Blog
Un blog creato da Lo_Gatto il 15/02/2007

C'è chi mi ama :-)

Un gatto racconta i suoi primi 22 anni

 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ULTIME VISITE AL BLOG

RomanticPearlladypam1valentina.lucherinibabalissacarciofo87vololowcarla_giachinomaremosso.ccipullo.amantinifabioletizia_arcuriIOSONOLAVITA1Lo_GattoKimi.777
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

CERTIFICATO BLOG

 

FACEBOOK

 
 

 

Non sto bene

Post n°46 pubblicato il 05 Settembre 2008 da Lo_Gatto
 
Tag: Salute

Il veterinario ha detto che non ho occlusioni. Mi ha fatto una puntura di antibiotico e un pò di flebo e il giorno dopo facevo la pipì giallina, quasi normale.
Hanno preso le pastiglie antibiotiche prescritte - ne hanno buttate via 3 perché le sputavo, ne sentivo l'odore in qualsiasi genere di cibo - ma il dottore ha detto, in caso, di darnela via flebo. Cosi ha funzionato ma ho smesso di mangiare.
 
Sono scassato povero me, ho i reumatismi e senza mangiare non ho nemmeno alcuna forza. 
Adesso non mi reggo in piedi, infatti hanno deciso di non farmi niente stasera, ne flebo e basta antibiotico.
Ho sleccacciato un pò di pappa mentre mi tenevano in braccio ma quando cerco di alzarmi non ce la faccio .. ma sono mentalmente sveglio .. non sanno come aiutarmi.

Mi hanno comperato l'omogeneizzato e Lei é riuscita a infilarmene una punta di cucchiaio, poco per volta, dall'angolo della bocca.
Non riesco a sputarlo perchè è molle e appiccicoso. Poi mi ha dato circa mezza siringa d'acqua, sempre un pò per volta.
Meglio di niente.
 
Da solo non mangio, non mi alzo ma mi limito a girarmi, più o meno, quando ce la faccio.
Credo di aver fatto pipì, un paio di volta da ieri, sul pannolino che si usa per i cagnolini .. però ogni tanto mi trovano spostato di un paio di passi da dove m'avevano lasciato.
Respiro a fatica.
 
[Quello che vorrei sapere è se la fisiologica fatta finora gli è sufficiente come acqua, e quindi l'ha di riserva tipo cammello, o se devo almeno fare in modo che beva seppur poco.]
 
Si legge che noi gatti possiamo vivere molto anche senza mangiare .. ma bere è necessario e, di consegnuenza, fare pipì.

Hanno chiamato il veterinario che dice che forse la situazione è cambiata rispetto a 15gg fa e vuole visitarmi.
Mi portano alla clinica dopo cena anche se non c'è il dottore che ho conosciuto 20 anni fa.

 
 
 

Che fatica essere anziani

Post n°45 pubblicato il 01 Settembre 2008 da Lo_Gatto
 
Tag: Salute

Non sono molto in forma.

Dopo 2 giorni dal rientro a casa ho iniziato a fare gocce di sangue anzichè la normale pipì.
Menomale che se ne sono accorti subito e, dopo avermi controllato e seguito per 1 giorno intero per capirne il motivo, mi hanno portato dal veterinario.

Questo mi ha toccacciato la pancia e ha detto che non ho occlusioni ma probabilmente un'infezione alle vie urinarie e che sono disidratato.
Mi ha fatto una iniezione di antibiotico e un pò di flebo fisiologica e ha prescritto le stesse medicine ai "miei".
Non ho masticato il dottorino perchè in fondo ci sapeva fare ..

L'antibiotico consiste in mezza pastiglietta da inserire nel mio normale cibo.
Ho la faccia di uno che si fa infinocchiare con pappa mescolata a quella schifezza ???? GIAMMAI !!!!!

Ho fatto il diavolo a quattro per non prenderla, l'ho sputata .. me l'hanno sminuzzata e mi sono rifiutato di mangiare .. l'hanno sciolta nell'acqua e sparata in bocca con la siringa, ma mi sono fatto venire la bava pur di non prenderla .. e ci sono riuscito  !

La flebo devo farla per una 15ina di giorni.
Me la fa Lui (che si sente dottore). Lo lascio fare ma, quando non mi va, mi alzo e passeggio per casa e questi 3 umani mi seguono per non fare sfilare l'ago.
Con la flebo mi viene anche iniettato l'antibiotico, almeno cosi non ne sento il sapore o l'odore .. ma già da subito ho ripreso a fare pipì normalmente.
Ovviamente, quando vedo che hanno tutto quasi pronto, vado a fare un goccio di pipì .. con calma .. moooolta calma.

