« Questa qua è per te e an...Buona estate!! »

... o sei uno di loro o sei quello che tu vuoi...

Post n°1002 pubblicato il 20 Luglio 2015 da lisa_m

Buongiorno amici!

Oggi vi voglio parlare di un argomento sollevato su facebook da una blogamica (che purtroppo non scrive più): come forse vi sarete accorti, in questi giorni fa leggerissimamente caldino e lei raccontava di aver ascoltato una conversazione in metropolitana tra due persone, nella quale la lei di turno, di all'incirca trent'anni, diceva che stava andando a lavoro e l'amica si stupiva perché era vestita in canotta e shorts. Alle obiezioni di qualcuno, che ipotizzava che magari a lavoro aveva una divisa, lei rispondeva che, a prescindere da quello, c'è un'età per tutto e gli shorts vanno bene se di anni ne hai venti, non trenta.... figuriamoci che io ne ho oltre quaranta e li metto eccome!!!!

Da lì abbiamo cominciato a parlare del fatto che ogni luogo ha il suo abbigliamento, e su questo non discuto assolutamente: a lavoro in shorts proprio no, a meno che non si faccia la bagnina , e che non bisogna rendersi ridicole, e anche su questo sono d'accordo, non condividendo però l'assunto che gli shorts o una minigonna dopo i trenta automaticamente facciano scadere nel ridicolo!

Io credo che tutto dipenda dalle persone, non dall'età: si può essere ridicoli anche con un maglione a collo alto, perché mettendo dei paletti rigidi unicamente in base all'età, secondo me si rischia di diventare come quelle persone che a novembre si mettono il piumino indipendentemente dalla temperatura, perché si vestono in base al calendario e non alle condizioni reali!

Voi che ne pensate? Oltre una "certa età" alcuni indumenti sono necessariamente fuori luogo o dipende dalle persone?

Baci a tutti e buona settimana (un po' caldina, eh... )!

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/lisam/trackback.php?msg=13246468

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Narciso_Ale
Narciso_Ale il 20/07/15 alle 09:49 via WEB
Mah, considerato che sabato ero sotto casa per aiutare un'amica per la notte bianca con dei pantaloncini a giropassera, direi che anche se ho 41 anni, li metto eccome! Quindi penso dipenda un pò dalla persona. Certo, laddove dovessi arrivare a 60 anni, allora lì rinuncio a indossarli, ma al momento ne ho 41 :-)
(Rispondi)
 
lisa_m
lisa_m il 20/07/15 alle 10:43 via WEB
... che poi, per assurdo, se tu dovessi arrivare a 60 anni e restare come sei oggi, perché non dovresti continuare a metterli? L'età è un numero, è una convenzione sociale, c'è gente che è vecchia già a vent'anni e chi, invece, non lo è mai! :)
(Rispondi)
CiaoGi_57
CiaoGi_57 il 20/07/15 alle 10:59 via WEB
Ho visto anch'io quella conversazione su FB...... ora io sono convinta che c'è un abbigliamento adatto per ogni circostanza, a prescindere dall'età, quindi se quella ragazza andava al lavoro con quella mise, o avrebbe poi indossato una divisa... oppure lavora in un negozio di abbigliamento per ragazzine.
(Rispondi)
 
lisa_m
lisa_m il 20/07/15 alle 12:33 via WEB
Sono convinta anche io che ci sia un abbigliamento adatto per ogni circostanza, quindi non è appropriato andare al lavoro in shorts, a meno che giustamente non si abbia una divisa sopra o si faccia la cubista!! :))
(Rispondi)
CiaoGi_57
CiaoGi_57 il 20/07/15 alle 11:04 via WEB
Poi secondo me l'età ha poca influenza, se una ha il fisico giusto, perchè no!!!! Io per esempio non ho mai, dico mai indossato short, ma nemmeno la minigonna, nemmeno quando avevo quindici anni, perchè, fortunatamente per me, mia mamma mi ha insegnato a guardarmi allo specchio e valutare bene le cose: obiettivamente io con le mie zampette corte corte, le cosciotte grosse..... un certo tipo di abbigliamento non me lo sono mai potuto permettere. Mi sono rifatta mettendo in evidenza quello che avevo di "giusto": la vita sottile e un decoltè che senza falsa modestia posso definire "spettacolare", perfino ora che sono una babbiona di mezz'età, posso ancora permettermi di portare scollature "importanti" senza cadere nel ridicolo.
(Rispondi)
 
