I VALORI DELLA VITA

SENTIMENTI

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

- bristollx
- Oltre l'apparenza
- Ghè1
- PASSIONE E AMORE
- aquila splendente
- torture
- il sogno
- HENGEL-STATION-LOVE
- Scrivi agli Angeli
- luce infinita
- melodie dellanima
- un mondo migliore
- notturno giardino
- Pensieri e Parole
- anime di seta
- Pensieri e parole...
- I SENTIERI DEL CUORE
- D_E_S_IO
- La vie en rose
- Ilpunzecchiatore
- Per_Volare_Insieme
- un pezzetto di cielo
- ciao ^ _^
- PENSIERI ED ALTRO 2
- VIVERE
- Un po di me..
- custode dei sogni
- La vita secondo me
- Amore e Sofferenza
- ABBA PADRE
- Rever
- MERAVIGLIANDOCI
- Un Battito dali
- affinit&agrave;
- Pittrice di Sogni
- Sul Filo del Rasoio
- ESSERE E APPARIRE
- FOREVER
- Vita
- Finestra
- PHIL
- ALICE
- pietra di luna
- Ginevra...
- COME IL VENTO
- Tony for ever
- ANIMAleGNAGO
- VOLERSI BENE.
- Un p&ograve; di tutto..
- poesie in musica
- Avanscoperta
- Diario di un onesto
- Patchwork
- sciolta e naturale
- antara
- lo specchio oscuro
- NEL CUORE DELLA MUSA
- IL COLORE DELLANIMA
- inCanto...
- Elisir.Nero&copy;
- rABArAMA
- ufficio? no grazie
- emozioni......
- ANIMA SEMPLICE
- una storia
- i pensieri di clown
- Care Your Self
- BELLARTE
- Ciao
- Pensieri in parole
- universo1
- Pensieri del cuore..
- lamicizia vera
- DI TUTTO UN PO
- PRINCIPESSA.SMERALDA
- passioni
- La vita
- Morven
- Poesie
- TRA LE COSE CHE HO..
- pensieri in libert&agrave;
- ...come il mare...michele
- alba chiara
- Il Cielo di Winny mp
- GRILLO PARLANTE
- Il viaggio di Alex
- Uno sguardo oltre ..
- indirizzo delle fate
- NOIVIBRIAMO BLOG
- Nel buio...
- Aurora.....
- amorsognando
- pensieri e poesie
- La Vita E...soffio di vita
- La riva dei pensieri gian
- ...fini la com&egrave;die
- UN TUFFO NEL PASSATO
- Thoughts n Memories Lyly
 
Citazioni nei Blog Amici: 30
 

 

 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

 

« Non negare mai la tenerezza...Cercami... »

A mio padre...

Post n°104 pubblicato il 30 Marzo 2011 da l.lorelaj

Nel silenzio di un sogno
guardo le mie mani,
cercando nella memoria
qualcosa che mi parli di te...
Così metto nel cuore il tuo ricordo
ma com'è difficile renderlo tangibile...
Ormai posso ritrovarti solo in un odore,
in una voce, in un gesto o in uno sguardo
che per caso, mi viene incontro...e che rincorro...
per sentirti più vicino...
Chissà dove sarai adesso!!!
Chissà se anche Lassù sarai gentile e generoso,
leale e onesto, altruista e disponibile,
ma sempre austero nei tuoi modi...
I tuoi modi...che non vedrò mai più...
Ma tu vivi ancora in tanti volti...
nello sguardo di chi hai lasciato,
nei cuori di chi ti ha conosciuto ed amato...
hai inciso su di loro la tua impronta
per camminare ancora in mezzo a noi...
Il tempo è passato...
e sui volti dei tuoi familiari
che hai lasciato senza solchi...
ci sono i segni di chi adesso ha capito
che il vuoto che è rimasto,
non è stato, in fondo,
inutile...
Mi manchi...Papà!!!
ma mi hai lasciato un grande dono:
"l'Amore" e la "Libertà"...

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: l.lorelaj
Data di creazione: 09/01/2009
 

 

 

 

L'AMICIZIA E L'AMORE....

 





 

 

LA SOLITUDINE...

 

 


La solitudine l'ho cercata quando sono
fuggita dagli uomini, dalle loro leggi,
dalle loro abitudini e dai loro pensieri....
Ero stanca degli uomini, che giocavano con le speranze degli altri
bruciando polvere dorata nei loro occhi....
Provavo disgusto per quel grande e orribile palazzo chiamato civiltà.....

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

williamCars1peliosanima_guerriera2SIREM80blueyes1210agostino19560carmelofondamarinovincenzo1958bradipo2009.csemplicementeromyarcandaaaladino3456angelovarasiogoldqueengiuseppe.morri
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

LACRIMA....

