Messaggi di Dicembre 2015

Tanti auguri!!

Post n°1011 pubblicato il 23 Dicembre 2015 da lisa_m

Buongiorno amici!!!

Mi avevate dato per scomparsa (traduzione: "finalmente ce l'abbiamo fatta a togliercela di torno!!!" )???? E invece no, l'erba cattiva non muore mai: eccomi di nuovo qui!! 

Come vi dicevo, è un periodo veramente pesante e complicato, però non potevo non farvi gli auguri prima delle feste!

Vi devo anche dire che la mia situazione professionale, rispetto a quel racconto che vi facevo, con le società X, Y e Z, ha registrato un risvolto insperato e cioè sono stata assunta, con l'ex contratto a tempo indeterminato, da una di quelle società, per continuare a lavorare come infimo consulente esterno nella società della sede mortenera, ma con un contratto vero, basta contratti a progetto!!!  Penso possiate immaginare quanto questa cosa mi tranquillizzi dal punto di vista psicologico, che è vero che di sicuro non c'è nulla (quando ho perso il lavoro prima di questi contratti, avevo un tempo indeterminato, che non è contato nulla, naturalmente...), ma la serenità di poter dire: ho le ferie sancite da contratto e non per bontà del mio capo, o se sto male posso starmene a letto (non che voglia stare male, eh, ma la spada di Damocle che se ti ammali è un problema grosso perché puoi perdere il lavoro pesa, ve lo assicuro) è davvero qualcosa di bello! 

Quindi, nonostante sia il grinch, visto il regalo che mi è stato fatto, non posso proprio esimermi dal farvi tantissimi auguri perché passiate un buon Natale e perché l'anno che vi aspetta sia il migliore possibile... io le premesse le ho, e devo ricordarmi sempre di essere grata, vediamo cosa saprò fare! 

Un bacio a tutti, vi abbraccio forte!! 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

… oche da ingrasso squali da piscina iene ridens piene di motivi…

Post n°1010 pubblicato il 03 Dicembre 2015 da lisa_m

E' un periodo proprio complicato, l'avrete capito.

La notizia buona è che il topo è stato debellato, e per fortuna, perché ho capito che vivere in prigione non fa decisamente per me! 

Tutto il resto è caos, totale globale completo.

Già, perché la sedemortenera non bastava, bisognava aggiungere qualche altro ostacolo sparso sulla mia strada!

Come sapete, io sono una consulente esterna, che viene presa dalla società per cui lavoro con il tramite di altre società che mi fanno contratti a progetto… non ci avete capito nulla? Capisco e riprovo: la sedemortenera è della società X, io, per lavorare come esterna presso lasuddetta società X, devo essere assunta (a progetto ovviamente, sia mai che mi facciano un contratto di lavoro serio!) dalla società Y, che mi rivende alla società X.. chiaro, no? Bene, si dà il caso che alla società Y sia scaduto il contratto con il quale fornisce persone alla società X e che ora arrivi la società Z che, quindi, dovrebbe assumermi e rivendermi alla società X… vi è venuto il mal di testa?? Vi capisco, figuratevi a me!! 

Si dà il caso che la nuova arrivata, la società Z, sia una società superfiga di consulenti supermegaultraintergalattici, che lavorano giornoenotte, notteegiorno, we e festivi inclusi, e che per far parte delle loro fila devi superare una serie di prove psicoattitudinali tipo camminare sui carboni ardenti e sciocchezze del genere, mentre i tuoi potenziali colleghi ti fanno lo sgambetto, perché il motto delle società come questa è "mors tua vita mea" che, come immaginerete, va leggerissimamente in contrasto con lamia filosofia di vita che somiglia più a: più amore per tutti! 

In aggiunta a tutto questo, si dà il caso che io, in passato, prima di venire a lavorare per il mio capo, sia stata dipendente di una di queste società superfighe, e che, nonostante il ruolo, la carriera e compagnia bella, detestavo andare a lavoro, perché odiavo il clima che si viveva quotidianamente, l'ambiente ultracompetitivo, i colleghi falsi e totalmente privi di umanità, ma, ovviamente, lavoravo e zitta, con il mal di stomaco quotidiano, infelice, ma zitta. Chiuso il capitolo con la società superfiga, da dieci anni vado a lavoro felice e contenta di quello che faccio e del capo e dei colleghi, e lo sapete benissimo, perché ve lo ripeto fino alla nausea. Ora, con questo passaggio dalla società Y alla Z, mi è toccato andare a parlare con uno dei manager della società Z, potenzialmente interessata ad assumermi per permettermi di continuare a lavorare dove lavoro ora… ecco,entrata nella società Z ho rivissuto, con un salto spaziotemporale, esattamente le stesse sensazioni che vivevo tanti anni fa nella mia precedente società;seduta nella sala d'aspetto mentre, per l'appunto, aspettavo il manager, vedevo passare tutte quelle persone e le riconoscevo come fatte con lo stampino, ed ero lì e non vedevo l'ora di uscire, mi mancava tipo l'aria, perché io in un ambiente come quello proprio non c'entro niente.

E mi sono ripetuta, ancora una volta, quanto sono fortunata a poter stare qui, con il mio capo ed i miei colleghi, e a non dover vivere tutti i giorni in quell'ambiente per me assolutamente nocivo. Quindi è vero che la sedemortenera mi crea un sacco di problemi, ma ringrazio di averla, sono fortunata perché posso starci e posso lavorare qui e non in una società superfiga che ti spreme come un limone e non ti dà niente. Questi dieci anni trascorsi qui, invece, sono stati anni di vita, pura, vera, reale, e non li cambierei con niente altro al mondo. 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

Premio!!

beautiful-blogger-award

 

Archivio messaggi

 
 << Dicembre 2015 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 74
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19Salva5050IoSodiNonSapere72je_est_un_autreCaravaggio863cassetta2struggitoreCostanzabeforesunsetindomabile.rmBridigalaphylopattempo_instabileKingsGambitpartnermaschiotempestadamore_1967
 

Ultimi commenti

Hai perfettamente ragione!
Inviato da: lisa_m
il 03/08/2020 alle 12:40
 
Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 03/08/2020 alle 12:20
 
Cara Gi, grazie di preoccuparti per me!!! :) Sto bene,...
Inviato da: lisa_m
il 23/02/2017 alle 17:07
 
Grazie, anche a te! :)
Inviato da: lisa_m
il 23/02/2017 alle 17:05
 
Lisa????? ma.... tutto bene???? stai bene????? è un sacco...
Inviato da: CiaoGi_57
il 23/02/2017 alle 12:46
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

Visitors

Flag Counter

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963