« … a parte che gli anni p...E niente... »

… o sei uno di loro o sei quello che tu vuoi…

Post n°993 pubblicato il 14 Maggio 2015 da lisa_m

Oh, amici, vi manca un po' la mia vena polemica, vero?

Allora, vi propongo un caso di studio, un esempio, una cosa che non è mica successa nella realtà, nonononono, ma che sono curiosa di sapere voi cosa pensereste se vi succedesse!

Poniamo il caso che voi abbiate un'amica e che un amico comune dica ad entrambe che hanno riaperto un posto in cui volevate andare a mangiare tutti insieme da tempo. Poniamo ancora il caso che si dica: "Che bello, andiamoci!", "Sì, ma quando? Venerdì?", "No, andiamo sabato che venerdì ho già un altro impegno!", "Ok, dai, andiamo sabato!" (dialogo assolutamente immaginario).

Poniamo quindi il caso che arrivi il venerdì precedente al sabato e che voi chiediate alla vostra amica: "Allora domani andiamo in quel posto a mangiare?" e lei vi risponda, senza colpo ferire: "Ma, guarda, non so ancora come mi organizzo, quindi prima di domani mattina non posso dirti nulla..", così voi incassate e portate a casa, perché vi sembrava aveste preso un impegno, ma evidentemente non era così, tanto che, il giorno dopo, la vostra amica vi informa di avere lo stomaco un po' distubato e che quindi preferirebbe rimandare la cena in quel posto e probabilmente ve lo dice solo perché voi l'avete chiesto, altrimenti avrebbe taciuto come se nulla fosse mai stato detto e buona lì.

Ditemi un po', cosa pensereste nell'ipotetica ipoteticissima situazione che vi ho appena descritto??

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/lisam/trackback.php?msg=13202679

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Narciso_Ale
Narciso_Ale il 14/05/15 alle 09:40 via WEB
Che te sta a pijà per culo! Ecco cosa penserei nell'ipotetica ipoteticcisma situazione :-)
(Rispondi)
 
lisa_m
lisa_m il 14/05/15 alle 10:19 via WEB
Ah, ipoteticamente eh? :) No, perché mi sa che lo penserei anche io!!
(Rispondi)
CiaoGi_57
CiaoGi_57 il 14/05/15 alle 09:45 via WEB
mmmmmmmmmm........ che questa ipotetica amica è un po' paracula, sempre per ipotesi eh, oppure che si era dimenticata, nel frattempo ha preso un altro impegno e ha risolto così, oppure, sempre per ipotesi, che al momento della proposta ha detto di sì, ma non le interessava per nulla........ sempre per ipotesi
(Rispondi)
 
lisa_m
lisa_m il 14/05/15 alle 10:21 via WEB
Mi sa che per ipotesi non le interessava molto e voleva mantenersi aperta ad eventuali opzioni migliori... per ipotesi eh!!!
(Rispondi)
 
 
CiaoGi_57
CiaoGi_57 il 14/05/15 alle 10:53 via WEB
Restiamo pure aperti a tutte le "ipotesi".
(Rispondi)
 
 
 
lisa_m
lisa_m il 14/05/15 alle 10:59 via WEB
Eheheheh l'elasticità mentale è una gran cosa!!! :))
(Rispondi)
lalistadeidesideri79
lalistadeidesideri79 il 14/05/15 alle 10:53 via WEB
che l'amica conta balle e che non aveva voglia di uscire con te...sta benone!
(Rispondi)
 
lisa_m
lisa_m il 14/05/15 alle 11:00 via WEB
Ah ecco... effettivamente per ipotesi potrebbe essere! :)
(Rispondi)
moon4ever
moon4ever il 14/05/15 alle 15:51 via WEB
Ah, ipoteticamente mi troverei nella tua stessa...hem, volevo dire, nell'ipotetica situazione sopra descritta, solo molto più lunga e mooooooolto più ingarbugliata...(per caso l'ho già detto molto?!) Come te la spiego?!
(Rispondi)
 
lisa_m
lisa_m il 14/05/15 alle 16:06 via WEB
Nella stessa ipoteticissima situazione??? Incredibile, eh!!! :))) E dai, provaci, come se la spiegassi ad un bambino di 6 anni!!! :))
(Rispondi)
 
 
moon4ever
moon4ever il 14/05/15 alle 16:12 via WEB
Non è proprio identica, eh...ma pare che ci siano tante persone strane che "ragionano" così! -_-' Ci starebbe una mail...sempre quella famosa...ma ormai non te lo dico nemmeno più...già è un evento quando riesco a passar di qua, aggiornarmi sul blog e magari lasciare pure un commentino! (grasso che cola proprio!) :)
(Rispondi)
 
