larghi, eh, ma almeno si respirava; ora siamo tornati a fare il tetris con individui con i quali, sinceramente, avrei taaaaaanto preferito non avere nulla a che fare!

Come al solito mi perdo, il primo giorno di scuola, dicevo: io i miei primi giorni di scuola me li ricordo tutti nitidamente (salvo alle medie, non so perché, ma i miei ricordi di quel periodo sono molto confusi e frammentari. Paradossalmente ricordo molto meglio le elementari.. c'è per caso uno psichiatra in sala che possa spiegarmi questo strano fenomeno???), dall'asilo all'università. Se è per questo mi ricordo benissimo anche i primi giorni di lavoro nei vari posti, a volte ricordo anche come ero vestita!! Comunque, in quei primi giorni, la costante per me era l'ansia (e te pareva...) e l'aspettativa, in senso positivo, di qualcosa di nuovo che mi aspettava, che avrebbe certamente cambiato la mia vita e che sicuramente mi sarebbe piaciuto!

Sicuramente, quando guardo alla me di allora, vedo che tante cose non sono cambiate, che sono sempre la stessa ragazzina insicura, timida, sognatrice e cicciottella di allora, anche se forse (senza forse, dai) ora lo maschero meglio e lo combatto di più (i sogni no, quelli non li combatto! ).

Quello che certamente è cambiato, è dovuto cambiare, sono le aspirazioni, quello che mi aspettavo di fare nella mia vita, quella che pensavo sarei diventata: ad esempio da bambina immaginavo che sarei diventata un po' come mia madre (che ora, al solo pensarci, mi vengono i capelli dritti!!), che ha sempre avuto come unica ragione di vita la famiglia. Addirittura, ma qui è colpevole "La famiglia Bradford", non so se ve lo ricordate, il telefilm basato sulla vita di una famiglia numerosissima, volevo un numero esagerato proprio impossibile di figli: 7!!! Mia madre mi diceva sempre: "vedrai che dopo il primo cambi idea"... ecco, non è servito neppure il primo!!

E' evidente quindi che la vita ti cambia, per certi versi, ma per altri non ce la fa, e resti la stessa di quando avevi 10 anni... e a voi la vita in cosa ha cambiato? 

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/lisam/trackback.php?msg=12957308

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Bridigala
Bridigala il 18/09/14 alle 10:02 via WEB
Ciao cara, io credo che la vita abbia cambiato più che altro il tiro dei miei obiettivi, che si è accorciato, ma ho il sospetto che non sia riuscita a cambiarmi per davvero. Sono la stessa fessa di quando avevo dieci anni. ( ora che ci penso, più o meno a quell'eta', avevo il morosetto delle elementari, che mi mando ad affrontare un nostro compagno che gli aveva fatto forse un torto, e quest'ultimo mi mando a sbattere la testa sull'inferriata della recinzione) e mi ricorda molto la questione che racconto nel mio post, stesso modus operandi, e, sopratutto, stesso risultato. Certe cose non cambiano mai :-D
(Rispondi)
 
lisa_m
lisa_m il 18/09/14 alle 11:14 via WEB
Eheheh hai proprio ragione: certe cose non cambiano mai! Per questo dico che la vita prova a cambiarci, per alcune cose ci riesce, per altre non c'è verso! Poi ovvio che è necessario ricalibrare gli obiettivi sulla base del tempo che passa! :-)
(Rispondi)
Narciso_Ale
Narciso_Ale il 18/09/14 alle 12:20 via WEB
A me in tutto, se non avessi avuto il trascorso che ho avuto, non sarei quella che sono. Ero timida, piagnona, e per fortuna son cambiata. Certo, se devo piangere lo faccio, ma senza che mi veda la gente, e per fortuna per cose importanti, e non per sciocchezze. Anche io ricordo bene le elementari, ed anche le medie, però quando mi guardo indietro, mi preferisco così come sono oggi (te lo avevo detto che i 40 anni mi fanno sentire bene! O dici che sono ancora i postumi della mia vacanza all'estero?) :-DD
(Rispondi)
 
lisa_m
lisa_m il 18/09/14 alle 12:35 via WEB
Secondo me ora stai bene perché hai finalmente acquisito consapevolezza di te stessa, e probabilmente anche la vacanza all'estero ha contribuito a dartela! :-) Mi sembra che le tue esperienze ti abbiano permesso di evolverti moltissimo e di prendere le distanze dalla bambina che eri, ma per fortuna perché lo hai scelto! :-)
(Rispondi)
 
