Creato da stephy2 il 02/08/2007
curiosità dal mondo

Area personale

 
 

Tag

 
 

Archivio messaggi

 
 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
 

Ultime visite al Blog

 
steffiePomgariko53milady06dentisticamodernacampanaro.antoniobruna.massarigiovanettisncsvehappymurtadell81ilmandafigourik123smusacchiolapiacebynightmarco.perman
 

Ultimi commenti

 
.
Inviato da: Pomga
il 19/03/2020 alle 11:26
 
<a href="https://www.etiquetas.net.br"
Inviato da: Pomga
il 19/03/2020 alle 11:25
 
lider em etiquetas.
Inviato da: Pomga
il 19/03/2020 alle 11:23
 
Bello Teodora https://www.etiquetas.net.br
Inviato da: Pomga
il 19/03/2020 alle 11:19
 
Ciao! Ti possono segnalare anche il mio negozio dove si può...
Inviato da: info_u.ecologico
il 28/12/2009 alle 14:47
 
 
 

 

 

Mai più come prima

Post n°12 pubblicato il 09 Settembre 2008 da stephy2
 
Tag: Hi-Tech
Foto di stephy2

Io ho l'abitudine di non aspettare i compleanni. Se girovagando trovo qualcosa di perfetto da regalare, se l'offerta è buona, lo compro e lo nascondo fino al giorno che reputo idoneo per sorprendere il festeggiato.

Questa volta il meccanismo però non ha funzionato perchè quando ho addocchiato questo orologio stra-perfetto mio marito era con me quindi non ho resistito ai suoi occhioni e gliel'ho regalato con ben 2 mesi di anticipo.

La peculiarità di questa gamma di orologi il cui nome esclusivo è 01THEONE è che l'ora viene letta attraverso un sistema unico di segnali luminosi. La collezione è piuttosto varia e ciascun orologio ha un suo modo di essere interpretato. Questo è quello che ho acquistato:

 

Per questo modello la lettura dell'ora è molto semplice. Pigiando l'apposito tasto sulla destra si accendono le lucine sul display. La prima colonna identifica la cifra relativa all'ora, la seconda la cifra delle decine di minuto e la terza la cifra delle unità di minuto.  Allo stesso modo viene mostrata anche la data. Il sistema, pur sembrando a prima vista un po' complicato, è veramente intuitivo.

Sfogliando il sito web della casa madre (http://www.01theone.it/) potete ammirare i vari modelli. Alcuni di essi mostrano l'ora sfruttando il sistema binario, altri imitando le classiche lancette, non avete che il piacere di scegliere quello che fa per voi.

Quasiasi modello scegliate non potrete che essere soddisfatti dell'acquisto in quanto i materiali con cui è costruito sono di ottima qualità (il display è in vetro minerale antigraffio), l'oggetto è unico nel suo genere (tant'è che sono pochi i rivenditori) ed è anche esteticamente molto elegante. Il prezzo poi pur essendo alto è abbordabile.

E' prevista anche una collezione dalle linee più femminili... anche se io sinceramente preferisco quella maschile!

 
 
 

Un lettino da sognatori

Post n°11 pubblicato il 12 Agosto 2008 da stephy2
 
Foto di stephy2

E' qualche giorno che gironzolo per il web confrontando e curiosando tra camerette e arredamento per bambini.

In realtà è da quando sono rimasta incinta che ho addocchiato una cameretta che mi pareva essere perfetta per la futura stanza di Lavinia. L'avevo vista dall'auto in una vetrina di un negozio di arredamento sulla porrettana e dopo più di un anno era ancora lì, bella come sempre, impeccabile.

Un giorno mentre passavo di lì con mio marito abbiamo visto un cartello in vetrina con scritto "SVENDITA DELL'ESPOSIZIONE" così ci siamo fatti coraggio e siamo entrati per sentire quale salasso ci avrebbero proposto. Non mi sbagliavo. La cameretta sembrava fatta su misura per la stanza di Lavinia (tra l'altro era di un bel colore verde/arancio unisex), ma il prezzo era per noi veramente inaccessibile: 2800 euro, secondo letto escluso. Tra l'altro il cartello di svendita era valido solo per le cucine (che delusione!).

Così per un bel po' di tempo non ci ho pensato più... fino ad oggi. Controllando lo stato del mio ultimo acquisto su ebay (di cui parlerò prossimamente) mi sono ritrovata a curiosare tra gli articoli della categoria "camere per bambini". Sfogliando tra le tante proposte piuttosto standard (tipo quelle che si vedono nei cataloghi del Mercatone Uno o simile) mi sono imbattuta su due venditori tedeschi dall'aria simpatica: MassiveMoebeln24 e Cera4design.

MassiveMoebeln24 è una azienda tedesca con sede a Löhne che produce mobili di ogni tipo. La cosa che mi è piaciuta maggiormente del suo catalogo è la sezione "Kinder hochbetten" ossia letti a soppalco per bambini. L'idea sulla quale hanno lavorato è fare del letto un ambiente accogliente e divertente.