 
 
lisa_m
lisa_m il 14/05/15 alle 16:25 via WEB
Infatti sono troppo contenta di vederti qui e non posso credere al fatto di vedere ben due tuoi commenti!!!! :) Certo, una mail sarebbe il massimo, ma non posso sperare in tanto!!!! :)))))
(Rispondi) (Vedi gli altri 6 commenti )
 
 
 
moon4ever
moon4ever il 14/05/15 alle 17:01 via WEB
Ahahahah!! Hai ragione, sarebbe un miracolo quasi come quello di riuscire a beccarci a campovolo senza cellulari!!! :)) Beh, a proposito di cose "proprio impossibili" ieri mi è capitato un "segno del destino": mi sono fermata a fare una foto ad un cartello stradale, in macchina, e dalla macchina dietro, mi ha vista una blogamica che sta dall'altra parte della regione e che non sentivo da un sacco! Se non avessi fatto quella foto non avrei mai attirato la sua attenzione! :) Come si dice in questi casi?!
(Rispondi)
 
 
 
lisa_m
lisa_m il 14/05/15 alle 17:09 via WEB
Tre commenti!!!!!!!!!!!! :))))))) Eheheh hai ragione, segno che noi di miracoli ce ne intendiamo!!! :) Caspita, che bella cosa l'incontro!! Vuol dire che era scritto che doveva succedere, il cartello era lì apposta per farti fermare: nulla accade per caso, si sa! :)
(Rispondi)
 
 
 
moon4ever
moon4ever il 14/05/15 alle 17:19 via WEB
Non c'è il due senza il tre ed il quattro vien da se! (porta pazienza ma proprio non ce l'ho fatta a tenermi) Cmq mi ha fatto riflettere la cosa. "Nulla accade per caso!" Grazie per avermelo ricordato! Da quanto tempo non lo sentivo...da quanto tempo non ti sentivo...quanto mi mancavate!!! :* Ti abbraccio forte amichetta mia!
(Rispondi)
 
 
 
lisa_m
lisa_m il 14/05/15 alle 17:33 via WEB
Ahahah bellissimo questo detto, non lo sapevo!!! Il fatto è che è troppo tempo che non ci sentiamo, è quello il problema!! Mi manchi tanto anche tu e ti abbraccio forte forte fortissimo!!!! <3
(Rispondi)
 
 
 
Bridigala
Bridigala il 14/05/15 alle 23:04 via WEB
Che dire...ops.. Io avevo fame e sono andata a mangiare con qualcun altro, sarà per un' altra voltam tu organizza, io vengo volentieri.
(Rispondi)
 
 
 
lisa_m
lisa_m il 15/05/15 alle 11:29 via WEB
Non ci crederai, ma è proprio quello che ho fatto.... ehm, cioè, che avrei fatto in questa ipoteticissima situazione!! :))
(Rispondi)
sillylamb
sillylamb il 15/05/15 alle 10:46 via WEB
Io quoto CiaoGi. Però, proprio per fare l'avvocato del diavolo, posso dire che moltissime persone fanno così. Tengono le cose in forse per vedere se nn salta fuori qualcosa di meglio. A me la cosa fa imbestialire (a me fa pure brutto dire a qualcuno di venerdì "Ci vediamo domenica? piove e nn vado via..." perchè mi sembra che equivalga a "nn ho niente di meglio da fare"), però nn è un'evenienza così rara e forse nn è neanche fatta con cattiveria. Voglio dire, se uno mi invita nel we, la mia risposta è che vado via e nn ci rinuncio per nulla al mondo e nn so quanto sia diverso o quanto meno, quanto appaia diverso ai loro occhi... NN so se mi sono spiegata...
(Rispondi)
 
lisa_m
lisa_m il 15/05/15 alle 11:33 via WEB
Il fatto che lo facciano moltissime persone mi dà ancora più fastidio, perché non danno valore agli altri! Cioè, mi tengo buona la cosa, ma se esce qualcosa di meglio, ti do buca e faccio altro? E dov'è il rispetto? Dov'è l'attenzione per le persone, l'interesse a frequentarle?? Boh, sarà che io la vedo in modo diametralmente opposto, anche perché, se prendo un impegno con te, mi tengo libera per dire sabato sera, se tu mi dai buca poi cosa faccio? E' per questo che lo trovo profondamente irrispettoso, del valore e del tempo altrui! Per quanto riguarda il fatto che vai via nel we, secondo me è diverso, perché tu pianifichi il tempo libero in un certo modo, è come se avessi già un impegno nel we (che poi è lo stesso discorso che vale per me, in realtà!)! Non so se mi sono spiegata io, ora!
(Rispondi)
 
 
sillylamb
sillylamb il 15/05/15 alle 12:03 via WEB
Io la vedo esattamente come te, ma a volte ho paura di essere troppo rigida e di avere un brutto carattere...
(Rispondi)
 
 
 
lisa_m
lisa_m il 15/05/15 alle 12:22 via WEB
Ah, ok, effettivamente io SONO rigida e HO un brutto carattere!! :)
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
sillylamb
sillylamb il 15/05/15 alle 13:39 via WEB
Allora siamo in 2 :-) Pensa che io sto disperatamente pensando a una scusa per nn andare sabato alla cresima del nipote di S: ho avuto una settimana pesante e nn credo sarei in grado di sopportare col sorriso le solite domande sul perchè nn faccio un figlio...
(Rispondi)
 
 
 
lisa_m
lisa_m il 15/05/15 alle 14:39 via WEB
Eheheh... per carità, con tutto il rispetto per S, io non "sprecherei" (scusa scusa scusa, ma lo penso) mai un prezioso sabato per andare ad una cresima, dove so già che mi stresserei per le domande invadenti... inventa un impegno di lavoro, motivi di salute, familiari, qualunque cosa, ma non ci andare!!!!!
(Rispondi)
Bridigala
Bridigala il 15/05/15 alle 11:01 via WEB
Lisa, quando leggerai, fammi mille mila scongiuri... Sto andando ad un colloquio tra il sindaco e la cooperativa libraria che dovrebbe assumermi se la prendono per la biblioteca... Aiuto, sono ultra agitata, ci avviciniamo, ci avviciniamo... Quasi ci siamo. E ieri la cara collega ha voluto supporto nel fare gli acquisti. Almeno per quel che riguarda la sezione ragazzi, che lei non conosce e non capisce per nulla. (Il suo contributo e' stato masha e orso). Speriamo,
(Rispondi)
 
lisa_m
lisa_m il 15/05/15 alle 11:34 via WEB
Incrocio incrocio incrocio tantissimissimo!!! Mamma mia, che emozione!!!! Fammi sapere, se puoi, eh, che ci tengo tanto!!!! Positività, mi raccomando!!!!!!!
(Rispondi)
 
 
Bridigala
Bridigala il 15/05/15 alle 20:03 via WEB
Evidentemente han sentito gli incroci... :-). Sembra che vada tutto in porto, sono certi che a giugno non vogliono rinnovare il contratto alla collega, perché vogliono riuscire ad avere me, visto che gli utenti mi prediligono. E meno male che ho scelto di rinunciare alla settimana di centro estivo..almeno l'ho detto per tempo, così si organizzano, speriamo che non ci siano ostacoli, sono molto convinti di volermi, erano schierati in tre, a dire che scelgono quella soluzione solo se questo vuol dire includere me. E io sorridevo come una (vera) idiota. Ovviamente io e il responsabile abbiamo cominciato a conoscerci, volevo mostrargli il mio futuro regno, ma è dovuto andare. Forse il mondo gira nel verso giusto, stavolta...
(Rispondi)
 