lisa_m
lisa_m il 20/07/15 alle 12:35 via WEB
Era proprio quello che dicevo: l'età è un numero, non conta niente, la differenza la fa la persona ed il suo senso critico! Appunto tu, che non ritieni di avere delle gambe "adatte", non le hai mai mostrate, neppure da ragazzina, perché non ti sentivi a tuo agio, ma, giustamente, hai puntato sul tuo pezzo forte, che continua ad essere tale indipendentemente dal numero che ti porti dietro, quindi non vedo perché non dovresti mostrarlo senza assolutamente essere ridicola!
(Rispondi)
CiaoGi_57
CiaoGi_57 il 20/07/15 alle 11:07 via WEB
Insomma, quello che volevo dire, che pure io non sono d'accordo con Paola: se il fisico lo consente ti puoi permettere short e canotta... a trentanni poi, al giorno d'oggi, si è ancora ragazzine!!!!!! ahhhh, per la cronaca, sabato sera al ristorante, al tavolo con noi c'era un'amica che di anni ne ha cinquantacinque, in short e canotta, da sera, ma sempre short e canotta erano, se avesse letto il post di Paoletta, penso che sarebbe andata su tutte le furie!!!!ahahahahah!!!!!
(Rispondi)
 
lisa_m
lisa_m il 20/07/15 alle 12:37 via WEB
Ecco, poi c'è anche il fatto che i trent'anni di oggi (come i quaranta, i cinquanta e così via...) non sono certo come quelli delle nostre madri: i tempi sono cambiati, per fortuna, e noi ci curiamo molto di più!! Eheheheheh la tua amica non deve frequentare Paola, infatti!! :)))
(Rispondi)
sillylamb
sillylamb il 20/07/15 alle 12:25 via WEB
In primis, invidia per i tuoi short: io nn ho il fisico per indossarli, indipendentemente dall'età. Lasciamo perdere che al liceo poi una prof mi ha detto che le ragazze per bene nn indossano i pantaloncini e io ci sono rimasta così male che nn li ho praticamente più messi da allora. Poi, io credo che in effetti ci sia un'età per certe cose: un 50-60enne con gli short secondo me fa un po' ridere...Poi ovvio che dipende da come ci si vede. Ricordo una tizia di 60 anni e passa in un camerino con addosso un vestito rosa confetto e io ho detto alla mia amica: "Se divento così ti prego dimmelo" perchè era davvero fuoriluogo.
(Rispondi)
 
lisa_m
lisa_m il 20/07/15 alle 12:40 via WEB
Ecco, appunto, non bisogna essere fuoriluogo, è quello l'importante, ma non è che, indipendentemente da come si è, debba esistere una legge non scritta per cui "ad una certa età" ci si debba privare di certi capi d'abbigliamento! L'importante è guardarsi sempre con spirito critico, come l'amica Gi, sopra, che dice che neppure da ragazzina ha mai messo gli shorts perché pensa di avere le gambe cicciotte: evidentemente non è questione di età, ma di fisico! Per quanto riguarda le ragazze per bene, ricordiamoci che un tempo non si potevano mostrare le caviglie, che si dava scandalo: per fortuna i tempi sono cambiati! :)
(Rispondi)
Bridigala
Bridigala il 20/07/15 alle 13:09 via WEB
Io e gli shorts, pianeti dispersi.. Dobbiamo prendere direzioni molto diverse, onde evitare l'effetto insaccato.
(Rispondi)
 
lisa_m
lisa_m il 20/07/15 alle 14:22 via WEB
Ok, perché guardandoti fai questa valutazione; ma dipende dall'età??
(Rispondi)
 
