homo sum

logos tao aum dharma amor

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: isry
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 55
Prov: RM
 

ANGELI E SANTI

Israfil
Michele
Gabriele

prossimamente
Angeli in viaggio

 
Citazioni nei Blog Amici: 55
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

RISPONDI A ROSSOGERANIO

l'affermazione è incommentabile e mi trova assolutamente contrario
"...L'accumulazione delle cazzate è un segno da paralitici..."
chi vive il problema risponde dalla paralisi si può migliorare con la fisioterapia dall'imbecillità solo con tanta umiltà.
richiedi correzione necessaria laddove insiste questa idiozia

 

 

« Palco o Platea?LETTERA DI UN SERVO »

Misericordia Giubilate

Hanno sgozzato Dio
questo titolo di un giornale grave che offrono un senso di orrore sopra parole di rabbia vindice in bocca a degli ex samaritani mi lascia alquanto perplesso.

Quando la premessa ad ogni discorso di compiuto senso religioso è sintetizzato nella opposizione "non mi interessa... sono ateo" allora di cosa ti intrometti nelle cose cristiane e cattoliche in particolare?
Ma come... si fa un gran parlare di laicità e della troppa intromissione della politica vaticana negli stati europei e non e poi si cade nella feroce intrusione nelle cose religiose?
"Ma questo è un discorso spirituale!"
Splendido! a maggior ragione sarebbe tempo di tacere!
Neppure il più incoerente dei Concretisti arriverebbe a definire spirituale il mondo materialista e scientifico in cui viviamo... eppure in alcuni casi si muove un senso generalista nel quale in molti (pur detestandolo) si sentono difensori del cristianesimo ossia di una fede che per definizione usa le sole armi della Verità e della Parola fino alla morte di croce... pregando per chi li ostacola... non certo ammazzando per crociata

Beato quell'uomo che rende sé stesso parte della croce del Cristo.
ancor più nel Giubileo della Misericordia!
Non cadrò nella tentazione di credere una fede colpevole di violenza... so bene che esistono uomini e donne che usano le fedi per giustificare i loro pensieri e parole che sono sovente distanti anni luce da quelle della rivelazione ricevuta... e che per definizione promana dal divino... commettendo un peccato di orgoglio enorme e mortale che infatti ha conseguenze sempre violente.
Allora sarebbe più cristianamente corretto parlare di "gioia" per il martirio di un uomo in procinto di rendere conto della memoria del Cristo e non di aggressione a Dio stesso.
Tanto più quando quell'uomo è un sacerdote... ossia un uomo con compiti liturgici e di servizio alla comunità... ma che soprattutto ha scelto di mettere la sua vita a disposizione!
Per cui ritengo... coerentemente con la mia sincrasia per i crocefissi piazzati nelle aule politeistiche o almeno laiche... che si debba tacere da uno sdegno che nulla ha a che spartire con un islam che viene scimmiottato da dei personaggi in cerca di autorevolezza né tantomeno con un cristianesimo che non è scendere dalla croce per prendere a calci quelli che hanno emesso la condanna... ma restare fedeli alla preghiera che è fidarsi di Dio Padre!

Con la paura di dover bere quel calice ma anche la fiducia che nessuna goccia di sangue cade a terra senza che il tonfo non venga udito nei cieli.

Commenti al Post:
LunaRossa550
LunaRossa550 il 27/07/16 alle 23:36 via WEB
concordo col tuo discorso, trovo vergognoso chi cerca di buttare fuoco sulle religioni cercando di contrapporre l'islam al cristianesimo... è la strada per far vincere i fanatici che oggi si spacciano per fedeli di un Dio e sgozzano e uccidono in nome di Esso. Se vogliamo che tutto questo finisca, dobbiamo affrontare il problema collettivamente e laicamente, perchè la contrapposizione porta solo a innalzamento di muri... bisogna cercare quello che unifica e non quello che divide. Ciao Max ;)
 
 
isry
isry il 28/07/16 alle 10:50 via WEB
la frase di Giovanni XXIII è chiaramente religiosa e non ga nulla di laicale anzi... si radica profondamente nella fede!
un poco come Gandhi si radica fondamentalmente sulla sua.
due fondamentalisti veri e non presunti intendendo in questo quella presunzione tipica di chi definisce fondamentalista chi uccide e non chi prega
Se iniziassero a defi ire gli assassini come tali e non con riferimenti inutili e ridondanti avremmo chiara la differenza ^___*
 
