Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 3
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

grimmy75balessio.zocchedduvirginiovaccaroM_Lee_Jadesasacinemansavona81mNEO_GEOsoloatorino0reyru1994ingrefutodario_lerdapasqualezampinoalbanmarccristina1963unamamma1
 

Ultimi commenti

Grazzie!
Inviato da: Bébés heureux
il 01/08/2013 alle 14:49
 
se volete potete aggiungere questo codice html per inserire...
Inviato da: jabawack85xp
il 09/08/2009 alle 13:55
 
A parte che sarebbe utile imparare l'italiano prima di...
Inviato da: NEO_GEO
il 10/08/2008 alle 11:39
 
allora avrile la migliore nn la supera nessuno e nessuno si...
Inviato da: Anonimo
il 26/06/2008 alle 19:20
 
Auguri per una serena e felice Pasqua...Kemper Boyd
Inviato da: Anonimo
il 23/03/2008 alle 11:00
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Whatever: See the world

la Notte (fino all'alba)

immagine

Blow Up (cosa sto guardando?)

immagine

--

Le conseguenze dell'amore (cambierò mai me stesso?)

immagine


Dark Passage (sono io che sto guardando?)

immagine












Collateral (ma siamo diversi io e te?)

immagine











Milano Calibro 9 (mi ridefinisco radicalmente)

immagine










Dillinger è Morto (la mia vità è nulla, non ha senso, è completamente svuotata)
immagine
 
Creato da: NEO_GEO il 01/11/2005
pensieri sparsi su videogiochi e vita

 

 
« Musica anima e vibrazioniI sogni alle volte sono ... »

Epopea di una passione: Mortal Kombat

Post n°142 pubblicato il 05 Dicembre 2006 da NEO_GEO
 

Prendete la cultura pop postmoderna, di quella più di serie B che potete trovare in giro: Film di arti marziali(rigorosamente di terza categoria), rockstar gay, pornodive di playboy, western, film demenziali, parodie di ogni sorta, videogiochi ecc.. mette tutto in un frullatore bello grande (ma davvero grande) con diversi ettolitri di sangue, ed avrete Mortal Kombat. Il “Kill Bill” dei picchiaduro, uno di quelli che più hanno osato sfidare, un serpente che si morde la coda e gira gira fino a che non esplode schizzando da tutte le parti. Armonia di massacro, forse di cattivo gusto, rigorosamente da vietare ai minori che tanto lo bramano, come un film splatter di serie Z degli anni ottanta. Purtroppo sono bene cosciente che questa serie di giochi non è un capolavoro e che le cose belle ed esteticamente apprezzabili stanno altrove, ma è una passione che mi muove e mi attrae ancora verso questo picchiaduro così esageratamente “esagerato” e fracassone. Vediamo se riesco a mettere tutto in ordine cronologico:

Mortal Kombatimmagine


Il primo non mi piacque mai. Musica orribile, Ninja che sembrano usciti da film come “Ninja campione” o “Ninja Padrino”(Scorpion e Sub Zero), un personaggio copiato e incollato da “Grosso Guaio a Chinatown” di Carpenter (Raiden), i cugini brutti di Bruce Lee e Van Damme(Liu Kang e Johnny Cage), tutto condito da grafica realistica, da una violenza esplicita e diretta, e da un esiguo numero di personaggi (“Street Fighter 2” ne aveva molti di più). Lasciai sempre il cabinato in disparte e non me ne curai molto. Di suo questo gioco ha avuto il merito di introdurre i personaggi segreti da sbloccare.

Mortal Kombat II
immagine
L’amore scoccò con questo gioco. In realtà mi fu regalata la versione gameboy, quindi niente grafica realistica e quindi la violenza per me si fece più sopportabile. Di riflesso mi piacque anche la versione normale. Il mio amore per il personaggio Kung Lao, l’affermarsi dei Scorpion e Sub Zero come icone, le prime fatality imparate. Sub zero che congela e fa scoppiare, Shang Stung selezionabile che può effettuare le trasformazioni di tutti gli altri personaggi, un altro cugino brutto ma questa volta di Wolverine della Marvel (Barakka, ma che nome geniale!).