 
Bridigala
Bridigala il 20/07/15 alle 15:41 via WEB
Non so, forse finché il fisico "tiene", ma bisogna essere onesti, ed evitare l'effetto " dadrio liceo, davanti museo" ... Se serve traduzione sono disponibile ;-)
(Rispondi)
 
 
 
lisa_m
lisa_m il 20/07/15 alle 16:14 via WEB
Eheheheh stavolta ho capito al volo!! :))
(Rispondi)
card.napellus
card.napellus il 20/07/15 alle 16:52 via WEB
Abbigliamento cardinalizio (anni 51) di sabato: jeans corti, maglietta con stampa dei Kiss slavata, scarpe asics (le vecchie tiger) bianche con strisce gialle. Perpetua Chiara (anni 50) gonnellino non troppo corto, strana maglietta monospalla, infradito. Non escludo che si possa uscire presto in mutande.
(Rispondi)
 
lisa_m
lisa_m il 21/07/15 alle 15:03 via WEB
Grande, Card., sposo in pieno il vostro abbigliamento e non escludo la possibilità di uscire in costume (dai, le mutande sono intime!!)!! :))
(Rispondi)
card.napellus
card.napellus il 20/07/15 alle 17:21 via WEB
Questa che uno deve uscire vestito in modo consono alla sua età non la sopporto. Alla mia età mio padre toglieva la cravatta solo per dormire, mio nonno portava anche in estate il cappello di feltro... i tempi cambiano, e le abitudini pure.
(Rispondi)
 
lisa_m
lisa_m il 21/07/15 alle 15:03 via WEB
Infatti: i tempi cambiano (e aggiungerei per fortuna!) e non si può restare ancorati a modi di pensare e di vivere che ormai non hanno più ragione di essere!
(Rispondi)
simonanad18
simonanad18 il 22/07/15 alle 10:29 via WEB
Ciao Lisa!! mi sono accorta che il 18 luglio hai festeggiato 9 anni del tuo blog...auguri!!! e complimenti, ti ho incontrato per caso sul web e non ti ho più lasciato. Continua così come sei!!!! Un abbraccio
(Rispondi)
 
lisa_m
lisa_m il 22/07/15 alle 10:45 via WEB
Ciao Simona!! Ma che gentile sei, grazie mille!!!!! :) Davvero non sei scappata a gambe levate dopo aver letto uno dei miei post??? :)))) Grazie davvero, sei troppo carina, un abbraccio a te!!
(Rispondi)
lalistadeidesideri79
lalistadeidesideri79 il 24/07/15 alle 17:38 via WEB
mini inguinali ombelico di fuori e super scollo...io per es mi vesto sempre come una mezza suora e di anni ne ho 35...forse è il caso di cambiare...non diventare volgare ma tipo canotte ecc...con la paura di scottarmi e per non far vedere la tintarella di luna nn le letto mai manco al mare...
(Rispondi)
 
lisa_m
lisa_m il 29/07/15 alle 11:21 via WEB
Per carità, mai diventare volgare, ma non indossare canotte ecc. non vedo perché!!!
(Rispondi)
card.napellus
card.napellus il 28/07/15 alle 09:40 via WEB
Avevo visto in vendita in un paesino francese un paio di boxer con la bande gialle e nere e la scritta "convoi exceptionnel", mi pareva un capo di abbigliamento sobrio, ma Chiara ha detto che certe cose non vanno sbandierate. Pudica.
(Rispondi)
 
lisa_m
lisa_m il 29/07/15 alle 11:22 via WEB
Ahahahahah un capo di abbigliamento magnifico!!!... meno male che c'è Chiara!!! :))
(Rispondi)
 
 
card.napellus
card.napellus il 29/07/15 alle 19:35 via WEB
Chiara ha sola paura che qualcuna possa, fidandosi della pubblicità ingannevole della mutanda, gettarsi su di me!
(Rispondi)
 