Camminavo lungo un sentiero coperto d'erba, quando all'improvviso udii una voce alle mie spalle: "guarda, mi riconosci?" Mi volsi e la guardai e le dissi: "non riesco a ricordare il tuo nome". Lei disse: "sono il primo grande dolore che incontrasti nella tua giovinezza". I suoi occhi sembravano un mattino la cui rugiada è ancora nell'aria. Rimasi per un poco in silenzio e poi dissi: "hai perduto tutto il tuo grande fardello di lacrime?" Lei sorrise e non disse nulla. Capii che le sue lacrime avevan avuto il tempo di imparare il linguaggio del sorriso. "Una volta" mormorò "dicevi che avresti avuto cara per sempre la tua pena". Arrossendo risposi: "son passati degli anni ed ho dimenticato". Poi presi la sua mano nella mia e dissi: "anche tu sei cambiata". "Quello che un tempo era dolore" disse: "ora è diventato pace..."
                                             TAGORE

 
 

ULTIMI COMMENTI

great post!!
Inviato da: Diwali Images
il 31/10/2018 alle 18:08
 
Capisco molto bene quello che provi perché ho vissuto la...
Inviato da: Mr.Loto
il 24/09/2016 alle 13:47
 
Quando il vento accarezza i tuoi capelli guarda in alto...
Inviato da: Antnello
il 15/07/2016 alle 15:50
 
L'unico lato negativo del tenere un animale in casa è...
Inviato da: Mr.Loto
il 15/08/2015 alle 08:05
 
Molto bello e veritiero il finale "Il deserto comincia...
Inviato da: Mr.Loto
il 21/07/2015 alle 17:07
 
 

SPIRITO LIBERO....

 

...DEDICATO AD UN'AMICA....

SE VEDI UNA MANO...PRENDILA
SE HA PAURA...STRINGILA
SE E' FREDDA...SCALDALA
LASCIA SEMPRE UN POSTICINO NEL TUO CUORE...
TROVERAI SEMPRE QUALCUNO IN CERCA DI UN PO' D'AMORE....

 

...LA REGOLA D'ORO...


 

UN GIORNO IL SAGGIO DISSE:
"SEGUIRO' LA REGOLA D'ORO
E CONVERTIRO' TUTTI GLI UOMINI".
MA DA DOVE COMINCERO'?
IL MONDO E' COSI' GRANDE!!!
COMINCERO' DAL PAESE CHE CONOSCO MEGLIO:
IL MIO.
MA E' COSI' VASTO IL MIO PAESE!
COMINCERO' DALLA CITTA' PIU' VICINA:
LA MIA.
MA E' COSI' GRANDE LA MIA CITTA'!
ALLORA COMINCERO' DALLA MIA STRADA....
NO, COMINCERO' DAL MIO CASEGGIATO,
O MEGLIO,
COMINCERO' DALLA MIA FAMIGLIA.
NO, HO FINALMENTE CAPITO CHE COSA VUOLE
LA "REGOLA D'ORO":
COMINCERO' DA ME STESSO!....

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

 

 

ECCO ALCUNE COSE CHE HO IMPARATO NELLA VITA:
Che non importa quanto sia buona una persona, ogni tanto ti ferirà e per questo bisogna che tu la perdoni.
Che ci vogliono anni per costruire la fiducia e solo pochi secondi per distruggerla.
Che non dobbiamo cambiare amici, se comprendiamo che gli amici cambiano.
Che le circostanze e l'ambiente hanno influenza su di noi, ma noi siamo responsabili di noi stessi.
Che, o sarai tu a controllare i tuoi atti, o essi controlleranno te.
Ho imparato che gli eroi sono persone che hanno fatto ciò che era necessario fare, affrontandone le circostanze.
Che la pazienza richiede molta pratica.
Che ci sono persone che ci amano, ma che semplicemente non sanno come dimostrarlo.
Che a volte, la persona che tu pensi ti sferrerà il colpo mortale quando cadrai, è invece una di quelle poche che ti aiuteranno a rialzarsi.
Che solo perchè qualcuno non ti ama come tu vorresti, non significa che non ti ama con tutto se stesso.
Che non si deve mai dire a un bambino che i sogni sono sciocchezze: sarebbe una tragedia se lo credesse.
Che non sempre è sufficiente essere perdonato da qualcuno. Nella maggior parte dei casi sei tu a dover perdonare te stesso.
Che non importa in quanti pezzi il tuo cuore si è spezzato; il mondo non si ferma aspettando che tu lo ripari.
Forse Dio vuole che incontriamo un pò di gente sbagliata prima di incontrare quella giusta, così quando finalmente la incontriamo, sapremo come essere riconoscenti per quel regalo.

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963