Mortal Kombat 3

immagine
Lo comprò un mio amico per Supe Nes. Questo gioco sostituì definitivamente Street Fighter 2 nelle nostre giocate di sabato pomeriggio. Non saprei dire quante centinaia (migliaia) di sfide portammo avanti! Il mio personaggio prefertio era NightWolf (il nativo d’America con il Tomhawack fiammegiante) quello del mio amico era Kabal (quella sorta di fantasma dell’opera mischiato con Dart Vader). Dramma per la perdita di Scorpion e per il Sub Zero completamente cambiato (era un altro personaggio). Introduzione delle combo. Tantissime (pure troppe) le fatality, babality, e quant’altro. Troppo belli i due Cyber Ninja (imparentati con il famoso Predator), un po’ meno Shang Stung versione “Ali Babà”. I mid boss a quattro braccia sono sostituiti da un imponente minotauro (Motaro, ma molto più debole dei predecessori). Abbiamo anche la cugina della dea Shiva, che si chiama Sheeva!

Mortal Kombat Ultimateimmagine

Ecco il contentino per chi aveva lamentato la perdita dei ninja in MK3. Non ci ho mai giocato molto, mi sembrava uno stanco aggiornamento del gioco precedente, con poche novità.

Mortal Kombat Trilogyimmagine


L’orgasmo! Tutti i personaggi dei tre Mortal Kombat (anche quelli super segreti) riuniti sotto un solo gioco. Appena vidi il primo screenshot della versione Nintendo 64 gioco in un giornale me ne innamorai e decisi di comprare la suddetta console. In realtà il N64 non entrò mai in casa mia, in compenso mi procurai una versione per PC. Ebbi un po’ di delusione quando vidi che molte Fatality erano state rimaneggiate ed edulcorate. Nonostante ciò ci giocai parecchio, Nessuna novità introdotta, se non le agressor, ma non ho mai capito a che cosa servissero!

Mortal Kombat 4immagine

Il passaggio al 3D. Me lo procurai per PC. Ci giocai allo sfinimento. Sapevo tutto di tutti i personaggi. Forse è il Mortal Kombat su cui ho perso più ore. Visto oggi devo dire che è un gioco parecchio sotto tono, e ci sono davvero poche cose belle, all’epoca avevo il prosciutto sugli occhi e tutto quello che vedevo sullo schermo mi esaltava (in realtà mi succede anche con gli ultimi capitoli). Belle comunque le prese mortali (sadicamente estreme) e le fatality in 3D. Del resto l’introduzione delle armi non era il massimo, ma c’è da dire che i movimenti di macchina durante i combattimenti e le esultanze erano davvero belli. Zoom e carrelli violenti che esaltavano molto la vittoria, facevano molto film di arti marziali di serie B. Il nuovo arrivato Quan Chi sembra il nipote dello zio Fester. Scorpion per la sua fatality si trasforma in uno scorpione gigante (finalmente!). Appare il fratello di Raiden, Fujin dio del vento (il Fu-jin è il nome di un vento giapponese), il primo personaggio della saga a non sparare un proiettile nergetico o similari, l’unico che usa una balestra come arma. Il nuovo Reiko sembra Robin il compagno di Batman (ma meno gay). Per la prima volta possiamo selezionare il boss finale del gioco (se escludiamo M.K. Trilogy)



Mortal Kombat Goldimmagine 

Come L’ultimate, anche questo era un po’ un contentino. Era Mortal kombat 4 con qualche personaggio e qualche piccola modalità in più. I personaggi nuovi non erano altro che alcuni vecchi rispolverati e riportati in 3D per l’occasione(Barakka, Kung Lao, Cyrax ecc…). Non ci giocai quando uscii, ma solo in tempi recenti su Dreamcast. Devo dire che mi è sembrato molto squallido.

Mortal Kombat Deadly Allianceimmagine

Mortal Kombat entra nella generazione dei 180bit (MK gold, anche se su dreamcast, tecnicamente è ancora da 32), e lo fa con grande stile. Molti personaggi nuovi parzialmente riusciti, ma tre stili di lotta per ogni personaggio (due a mani nude e uno con un’arma bianca). Sulle prime sembrerebbe molto più lento e forse più tecnico dei precedenti, in parte è vero, ma io ritengo che sia una trasposizione perfetta in 3D dello stile Mortal Kombat 3 (quello delle combo). Bello Reptile trasformato in rettile! L’ho comprato per Gamecube e ci ho giocato parecchio, sbloccando tutti i personaggi e le arene. Liu Kang scandalosamente ucciso, non si capisce più chi sarebbe il protagonista. Come Mid Boss abbiamo lo spaventoso Moloch (davvero il personaggio più inquietante della saga, soprattutto quando urla al cielo), come boss i due stregoni sfigati (Shang Stung e Quan Chi), Il personaggio segreto Mokap non è altri che il povero individuo che ha fatto il Motion Caputure (da qui Mokap) di tutti i personaggi del gioco (donne comprese).