 
 
lisa_m
lisa_m il 31/07/15 alle 11:01 via WEB
Chiara, giustamente, ti si tiene stretto!!!! :)
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
card.napellus
card.napellus il 31/07/15 alle 17:46 via WEB
Il male voluto non è mai abbastanza.
(Rispondi)
 
 
 
lisa_m
lisa_m il 04/08/15 alle 09:56 via WEB
Dici che è masochista? :)
(Rispondi)
CiaoGi_57
CiaoGi_57 il 28/07/15 alle 12:54 via WEB
Cucù!!!!!! ci sei ancora??????? sei già in ferie??????
(Rispondi)
 
lisa_m
lisa_m il 29/07/15 alle 11:23 via WEB
Eccomi, cara Gi, ci sono ancora!! :) In ferie vado dalla seconda di agosto, ma sono un tantino sotto pressione in questo periodo... e, quando avrei tempo, preferisco non angosciarvi!! :) Grazie davvero del pensiero!!! :)
(Rispondi)
Bridigala
Bridigala il 29/07/15 alle 09:42 via WEB
Buongiorno cara
(Rispondi)
 
lisa_m
lisa_m il 29/07/15 alle 11:23 via WEB
Buongiorno a te!!! :)
(Rispondi)
CiaoGi_57
CiaoGi_57 il 29/07/15 alle 11:38 via WEB
Volevo raccontarti una cosa che è capitata ad un collega la settimana scorsa: ha accompagnato la moglie ad un concerto dei Negrita mi pare a Reggio Emilia e indovina un po' chi c'era seduto accanto a lui a godersi il concerto???????? prova un po' a indovinare!!!!!!!!!!
(Rispondi)
 
lisa_m
lisa_m il 29/07/15 alle 11:41 via WEB
Lo so chi c'era!!!! Un'amica mi ha scritto in diretta con foto annessa: Lucianino bello ed il figlio Lenny!! :))))) La prossima volta, ad accompagnare la moglie del tuo collega ci vado io!!!! :)))) Grazie del pensiero!!! :)
(Rispondi)
Marion20
Marion20 il 30/07/15 alle 17:48 via WEB
Io concordo sostanzialmente con te. L'abbigliamento da lavoro non è l'abbigliamento che si indossa nel tempo libero; io per esempio avendo 47 anni, non metterei mai short e canottiera per andare a lavoro. Credo sia una questione di sensibilità personale, comunque, è quella sostanzialmente che ti fa capire cosa è meglio indossare e quali modi adottare... Ciao carissima! Marion
(Rispondi)
 
lisa_m
lisa_m il 31/07/15 alle 11:47 via WEB
Ma certo, ogni contesto ha un abbigliamento adeguato, sono perfettamente d'accordo con te! Poi, al di fuori del lavoro, naturalmente, sta alla sensibilità individuale! Un abbraccio, cara!
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

Premio!!

beautiful-blogger-award

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 74
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19Salva5050IoSodiNonSapere72je_est_un_autreCaravaggio863cassetta2struggitoreCostanzabeforesunsetindomabile.rmBridigalaphylopattempo_instabileKingsGambitpartnermaschiotempestadamore_1967
 

Ultimi commenti

Hai perfettamente ragione!
Inviato da: lisa_m
il 03/08/2020 alle 12:40
 
Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 03/08/2020 alle 12:20
 
Cara Gi, grazie di preoccuparti per me!!! :) Sto bene,...
Inviato da: lisa_m
il 23/02/2017 alle 17:07
 
Grazie, anche a te! :)
Inviato da: lisa_m
il 23/02/2017 alle 17:05
 
Lisa????? ma.... tutto bene???? stai bene????? è un sacco...
Inviato da: CiaoGi_57
il 23/02/2017 alle 12:46
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

Visitors

Flag Counter

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963