homo sum

logos tao aum dharma amor

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: isry
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 48
Prov: RM
 

ANGELI E SANTI

Israfil
Michele
Gabriele

prossimamente
Angeli in viaggio

 
Citazioni nei Blog Amici: 55
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Dicembre 2017 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

RISPONDI A ROSSOGERANIO

l'affermazione è incommentabile e mi trova assolutamente contrario
"...L'accumulazione delle cazzate è un segno da paralitici..."
chi vive il problema risponde dalla paralisi si può migliorare con la fisioterapia dall'imbecillità solo con tanta umiltà.
richiedi correzione necessaria laddove insiste questa idiozia

 

 

Diritto o Dovere?

Post n°548 pubblicato il 30 Novembre 2017 da isry
 
Foto di isry

Sono stato distante dalla situazione fin che ho potuto perché non volevo lasciarmi andare dalle congetture tipiche dei social ma ora dopo tanto tempo mi sono detto... cosa ne pensi delle vaccinazioni obbligatorie?
Premesso che non ho la titolarità per disutere scientificamente i pro e i contro mi limito a quella sfera del pensiero che è la sussidiarietà.
E mi sovvien l'eterno... dilemma fra norma e applicazione... fra diritto e dovere
abbiamo il dovere di tenere sani i nostri bambini...
Mi domando come mai i tedeschi o i cechi non debbano avere il nostro medesimo dovere visto che siamo una unione ma supponendo che ci arriveranno (cosa che non credo) restiamo fra le mura di casa.
Vien semplice pensare che i nostri pupi siano sotto un attacco biologico dovuto da... camorra? mafia? colera? cimurro? peste bubbonica? vaiolo? no! nulla di tutto questo
dalla immigrazione!
o meglio questo i media (social e socialisti) ci impongono di credere.
In verità credo che la spiegazione sia un tantino più complessa ed edificante
in Italia un trattamento sanitario quando obbligatorio viene limitato nei modi e nei tempi dalla Costituzione (sì quella cosa scritta su carta non ecologica che da tempo vorrebbero togliere di mezzo)... la domanda che mi faccio è come mai ora non lo è (limitato intendo)?
E mi spingo oltre... come mai per salvare un paese che stava andando a scatafascio si pensa di strutturare il denaro sonante in virtuale costringendo i negozianti a fornire non un solo scontrino (non ecologico) ma ben tre (scelta ecologica?).
Mi sorge un dubbio che svolgo con i social ad esempio quando si volle ficcare su libero convenzioni di facciabuco o di google addirittura contestando la possibilità di rifiutare la stella e ora mi torna chiaro un punto che svolgerò in un secondo tempo... le clausole vessatorie!

Nel diritto queste clausole non hanno valore di fatto mentre sul web sono utilizzate continuamente e piano piano anche nella vita reale sempre più intersecata con la virtuale.
chi di voi ha fatto caso che i contratti non si leggono quasi più perché scritti in esteso pur restando incomprensibili?
come si ottengono i pagamenti?
Un tempo si diceva che valeva la moneta del tempo... oggi provate a farla valere e scoprirete che non ha quasi più corso!
e questo è triste ma drammatico perché il tempo che stanno prefiudicando è il tuo... il mio... il suo... il nostro... il loro... e sono tanto presi da questo rubare tempo che non capiscono che prima o poi il tempo tornerà a rifarsi con un immenso buco nero.

Speriamo che si torni a parlare senza stare tutto il giorno su ched'é o su facciabuco.
Soeriamo si destino persone con tanto sale in zucca che si possa tornare a parlare prima di ritrovarsi in un mondo parallelo ad una dimensione totalmente virtualizzata dove neppure più conosceremo il vicino di casa ma solo il suo indirizzo IP.

Speriamo che non stiamo andando verso un Natale dove Erode gira con la siringa!

 
 
 
Successivi »