Adesso però sono 2 giorni che mangio poco e niente. Non ho fame.
Il grana non mi va, la solita pappa non mi va, le pappe piccole e costose nemmeno; forse sarà l'effetto dell'antibiotico, non so.

Sono anche poco stabile sulle zampe, ora anche quelle davanti.
La cassetta mi sembra troppo alta e credo mi dia fastidio anche sentire i sassolini sotto le zampe .. allora entro per metà e faccio pipì sul pannolino dei cani che mi hanno messo davanti alla cassetta, lasciando fuori una zampa cosi riesco poi a girarmi meglio.

So che Lei e la Creatura si stanno ingegnando per trovarmi una soluzione più comoda : tettuccio più alto, base più bassa (forse proveranno con un sottovaso grande) o magari qualche sabbietta più morbida ma che non mi si appiccichi alle zampe.

So che sono preoccupati ma d'altronde a 108 anni "umani" non posso fare molto se non un miagolio ogni volta che mi coccolano o mi parlano, per far capire loro che capisco quanto mi vogliano bene.

 
 
 

Il mio oroscopo

Post n°44 pubblicato il 29 Agosto 2008 da Lo_Gatto
 

VERGINE 24 AGOSTO-23 SETTEMBRE

Precisino, precisino, questo Micio/a della vergine.. guai a fargli trovare qualcosa fuoriposto: la lettiera sporca, la cuccia in disordine, le ciotole non perfettamente ripulite.
Rischiate grosso: non sapete che la grande aspirazione di tale esemplare felino è impartirvi lezioni educative tutto il dì?
Insomma: ordine e disciplina!

Cercate di assecondare l'innata propensione del peperino a organizzare il mondo secondo aristotelica dottrina, o sarà peggio per voi.
Amante della privacy non permetterà che si invada il suo territorio.

Sotto questo scudo coriaceo di razionalismo si cela, tuttavia, un animo molto sensibile, assai ricettivo.

Micio/a vergine si accorge sempre dei vostri malesseri ed è pronto a consolari con un'affettività composta, sì, ma sincera.
Sono davvero dei compagni ideali per single un pò in crisi, che hanno bisogno di essere scortati da uno spirito guida.

dal blog http://blog.libero.it/lisafelix/

GRAZIE !!

 
 
 

Al museo [dumpr.net]

Post n°43 pubblicato il 29 Agosto 2008 da Lo_Gatto
 
Tag: Foto

 
 
 

Bentornati !

Post n°42 pubblicato il 29 Agosto 2008 da Lo_Gatto
 
Tag: Vacanze

State tutti bene ? Vi hanno trattato come si deve ?
A me si !

Come già detto, i "miei" hanno deciso di prenotare il solito luogo di vacanza (hotel Gritti) facendo promettere alla gattara di tenermi d'occhio e di farmi stare in un luogo fresco anzichè nel solito camerone, con i soliti tipi, con i loro soliti miagolii.

Mi hanno messo nella fresca taverna, insieme al mio amico 19enne, in una grande gabbia (una a testa perchè amo la privacy io) e ci hanno trattato bene .. come al solito.Sono rimasto li 3 settimane circa ma Lei telefonava ogni 3/4 giorni per sapere se andava tutto bene.

Quando sono venuti a prendermi si sono portati via anche un cricetino di peluche .. di quelli al quale tiri la cordicella e vibra tutto ... madò che stress ! Ma che c'avrà da tremare sto qua ? Mah

La gabbia da trasporto è di mia cugina perchè la sua è più grande e sto più comodo, mentre la mia è stata portata da lei, che è rimasta a casa curata dallo zio umano.
Questa è la mia cuginetta :

Lei e la Creatura hanno scoperto che mettendo uno di quei pannoloni tipo tappeto, che si usano per i cani, lo sfondo della gabbia risulta un pò più morbido e, oltrettutto, se faccio pipì quel fazzolettone la assorbe e Lui non si arrabbia pensando che gli abbia allagato l'interno dell'auto .. ma si sono dimenticati di lasciarne uno alla gattara, che con abile manovra mi ha infilato nella gabbia prima che venissero a prendermi, e cosi - per dispetto - ho fatto pipì direttamente nella bacinella che fa da fondo alla gabbietta .. cosi imparano ad organizzarsi megli sti umani !!

Come sempre il rientro a casa e il ritrovare odori conosciuti è sempre un piacere.

 
 
 
 

MYTUBE

MI STANNO LEGGENDO IN

who's _nline

 

DA DOVE MI LEGGONO

 

ANIMALI GIOCATTOLO

 

PORTAMI CON TE

 
Citazioni nei Blog Amici: 8
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2017 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom