parole, solo parole

pensieri, parole, opere, omissioni...

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

 

newssssss

Post n°14 pubblicato il 29 Marzo 2012 da riggitana82

Rieccomi dopo tanto tempo... l'ultima volta che ho scritto nevicava adesso è primavera inoltrata invece. Abbiamo riposto i cappotti, maglioni e stivali per far spazio a qualcosa di più leggero. La primavera ci ha portato una bella novità che ci sta spingendo a cercare una casa più in fretta ed il bello è che tra tutte quelle viste fin'ora quelle che ci interessavano se le son fatte fuori...sigh....quindi, la ricerca continua!

 
 
 

l'ultima notte al mondo

Post n°13 pubblicato il 08 Febbraio 2012 da riggitana82

Cade la neve ed io non capisco che sento davvero, mi arrendo, ogni riferimento è andato via...
spariti i marciapiedi e le case e colline... sembrava bello ieri.
Ed io, io sepolto dal suo bianco mi specchio e non so più che cosa sto guardando.
Ho incontrato il tuo sorriso dolce, con questa neve bianca adesso mi sconvolge, la neve cade e cade pure il mondo anche se non è freddo adesso quello che sento e ricordati, ricordami: tutto questo coraggio non è neve. E non si scioglie mai, neanche se deve.
Cose che spesso si dicono improvvisando:
Se mi innamorassi davvero saresti solo tu, l'ultima notte al mondo io la passerei con te mentre felice piango e solo io, io posso capire al mondo quanto è inutile odiarsi nel profondo!
Ho incontrato il tuo sorriso dolce, con questa neve bianca adesso mi sconvolge, la neve cade e cade pure il mondo anche se non è freddo adesso quello che sento e ricordati, ricordami: tutto questo coraggio non è neve. E non si scioglie mai, neanche se deve.
Non darsi modo di star bene senza eccezione, crollare davanti a tutti e poi sorridere. Amare non è un privilegio, è solo abilità, è ridere di ogni problema... mentre chi odia trema.
Il tuo sorriso dolce è così trasparente che dopo non c'è niente, è così semplice, così profondo che azzera tutto il resto e fa finire il mondo.
...E mi ricorda che il coraggio non è come questa neve.
Ho incontrato il tuo sorriso dolce, con questa neve bianca adesso mi sconvolge, la neve cade e cade pure il mondo anche se non è freddo adesso quello che sento e ricordati, ricordami: tutto questo coraggio non è neve.

 
 
 

la neveeeeeeeeeeeeeeeee

Post n°12 pubblicato il 30 Gennaio 2012 da riggitana82

Sono ufficialmente e angraficamente 3oenne!!!! ho trascorso questi giorni in famiglia, in tutti i sensi!!! Sono stata con la mia famiglia, col mio ragazzo e posso dire che sono stati giorni abbastanza impegnativi, un po' per i miei che davvero non riescono a stare fermi in un angolo, è più forte di loro, devono per forza metterti la casa a soqquadro!!! mia madre che deve per forza lavare perchè secondo lei la casa è una latrina e papà che proprio non riesce a stare in casa e se ne deve andare in giro per forza... cmq tutto sommato sono stati bei giorni. il migliore di tutti è stato sabato. Prima la parrucchiera, di solito ero io ad andare da lei mentre questa volta è venuta lei qua, è questo è già stato abbastanza strano.... poi siamo andati a vedere la nostra prima casa. c'erano ancora i vecchi proprietari dentro e andare a sfruculiare in casa altrui è già stato abbastanza fuori dallìordinario per non dire imbarazzate, soprattutto mettere il naso nelle camere, nei bagni e soprattutto nella cabina armadio. per me sarebbe stato traumatico!!!! la giornata è proseguita in centro dove stavamo per essere coinvolti nel corteo dei NO TAV,  e questo non l'avremmo mai voluto =) e dopo abbiamo fatto un incontro del terzo tipo... LUCIANA LITTIZZETTO!!!! troppo forte e sono stata contenta d'incontrarla proprio sabato perchè c'era anche mia mamma che è una sua fan sfegatata, così finalmente si è  levata la soddisfazione di salutarla!!! la cosa più bella di sabato è stata la neve, ha cominciato il pomeriggio ed ha finito solo stanotte...adesso fuori è tutto bianco. bellissimo e con questa nevicata siamo ritornati finalmente alla normalità.....

 
 
 

trent'anni

Post n°11 pubblicato il 18 Gennaio 2012 da riggitana82

LO SAPEVO!!! per una buona volta che sono ispirata, vado a fare un semplicissimo "taglia e incolla" e ZAC si cancella tutto!!!! COME MAI SU LIBERO è COSì DIFFICILE FARE UN COPIA E INCOLLA O UNA NORMALISSIMA OPERAZIONE "WORD"?!?!?!?magari sono io quella impedita!

STAVO raccontando che questi sono giorni di lavoro per me, e come ogni lavoro precario non si sa se e quanto durerà ma almeno questa è una scusa per vivere alla giornata senza pensare a cosa ne sarà del futuro. L'unica cosa certa è che tra non molto entrerò a far parte della categoria dei trenta, potrò dire addio alla giovane età! single, zitella, fidanzata o sposata non potrò più essere definita una ragazza, bensì "signora". si, certo non sono una vecchia megera ma comunque nemmeno una ragazzina!!! diciamo che a trent'anni sarà il caso di fare il primo bilancio serio della mia vita. l'unica cosa seria che mi passa per la testa da un po' di tempo, pensando al mio futuro è che alla mia età i miei erano già sposati e con figli. alla mia età, mia madre era alle prese con me con i compiti ed entrambi i miei genitori avevano già anni di lavoro e contributi alle spalle. mia madre almeno 15 anni di lavoro e mio padre...non ne parliamo proprio, mio padre già a 7 anni lavorava, la mattina presto lavorava con mio nonno e poi dritto a scuola. oggi come oggi se un bambino di 7 anni lavora si grida allo scandalo (come è giusto che sia) si mobilitano tribunali minorili, servizi sociali...insomma un macello.... , ma nonostante il diritto allo sudio e al gioco di un bambino posso confermare che son cresciuti meglio quelli della generazione di mio padre, dove i bambini facevano gli uomini di casa quando non c'era il padre.

questo dimostra come è semplice passare da un discorso all'altro senza accorgersene!!! non sarà un modo inconscio per sfuggire alle mie responsabilità di neo-futura trentenne?!?!??!?!

comunque ora basta, sto straparlando!!!! arrivederci a tutti =)))

 
 
 

sulle note di vasco...

Post n°10 pubblicato il 11 Gennaio 2012 da riggitana82

Stammi vicino e ogni cosa vedrai che col tempo tutto arriveràààààààà

stammi vicinooooooooo, e ogni cosa vedrai col tempo tutto si aggiusteràààààà

non lo so dove andrò, ancora no, vado dove vai tu! =)

 
 
 
Successivi »
 
 
 

INFO


Un blog di: riggitana82
Data di creazione: 07/12/2011
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

marerosso121_2013trentaadaprile_Mriggitana82gentiluomo.rcmaria.carrassipepedgl16fliyerdreamV_I_N_C_E_N_Tgre_telmymuse77santi1955dolceluna.12Springeryilaria290878
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963