« Buon Natale!Mostra su Darwin al Cast... »

Siamo in un paese in cui... (buon 2010!)

Post n°35 pubblicato il 29 Dicembre 2009 da supergiuggiola
 

Ultimi giorni del 2009, in annoiata attesa di un 2010 che, ci scommetto, sarà uguale all'anno passato.
2010... solo a pronunciarlo sembra di essere nel futuro, ma se mi guardo attorno non vedo nulla che ci assomigli, a parte gli ultimi modelli di cellulare o netbook. Mi sembra piuttosto che la società stia scivolando in un oscurissimo medioevo...
 
Siamo in un paese in cui si tengono interrogazioni parlamentari sulle SCIE CHIMICHE (http://simoneangioni.blogspot.com/2009/11/interrogazioni-parlamentari-la-storia.html) e in cui il vice direttore del CNR (Consiglio Nazionale delle Ricerche) sostiene che Adamo ed Eva siano personaggi storici, progenitori di tutta l'umanità, che le teorie sull'evoluzione non possano essere accettate e che l'unica verità sia quella scritta nel libro della Genesi, da prendersi alla lettera (http://cattaneo-lescienze.blogautore.espresso.repubblica.it/2009/11/23/creazionisti-al-cnr/
http://giannicomoretto.blogspot.com/2009/12/e-questo-e-il-vicedirettore-del-cnr.html) e organizza, con 9400 euro di fondi pubblici, un convegno dal titolo: "Evoluzionismo: il tramonto di un’ipotesi".

Siamo in un paese in cui si festeggerà l'arrivo dell'anno nuovo con Oroscopi e Previsioni, nonostante essi non abbiano il minimo fondamento, infischiandosene del fatto che, puntualmente, tutte le previsioni fatte non si verifichino (e il CICAP, instancabilmente, ogni anno pubblica a fine anno la verifica di tutte le affermazioni fatte da astrologi e veggenti: http://www.cicap.org/new/articolo.php?id=274133)

Siamo in un paese in cui i giornalisti fanno a gara per chi fa peggio il proprio lavoro: l'importante non è più verificare accuratamente le notizie e pubblicare, per quanto possibile, la "verità", come mi era stato insegnato, ma mirare al sensazionalismo, rimpire quante più pagine possibile di baggianate che attirino l'attenzione, perchè tanto ormai la gente si beve tutto senza lamentarsi, anzi è pure più contenta. (http://blog.libero.it/littleSkeptic/8129489.html)

Siamo in un paese in cui in tv è sempre più frequente sentire tra le NOTIZIE del telegiornale della sera (tg1 del 26/12/09) cose del tipo: Valeria Marini, intervistata, afferma di preferire i gatti ai cani, anche perché "forse molti non lo sanno, ma attirano su di sè le forze negative...".
 
Ma perché stupirsi quando siamo in un paese in cui in tv vengono trasmessi programmi come Voyager e Misteri, mentre Superquark viene mandato in onda solo ad Agosto? E Voyager riceve persino il Patrocinio del Ministero dei beni culturali (che taglia fondi su fondi alla cultura italiana) in qualità di trasmissione di divulgazione CULTURALE. (http://cattaneo-lescienze.blogautore.espresso.repubblica.it/2009/11/03/sulle-tracce-delluomo-bufala/)
 
Siamo in un paese in cui alla ricerca non si dà la minima importanza. Se dopo aver studiato giorno e notte per diventare fisico, chimico, matematico, biologo etc adesso puoi finalmente contribuire alla vera evoluzione del paese come ricercatore, salvare vite umane, scoprire nuove cose etc ti danno uno stipendio di 800 euro al mese e se vuoi, non dico arricchirti, ma almeno guadagnare abbastanza per tirare avanti fino alla fine del mese e magari farti una famiglia, devi andare via da questo paese.
Un ex concorrente di un reality, invece, guadagna 3500 euro per un'ora in discoteca.(http://www.youtube.com/watch?v=iJuZPvaYMew&feature=player_embedded)

 
 
Siamo in un paese in cui essere scemi è la cosa migliore e a me tutto questo dà il voltastomaco. E così finirò per fare come Jerry Polemica alla fine di questo video, perchè tutto sommato penso che sia vero ciò che viene detto al min 2.23, cioè che "L'intelligenza, al giorno d'oggi, porta solo problemi. L'ignoranza, al contrario, paga molto di più: vivi tranquillo e non ti accorgi... di un beneamato ca**o". (http://www.youtube.com/watch?v=O4BnXfEWzcw)


 

Se, coscienti di tutto questo, avete ancora voglia di festeggiare, fate pure. Io, però, non mi unirò alla festa.
 
Benvenuto, 2010...

 

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/littleSkeptic/trackback.php?msg=8202648

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 
 
 

Contatta l'autore

Nickname: supergiuggiola
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 34
Prov: BA
 

Scrivimi!

Se volete scrivermi il mio indirizzo email è: 

giuliana.galati chiocciola gmail.com

 
 

A little Skeptic in classifica su WIKIO!

Wikio - Top dei blog - Scienza

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Little Skeptic with James Randi

 

Little Skeptic with Massimo Polidoro




 

Little Skeptic with Piero Angela









 

Little Skeptic with Alex Rusconi

 
immagine
 

Little Skeptic with Paola DG



 

Ultimi commenti

Casualmente sono passato per questo BOLG che vedo che non...
Inviato da: Filippo
il 20/01/2013 alle 12:04
 
hmmm ... dopo Nizza, grazie per la condivisione ...,...
Inviato da: joenas
il 26/01/2012 alle 14:26
 
ciaoooooooooooo
Inviato da: licia
il 01/04/2011 alle 21:48
 
e
Inviato da: an;DROP TABLE *;--
il 01/04/2011 alle 20:11
 
Ogni verità attraversa sempre tre fasi: prima viene...
Inviato da: luu
il 03/01/2011 alle 13:53
 
 

Foto congresso "Eppur si crede"

Clicca QUI per vedere le foto del Congresso del CICAP "Eppur si crede", svoltosi a Padova (Ex fornace Carotta), il 4 e l'5 Ottobre 2008
 

Little Skeptic with Gigi Garlaschelli

 

Little Skeptic with Marco Morocutti


 

Little Skeptic with Silvano Fuso

 

Little Skeptic with Mariano Tomatis

 

Foto del X Congresso

Clicca QUI per vedere le foto del X Congresso Nazionale del CICAP, svoltosi a Padova, il 7 e l'8 Ottobre 2006
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963