   
LunaRossa550
LunaRossa550 il 03/08/16 alle 17:50 via WEB
pur ognuno nella propria fede (o non fede) credo che si possa, anzi si debba, affrontare il discorso in termini laici. Trovare quello che unisce l'uomo, e non quello che divide... il rispetto per gli altri esseri viventi ad esempio. Se la metti sul religioso, ovvio che si creano muri, perchè ognuno ha le proprie convinzioni e vorrebbe convincere l'altro. Ciao Max :)
 
     
isry
isry il 03/08/16 alle 20:16 via WEB
invece è proprio l'inverso... il concerto di unione è prettamente religioso... divide et impera è la risposta laica di un mondo che poi si affrettava a sincretizzare le altrui fedi.
testimoniare è una cosa far proseliti altro
ai tempi di Gesù erano presenti in israele almeno altri dodici rabbi e la maggioranza di questi era tesa a convincere della giustezza del proprio punto di vista... neppure sempre pacificamente... lo stesso Giovanni era seguito come tale eppure lui stesso chiede a due suoi seguaci di seguire un uomo che egli stesso aveva battezzato in acqua.
ho incontrate persone di fedi differenti dalla mia che mostravano una fede forte e radicata e che mai una volta mi hanno imposta la loro ma solo testimoniata la loro... e ti parlo anche di fedi non cristiane
l'uomo di fede radicale e di religione seriamente seguita non si azzarda a frapporre le sue parole laiche a quelle della rivelazione sia essa personale sia essa "biblica".
il laico Saulo ammazzava gente in nome della fede nei sommi sacerdoti il religioso Paolo no.
eppure è profondamente radicato nella tradizione ebraica e questo si evidenzia quando si incontra e confronta col mondo ellenistico e romano.
se fosse stato laicizzaro avrebbe fatta la scelta di Elima autonominatosi bar-Ioshua... teso più a riprodurre che a testimoniare ^___^
 
sweetcolonel
sweetcolonel il 28/07/16 alle 12:11 via WEB
Francesco ieri in aereo che lo portava a Cracovia, ha espresso il suo pensiero dicendo "che non è una guerra di religioni, ma una guerra di interesse, di soldi, di petrolio, oro, argento, pietre preziose, di usurpazione della libertà altrui, ma in tutto questo la religione non esiste, non è l'islam contro il cristianesimo e viceversa, ma solo pochi scimiotti che in nome della solo violenza agiscono. E concordo con te che ora gli atei i non credenti non debbono sentirsi chiamati in causa, non è il loro dio questo!?
 
 
isry
isry il 28/07/16 alle 20:25 via WEB
Di Più Flo
Quando la chiamata alle armi nasce dallo sgozzamento di un prete che fino a ieri
vuoi per le vicende della pedofilia...
vuoi per la lobby gay...
vuoi per le tasse evase...
vuoi per le altre miliardi di faccende concrete e mondane (non ultima la stessa voglia "decollativa" delle femen)...
avrebbero sgozzato la maggioranza di quelli che oggi si inalberano contro quelli che definiscono soldati di un dio che conosciamo bene come Shaitan
i soldati di Allah (subhanahu ua ta'ala) sono ben altra cosa... questi sono guerriglieri del califfato che operano anche vilmente ma non tanto diversamente di quanto facciano altri altrove senza che in occidente si muova un ciglio per scandalizzarsi.
E questi operatori di un odio che nulla ha di religioso ma che parte da una ignoranza abissale sia verso quelle fedi sia verso la stessa fede di appartenenza operano più o meno scientemente per quel Shaitan che nell'Apocalisse viene liberato dalla sua millenaria limitazione
Per cui si odono chiamate al martirio ma con un evidente proclama ben contrario a quel Unico che è ar_Rahman ua ar_Rahim e che dimentica che Dio è al_Ghaffar ua al_Halim (perdonatore e paziente)
e che invece vengono travolti da definizioni ridondanti.
a meno che non diciamo che il dj picchiatore sia tale in quanto spagnolo quindi cattolico (anche se non lo è)
 