...

Chi di voi non si è mai nascosto per gioco sotto il proprio letto? Con un letto così non ci sarà più bisogno di strisciare tra gatti di polvere per trovare un angolo nascosto in cui fantasticare... basterà ritirarsi nella corte! Inoltre, dormendo in un castello da fiaba la mattina risvegliarsi sarà sicuramente meno faticoso... basterà scivolare lentamente fino al pavimento.

Il costo di queste soluzioni si aggira sui 200/250 euro + spedizione (79 euro). Curiosate pure nel sito web dell'azienda http://www.massivmoebel24.com oppure cercate "letto soppalco" su ebay.

Cera4design è il negozio ebay della Coomax OGH, azienda tedesca con sede a Karlsruhe che si occupa di arredamento e oggettistica. Le soluzioni per camerette di questa azienda sono sicuramente molto più decorative ed esuberanti della precedente. L'idea su cui ruotano è fare del letto un veicolo con cui sfrecciare nel mondo dei sogni. Guardate voi stessi il risultato finale:

...

E questi sono solo alcuni esempi per figli unici (esiste anche il modello CAMION dei VIGILI del FUOCO... uno spettacolo!!!). Guardate invece alcune soluzioni per accogliere fratellini e sorelline:

...

Sicuramente sono soluzioni d'arredo molto avvincenti. Preparatevi perchè prima di quanto voi possiate immaginare avrete la coda degli amichetti/amichette di scuola desiderosi di pernottare sul bolide di vostro figlio.

Il costo di queste soluzioni va dai 200/400 euro + spedizione (199 euro). Per vedere altri modelli il sito del negozio è il seguente: http://stores.ebay.it/cera4design-Shop

Concludendo, sicuramente la cameretta da salasso sarebbe la soluzione migliore per la futura stanza di Lavinia (sia dal punto di vista spaziale che per completezza) ma nulla toglie che mi piacerebbe da matti vederla scivolare giù dal letto sorridente la mattina o addormentarsi guidando un bel bus a due piani.

Alla prossima,
Steph.

 
 
 

Una fontana da gatti!

Post n°10 pubblicato il 06 Agosto 2008 da stephy2
 
Foto di stephy2

E' da un po' di tempo che nn ci sentiamo e per questo mi scuso. Il fatto è che sono successe tante cose tra cui l'arrivo di una dolcissima e vivacissima bambina () che ha reso la mia vita ancora più ricca di imprevisti e povera di tempo extra. Inutile dire che la mia felicità di mamma è immensa che che rifarei volentieri tutto quello che sino ad ora ho fatto.

Ma torniamo ora alle cose curiose di LO VOGLIO!!!!

E' da tempo che tengo d'occhio una curiosità tutta felina... si chiama CATIT ed è un "dispenser" di acqua corrente ideato per cani di taglia medio-piccola e gatti. L'idea della Hagen (http://www.hagen.com), azienda canadese il cui core business sono accessori per animali, è di garantire agli animali domestici una fonte continua di acqua fresca zampillante.

Infatti è provato che i gatti preferiscano assumere liquidi direttamente da gocciolatoi, rubinetti che perdono, annaffiatoi e quant'altro non sia la loro ciotolina d'acqua stagnante.

CATIT per funzionare necessita solo della vicinanza di una presa elettrica che alimenti la pompa dell'acqua. L'acqua è contenuta in un dispenser di capacità 3 litri ed è continuamente rigenerata e purificata grazie al passaggio attraverso un filtro apposito (clicca sulla foto per ingrandirla).

Dopo lunghe e attente ricerche sia in negozi tradizionali che in negozi online, in data 1 Agosto 2008, mi sono decisa ad acquistare la CATIT WATER FOUNTAIN presso un rivenditore online internazionale. Vi riporto qui sotto alcuni prezzi per farvi un'idea del costo (e di quanto differisce da negozi tradizionali a negozi online!!!):

  • CATIT FRESH & CLEAR--> 32 euro (fontana in versione piccola)
  • CATIT WATER FOUNTAIN --> 40 euro
  • CATIT KIT 3 RICAMBI --> 5,95 euro
  • CATIT MAT (tappetino) --> 11,95 euro

    Questi prezzi sono presi da www.pet-needs.it . Tenete conto che con 49 euro di spesa su questo sito non si pagano le spese di corriere.

    Ora la mia CAT-IT WATER FOUNTAIN è in viaggio verso la mia dimora, appena arriva vi faccio sapere il parere del mio micetto pazzo.

    Buone vacanze! 

  • Aggiornamento: il mio micetto pazzo se la beve di gusto!

     
     
     

    Nabaztag - un coniglio per amico 

    Post n°9 pubblicato il 29 Ottobre 2007 da stephy2
     
    Tag: Hi-Tech
    Foto di stephy2

    Avete presente quando inizia ad avvicinarsi il compleanno di un bambino piccolo, quando l'aria di casa inizia a sfrigolare perchè già un mese prima del giorno esatto sente l'odore dei regali e non vede l'ora di aprirli? Beh, con mio marito è successo uguale.