 
 
lisa_m
lisa_m il 18/05/15 alle 10:19 via WEB
Gli incroci funzionano, ne sono sicura!! :) Sono felicissima per come si stanno mettendo le cose, per quanto le persone si siano spendendo per te e tu devi essere davvero orgogliosa di te stessa, che sei riuscita a lasciare il segno in questo modo: davvero complimenti!! :) Continuo ad incrociare, eh!! :))
(Rispondi)
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 18/05/15 alle 10:26 via WEB
Dunque vediamo...devo essere sincera o diplomatica???? ^___^ perchè se la diplomazia mi porterebbe a dire che succede, sai, di dimenticarsi un impegno preso e di avere lo stomaco sottosopra, la sincerità mi indirizza verso tutt'altra strada ^___^ e lì ti direi che io avrei preso il mio amico comune e sarei andata lo stesso a mangiare il sabato in quel posto carino...e la "stronzaggineinside" mi porterebbe a scommettere dieci a uno che ci avrei trovato la poverina imbarazzata di stomaco che mangiava a quattro palmenti con altra compagnia.........
Sempre, ovviamente, rimanendo nell'ipotetico...e passando all'ipoteticissimo, diciamo che le avrei offerto una bella tisana depurativa per lo stomaco..magari, se non per via orale, diciamo sulla maglietta...dici che sono esagerata???? ahahahah...te prego, nun me fa' parla' ;DDDD baciotto, Lisetta
(Rispondi)
 
lisa_m
lisa_m il 18/05/15 alle 10:32 via WEB
Ahahahahah purtroppo io preferisco sempre la strada della sincerità, che quando hanno distribuito la diplomazia mi sa che ero in fila per un concerto di Lucianino!! :) Comunque andare a mangiare comunque in quel posto, allafacciadichimidàbuca, è esattamente quello che ho fatto.... cioè, che avrei fatto se la situazione non fosse ipotetica ipoteticissima!!! :))) Eheheh se tu sei esagerata, io sono talebana, ma, ahimè, la mia inflessibilità è nota!! :) Un bacio grande, cara Phoe!!!
(Rispondi)
card.napellus
card.napellus il 19/05/15 alle 18:19 via WEB
Penserei: per fortuna io digerisco anche i sassi, così mi ingegno a trovare scuse più sensate per evitare un impegno.
(Rispondi)
 
lisa_m
lisa_m il 20/05/15 alle 09:25 via WEB
Ma tu sei avanti rispetto ai comuni mortali, non c'è dubbio!! :)
(Rispondi)
 
 
card.napellus
card.napellus il 20/05/15 alle 09:48 via WEB
Io non sono uscito con una ragazza per: a) Morte del fratello (ho solo una sorella), b) sisma localizzato sotto casa mia, c) rapimento alieno, d) invito dal re del piccolo popolo, e) aperitivo imprevisto con Bill Gates e Barack Obama.
(Rispondi)
 
 
 
lisa_m
lisa_m il 21/05/15 alle 17:38 via WEB
Immagino che, di fronte a siffatte motivazioni, la ragazza in questione non si sia più fatta sentire!!! :)))
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
card.napellus
card.napellus il 22/05/15 alle 12:09 via WEB
Probabilmente ha preso la palla al balzo! Ma chi rifiuta le purpuree avances, deve sapere che rischia di fare una brutta, brutta fine. Satana in persona potrebbe ghermirlo!!!
(Rispondi)
 
 
 
lisa_m
lisa_m il 25/05/15 alle 10:02 via WEB
Sappi che a me non passerebbe neppure per l'anticamera del cervello di commettere una simile azione avventata!!! :))
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

Premio!!

beautiful-blogger-award

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 74
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19Salva5050IoSodiNonSapere72je_est_un_autreCaravaggio863cassetta2struggitoreCostanzabeforesunsetindomabile.rmBridigalaphylopattempo_instabileKingsGambitpartnermaschiotempestadamore_1967
 

Ultimi commenti

Hai perfettamente ragione!
Inviato da: lisa_m
il 03/08/2020 alle 12:40
 
Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 03/08/2020 alle 12:20
 
Cara Gi, grazie di preoccuparti per me!!! :) Sto bene,...
Inviato da: lisa_m
il 23/02/2017 alle 17:07
 
Grazie, anche a te! :)
Inviato da: lisa_m
il 23/02/2017 alle 17:05
 
Lisa????? ma.... tutto bene???? stai bene????? è un sacco...
Inviato da: CiaoGi_57
il 23/02/2017 alle 12:46
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

Visitors

Flag Counter

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963