immagine 

Purtroppo non sono mai riuscito a procurarmelo per Gamecube, ma l’ho giocato da un amico. Seguito e aggiornamento di Deadly Alliance, offre una bella rosa di nuovi personaggi (più i soliti rieditati dal passato). Scenari con cui si può interagire (lanciare l’avversario giù dal dirupo su una selva di spunzoni in mezzo al combattimento è come mastercard, non ha prezzo). Tornano i nostri amici Indiano (Nightwolf) e Fantasma/Vader (Kabal). Introdotte le Arakiri, delle contro fatality che il giocatore infligge a se stesso per togliere il divertimento dell’avversario. Smoke e Noob combattono in coppia (non si era mai visto). Bo Rai Cho (boraicho in spagnolo vuol dire ubriacone) tira scoregge per alzarsi in piedi. Modalità Konquista, è una sorta di action adventure (abbastanza scarso) intervallato da combattimenti lampo. Minigioco che fa il verso di Puzzle Fighter della capcom. Modalità Kombat chess che fa il verso al mitico Battle Chess, praticamente un gioco di scacchi in qui si usano i personaggi di Mortal Kombat e quando si mangia bisogna vincere un piccolo incontro. Il nuovo personaggio Shuginko è praticamente Pai Mei di Kill Bill Vol. 2 (che a sua volta è una parodia di tutti i maestri cinesi di arti marziali) che usa le mosse di Scorpion e Sub Zero. Lo sfigato Kobra sembra giunto da un altro gioco (tekken? Street Fighter? Chi puo dirlo!). Darrius con il suo costume alternativo assomiglia all’attore di arti marziali di colore Jim Kelly(quello di “i Tre dell’Opreazione Drago”). Le cose sembrano fari serie! (si fa per dire).

Mortal Kombat Armageddonimmagine

Totale e definitivo. Come Mortal Kombat trilogy, questo gioco è la summa di tutto quello che è venuto prima. Tutti i personaggi della saga (dal primo all’ultimo sono una sessantina). Solo due stili di lotta a personaggio (3 sarebbero stati troppi). Ho comprato una PS2 da poco e questo è stato il mio primo titolo. Più di dieci anni di Mortal Kombat e ancora sono qui a divertirmi ed entusiasmarmi per ogni singola novità. Il minigioco di turno prende in giro Mario Kart: un gioco di corse con i kart guidati da tutti i personaggi più famosi di MK. Più importante di tutte, la realizzazione di un sogno: L’editor di personaggi! Posso creare un me stesso virtuale, dargli uno stile di lotta tutto mio (col nome che voglio), con le mie combo, con l’arma che voglio io ecc… (nello specifico ho creato il mio stile Al Smash, come stile con la spada ho creato il Baggy Claw ^^).

Per adesso la saga si ferma con Armageddon, ma i programmatori hanno gia assicurato che presto si metteranno a lavorare ad una nuova saga di Mortal Kombat completamente nuova e rivoluzionata. Con armageddon si chiude un’era di MK e se ne apre un’altra!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

Area personale

 

Contatta l'autore

Nickname: NEO_GEO
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 42
Prov: FO
 

Music

immagine
 

Ultimi film visti al Cinema

L'Arte del Sogno (M.Gondry)

immagine














Dopo il Matrimonio (S. Bier)

immagine














Cambio di Indirizzo (E.Mouret)

immagine














Uno su Due (E. Capuccio)

immagine

















Inland Empire (D.Lynch)

immagine

















In Memoria di Me (S. Costanzo)


immagine














Borat (L. Charles)

immagine
 

Sto giocando a...

PC

S.T.A.L.K.E.R. Shadow of Chernobyl (Game World)

immagine














Wii

Excite Truk (Nintendo)
 
immagine














 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963