IrrequietaD
IrrequietaD il 30/07/16 alle 18:02 via WEB
A volte penso che, più se ne parla e più la violenza e le brutture prendono piede. Come ci si deve confrontare con quanto succede? Il silenzio a volte appare indifferente.... e a volte ignorante. Eppure so che, le parole creano più danni delle guerre stesse. ID
 
 
isry
isry il 03/08/16 alle 13:01 via WEB
Quando espressione di una forte ignoranza le parole sono pietre gettate addosso alle persone e fomentano altra ignoranza.
la stessa che definisce chi se ne appropria<br? sarebbe invece bene ascoltare chi si preoccupa di occuparsi del problema.
si occupa di ascoltare invece che parlare sopra.
in una sorta di babele!
 
   
IrrequietaD
IrrequietaD il 05/08/16 alle 19:41 via WEB
Mah! Chi dovrebbe ascoltare, vive come in una campana di vetro :-(
 
     
isry
isry il 05/08/16 alle 23:40 via WEB
si vede che non si grida abbastanza forte!
si vede che si insiste poco... oppure asoltare sarebbe la sola cosa sensata ^___*
 
to_revive
to_revive il 01/08/16 alle 05:21 via WEB
L'Islam non ha nulla a che vedere col gesto di questi vili. Credevano di fare uno spregio? Quel sacerdote riposa tra le braccia del Signore e milioni di persone hanno sinceramente pianto è pregato per lui.
 
 
to_revive
to_revive il 01/08/16 alle 05:22 via WEB
*e ( senza accento)
 
   
isry
isry il 03/08/16 alle 13:03 via WEB
Ma di più... Cristo insegna anche ad amare chi ci ostacola e amare significa anche saper conquistare non aggredire o colpire come si accingono a fare col popolo libico
 
Mamma_Aua
Mamma_Aua il 03/08/16 alle 10:39 via WEB
Non riesco ad esprimermi... Dico solo che si sta esagerando e che DIO chiede di amarci l'un l'altro non di scannarci come carne da macello... Ti abbraccio Isry... Aua
 
 
isry
isry il 03/08/16 alle 13:03 via WEB
Bentornata desaparecida!
se ti piglio ti abbracciuzzo tutta AH AH AH
 
   
Mamma_Aua
Mamma_Aua il 03/08/16 alle 21:22 via WEB
Peccato che siamo distanti allora... adoro gli abbracci affettuosi! *___^
 
     
isry
isry il 03/08/16 alle 21:35 via WEB
e se delego la prole? ^___^
 
     
Mamma_Aua
Mamma_Aua il 03/08/16 alle 22:16 via WEB
Sarebbe un incarico più che onorato... lei adora abbracciarMi! ;-)
 
     
isry
isry il 03/08/16 alle 23:51 via WEB
Allora è un vizio AH AH AH
 
     
Mamma_Aua
Mamma_Aua il 05/08/16 alle 16:27 via WEB
Vizio di famiglia!!! ^___^
 
     
isry
isry il 05/08/16 alle 17:35 via WEB
Mi sa che cambio famiglia AH AH SH
 
     
Mamma_Aua
Mamma_Aua il 05/08/16 alle 17:54 via WEB
Ah ah ah ah... fammi avere i documenti! °_______^
 
     
isry
isry il 05/08/16 alle 18:36 via WEB
ma ci sta posto nella culla? ^______^
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: isry
Data di creazione: 25/04/2008
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

patrizia112prefazione09cassetta2perlarosadifiumeMiele.Speziato0DoorsOfTheTimecinquemarcocorinnasimeolipaolovillabatecuorevagabondo_1962mariellaegian1965PRONTALFREDOvenus73csparusola
 

ULTIMI COMMENTI

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

PUSH AND SURPRISE

sing'in

oh happy day

pigia e ascolta

ma prima siediti

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963