Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Ultime visite al Blog

francacricarmelo_scopellitiavv.panaccionemuratoriaantoni_pontori60romolodgl12pallina660gio.leggioroscamp2007giandomenico.cappareSare.ttaALLERTA0danielascialdoniutcfalconarapaslomb
 

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Altri siti utii

Creato da: quasifree il 30/03/2006
Spazio a disposizione di Lsu ed Lpu ...di tutta la Calabria ed anche oltre !!

 

 
« Siamo stanchi di precari...Lsu e Lpu, non si placan... »

"LsU-LpU. Pronti a manifestare davanti al Ministero del Lavoro"

Post n°372 pubblicato il 19 Marzo 2013 da albathros70

 

Aurelio Monte (Usb Calabria): "LsU-LpU. Pronti a manifestare davanti al Ministero del Lavoro"

 

"ENNESIMA vergogna a danno dei lavoratori LSU/LPU della Calabria. Il sindacato USB esprime la propria contrarietà all'accordo della norma transitoria (presentata dopo la sentenza n° 18/2013 della Corte Costituzionale) che ieri è stata approvata in Consiglio regionale con l'avvallo dei sindacati concertativi. Le battaglie che in questi anni l'USB ed i lavoratori hanno portato avanti erano volte alla stabilizzazione e non certo ad una norma transitoria. Il vergognoso compromesso raggiunto ieri, che permette la prosecuzione dei progetti fino al 15 di Luglio si è rivelata un'ennesima beffa. Improvvisamente sono scomparsi dal bilancio previsto per gli LSU/LPU 10.000.000€. Gli impegni che il presidente Scopelliti aveva preso dopo la manifestazione del 10 Dicembre a Villa San Giovanni sono stati tutti disattesi. Aveva, infatti, promesso che dopo i 31.000.000 € si sarebbero trovati i soldi per garantire i progetti fino al 31 Dicembre 2013; soldi che oggi non ci sono più. In questi anni come organizzazione sindacale abbiamo sempre sottolineato in tutti gli incontri avuti con il presidente Scopelliti quanto fosse urgente e necessario ottenere un tavolo tecnico nazionale. In Consiglio regionale la proposta del Sindacato e dei lavoratori è stata ripresa dal presidente il quale ha dichiarato, che è necessario essere tutti compatti nel "pretendere" il tavolo tecnico nazionale. Nonostante ciò ci faccia piacere, ci stupisce il fatto che solo ora il presidente ritenga indispensabile questo tavolo che rivendichiamo da tempo. Da oggi daremo il via ad una dura ed aspra lotta affinchè i lavoratori, dopo oltre 15 anni di lavoro in nero, possano riprendersi la propria dignità. Lavoreremo con il lavoratori fianco a fianco nei posti di lavoro per mettere in piedi un movimento condiviso per le future battaglie che verranno intraprese a partire da subito e che si concluderanno solo quando i lavoratori avranno, finalmente, garantiti i loro diritti. Il sindacato USB invita i lavoratori a mantenere lo stato di agitazione permanente che sfocerà in una grossa manifestazione nazionale dinanzi al Ministero del Lavoro a Roma. Non dobbiamo fare neanche un passo indietro su tutti quelli che sono gli obiettivi che in questi anni ci siamo prefissi primo fra tutti la STABILIZZAZIONE". Così, in una nota, Aurelio Monte, rappresentante di USB Calabria.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

...

Cari colleghi,
il 15 novembre, sembrerebbe, che il presidente Scopelliti, riceverà il sottosegretario al lavoro Bellotti per discutere  di noi, vi pregherei ora piu' che mai, di far sapere al Presidente, all'Assessore, al Ministro al Lavoro ed a tutto il suo staff (in particolare a Bellotti) per iscritto, cosa veramente vogliamo e cioè un programma di stabilizzazione serio, realizzabile e concreto, non perdiamoci in inutili e utopistiche  richieste, facciamo sentire la nostra PERSONALISSIMA opinione.
L'elemento determinante per il nostro futuro possiamo essere solo noi, la nostra presa di coscienza, la nostra determinazione, la nostra diplomazia ed il nostro dire e fare, non lasciate che siano, sempre, altri a fare o scrivere per voi.
Sono sicura che, saprete esprimere, quelli che sono i vostri  pensieri senza essere tacciati di presunzione, falsità ed ipocrisia.
Scrivete.
Far capire che siamo in tanti a seguire con il fiato sospeso ogni loro passo, potrebbe fargli capire  quanto ci teniamo ad un posto di lavoro e soprattutto quanto la nostra terra ha bisogno di dare lavoro ai suoi figli, scrivete, scrivete e scrivete.
 
Quanto meno provateci, non vi costa nulla.
 

Cinzia

 

..

 


Noi siamo i DATORI di lavoro dei politici, votando scegliamo chi "ASSUMERE" per lavorare per NOI... questa è la DEMOCRAZIA!

http://www.facebook.com/home.php?#!/notes/cose-che-nessuno-ti-dira-di-nocensuracom/noi-siamo-i-datori-di-lavoro-dei-politici-votando-scegliamo-chi-assumere-per-lav/160389213998054

il giorno sabato 13  novembre 2010 alle ore 12.49 )

Invece siamo NOI che lavoriamo per i loro sprechi e privilegi... ci trattano come fossero loro i "datori di lavoro" e noi i dipendenti: oltretutto, come dipendenti che lavorano a nero e ben sfruttati... pensiamoci

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963