 
Narciso_Ale
Narciso_Ale il 18/09/14 alle 12:48 via WEB
Sì probabilmente hai ragione, infatti questa consapevolezza era ora che arrivasse :-)) Sai penso che nella vita ci son sempre due strade da percorrere e se ne percorri una non è detto che tu non trova un altro bivio, e così ancora e ancora. L'evoluzione ritengo sia una cosa del tutto naturale, magari uno è convinto di rimanere se stesso, ma chi dice che chi sviluppa una determinata sfaccettatura del carattere, in realtà non fosse celata già agli inizi dentro di noi? Uhmamma, mi sento molto Marzulliana :-))
(Rispondi)
 
 
 
lisa_m
lisa_m il 18/09/14 alle 14:06 via WEB
Era ora che arrivasse, concordo!! :-) Sì, sei molto marzulliana, e probabilmente hai ragione sul fatto che magari quella caratteristica era latente dentro di noi! Però secondo me è anche vero che, indipendentemente dal bivio che scegli, potresti arrivare allo stesso risultato, e la chiamerei teoria "sliding doors"!! :-)) Il che non vuol dire che non possiamo incidere sul destino, tutt'altro: significa che decidiamo noi il percorso da intraprendere!
(Rispondi)
cindy_cindy86
cindy_cindy86 il 18/09/14 alle 13:19 via WEB
devo riassumerti brevemente la differenza tra la mia vita prima di conoscere il mio attuale lui e quella dopo averlo conosciuto?!?!?!? credo tu la ricordi benissimo ;-)
(Rispondi)
 
lisa_m
lisa_m il 18/09/14 alle 14:07 via WEB
Eheheheh la ricordo perfettamente e devo riconoscere che tu sei un caso evidente di persona che è cambiata parecchio!!! :-)
(Rispondi)
 
 
cindy_cindy86
cindy_cindy86 il 19/09/14 alle 09:09 via WEB
....eppure, in fondo, sono rimasta la stessa!!
(Rispondi)
 
 
 
lisa_m
lisa_m il 19/09/14 alle 12:51 via WEB
Infatti è quello il bello, e paradossale al tempo stesso! :-)
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
cindy_cindy86
cindy_cindy86 il 22/09/14 alle 12:28 via WEB
già!! come stai? buon lunedì!!
(Rispondi)
 
 
 
lisa_m
lisa_m il 23/09/14 alle 10:27 via WEB
Buona settimana a te, grazie! :-) Tutto bene, e tu???
(Rispondi)
lalistadeidesideri79
lalistadeidesideri79 il 18/09/14 alle 18:39 via WEB
io volevo fare l'acrobata o la camionista...ho lasciato perder entrambe le strade...pensa che volevo pure io fam figli entro i 24...quindi visto che da allora son passati 10 anni e sono a quota 0 e ness anello all'anulare...direi che ho perso pure quell'illusione...mi spiace aver perso tempo a studiare per poi tirare a campare..forse era meglio andare a lav a 18 anni ;(
(Rispondi)
 
lisa_m
lisa_m il 19/09/14 alle 12:54 via WEB
Sicuramente saresti stata una persona diversa se fossi andata a lavorare a 18 anni, ma il tuo percorso ti ha portato qui e, se sei quella che sei, è grazie a tutto quello che hai fatto giorno dopo giorno! E non sei un'acrobata o una camionista, ma direi che è andata bene anche così! :-) Per quanto riguarda la famiglia, i tempi sono cambiati, ormai è normale non farli più così presto, quindi non ti scoraggiare!!
(Rispondi)
GianFrusaglia
GianFrusaglia il 19/09/14 alle 09:38 via WEB
io invece sono un essere inutile, anche a scuola, cercavo di mimetizzarmi tra i compagni e il muro, ho capito solo in tarda età che con le pareti bianco sporco il nero del grembiule si vede in ogni caso :/
(Rispondi)
 
lisa_m
lisa_m il 19/09/14 alle 12:54 via WEB
Ora mi sa che il grembiule non si usa più, quindi avresti potuto mimetizzarti meglio, essere inutile!!! :-))))
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

Premio!!

beautiful-blogger-award

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 74
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19Salva5050IoSodiNonSapere72je_est_un_autreCaravaggio863cassetta2struggitoreCostanzabeforesunsetindomabile.rmBridigalaphylopattempo_instabileKingsGambitpartnermaschiotempestadamore_1967
 

Ultimi commenti

Hai perfettamente ragione!
Inviato da: lisa_m
il 03/08/2020 alle 12:40
 
Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 03/08/2020 alle 12:20
 
Cara Gi, grazie di preoccuparti per me!!! :) Sto bene,...
Inviato da: lisa_m
il 23/02/2017 alle 17:07
 
Grazie, anche a te! :)
Inviato da: lisa_m
il 23/02/2017 alle 17:05
 
Lisa????? ma.... tutto bene???? stai bene????? è un sacco...
Inviato da: CiaoGi_57
il 23/02/2017 alle 12:46
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

Visitors

Flag Counter

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963