    Per il suo 32esimo compleanno ho deciso di regalargli un Nabaztag. Il nabaztag è un coniglio assai singolare e dal carattere molto vivace. In inghilterra ha la cittadinanza da qualche anno ma qui in Italia è arrivato da pochi mesi.

    Alto una 30ina di cm, si nutre solo di un collegamento internet wireless e di pochissimi Watt di corrente elettrica. Quando lo acquisti è interamente di colore bianco lucido ma è possibile acquistare a parte anche delle simpatiche orecchie di ricambio tutte colorate in maniera più o meno fantasiosa. Pensate un po'... ha addirittura l'ombelico.

    Ma passiamo alla cosa più curiosa... COSA FA ESATTAMENTE un Nabaztag?

    Difficile da dirsi in poche righe, ma ci proverò. Prima di tutto parla in italiano. Cosa dice lo puoi decidere tu stesso tra le tantissime possibilità che ti offre il sito della community:

    • puoi decidere di usarlo come sveglia mattutina e all'ora stabilita emetterà il suono o la canzone che più desideri;
    • puoi addestrarlo ad avvisarti quando arriva posta elettronica;
    • puoi chiedergli di aggiornarti su cosa accade nel mondo;
    • ti riferisce le previsioni meteo della tua città;
    • si sintonizza sulla tua radio preferita;
    • fa tai-chi per mantenersi in forma;
    • puoi farlo sposare con un altro Nabaztag e utilizzarlo per comunicare con il suo padrone (quasi come fosse un walkie talkie);
    • puoi usarlo per mandare messaggi vocali o/e musicali ad altri proprietari di Nabaztag;
    • etc etc...

    Oltre a parlare poi comunica le sue emozioni e le informazioni che tu sei interessato a sapere tramite messaggi luminosi. Quando inizia a muovere le orecchie e a lampeggiare allegramente è davvero uno spettacolo. Peccato solo che la pronuncia italiana non sia ancora perfetta.

    Le potenzialità di questo coniglio sono davvero tante e soprattutto sono in continuo aggiornamento. Scoperto che l'avevo acquistato mio marito è resistito appena 3 giorni prima di supplicarmi di consentirgli di aprire il regalo in anticipo.

    Dato che oramai è un membro della mia famiglia posso assicurarvi che addestrarlo è facilissimo. Basta collegarlo la prima volta ad uno dei PC di casa e, una volta attivato, è customizzabile anche da remoto (sfrutta il collegamento wireless).

    E' sicuramente un regalo orginale, comodo, all'avanguardia tecnologica e anche molto "tenero"... soprattutto quando fa tai-chi (mi fa ridere da matti!). Il prezzo è un po' elevato ma vi assicuro che li vale tutti. E' in vendita da Benetton Fabric a 145 euro oppure lo trovate su PIXMANIA o altri siti web.

    Per avere maggiori informazioni e tenervi sempre aggiornati questo è il sito della community:  http://www.nabaztag.com/it/index.html

    Cosa aspettate ad adottare anche voi un coniglio???

     
     
     

    Bola messicana - Chiama angeli

    Post n°8 pubblicato il 17 Settembre 2007 da stephy2
     
    Foto di stephy2

    E' da un po' che non inserisco nuovi post e per questo me ne scuso ma ho avuto delle settimane molto piene che sono culminate con una sorpresa a mio avviso dolcissima: aspetto una BIMBA!!! Quindi, come potevo non rimanere in argomento postandovi un oggettino dolcissimo da regalare a tutte le future mamme?

    La bola messicana o "chiama angeli" è un ciondolo di forma sferica un po' particolare nato per proteggere le donne in gravidanza e i loro piccoli, ma soprattutto per aiutare le future mamme a vivere la gravidanza in modo sereno. I messicani lo chiamano anche Chiama Angeli, perché si crede che il proprio angelo custode senta il suono e rimanga quindi sempre vicino per proteggerci.

    Bola messicana Bola messicana Bola messicana

    All’interno della bola è saldato un piccolo xilofono sul quale una piccola palla danza quando la futura mamma cammina o si muove, creando così un suono speciale. Questo suono non solo ha proprietà rilassanti ma aiuta anche il piccolo esserino a riconoscere quando la mamma è sveglia e quando dorme, insegnandogli così a seguire i ritmi che dovrà seguire una volta venuto al mondo.

    Infatti durante la gravidanza il ciondolo va portato ad altezza ombelico, mentre dopo il parto può diventare una semplice collana o bracciale.

    Come si indossa la Bola Messicana

    La bola messicana è disponibile in alcuni negozi per l'infanzia, su ebay oppure sul sito www.ipiccolissimi.it . Il costo va dagli 8 euro fino ai 20 euro, a seconda della decorazione della bola stessa (e del ricavo del venditore).

    Io ancora non la possiedo ma mi sembra davvero un regalo dolcissimo da fare ad una futura mamma... io l'apprezzerei molto.

     
     
     
    Successivi »
     
     
     

    © Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963