Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Ultime visite al Blog

francacricarmelo_scopellitiavv.panaccionemuratoriaantoni_pontori60romolodgl12pallina660gio.leggioroscamp2007giandomenico.cappareSare.ttaALLERTA0danielascialdoniutcfalconarapaslomb
 

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Altri siti utii

Creato da: quasifree il 30/03/2006
Spazio a disposizione di Lsu ed Lpu ...di tutta la Calabria ed anche oltre !!

 

 
« incontro sulla situazion...“Lsu/Lpu, nessun risulta... »

Scopelliti a Roma per emergenza lavoro: "Entro fine estate scelte Governo"

Post n°379 pubblicato il 04 Giugno 2013 da albathros70

Scopelliti a Roma per emergenza lavoro: "Entro fine estate scelte Governo"

scopellitigiuseppe6ott"Il fatto che il primo Tavolo sull'emergenza lavoro da parte del Governo sia stato quello con la Calabria rappresenta un segnale importante per il nostro territorio". Lo ha detto, in una dichiarazione all'ANSA, il presidente della Regione, Giuseppe Scopelliti, che ha incontrato il sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio, Filippo Patroni Griffi. "Ho posto l'attenzione, insieme all'assessore Salerno - ha aggiunto Scopelliti - sul mondo del precariato a partire dagli Lsu-Lpu, per i quali abbiamo chiesto la possibilità di agevolare la stabilizzazione o la fuoriuscita dei 5.200 lavoratori di questo bacino individuando una serie di soluzioni che ci potranno consentire nel giro di pochi anni di dare loro una risposta importante. Oltre mille lavoratori dei 2.600 Lsu sono ormai vicini al sessantesimo anno di età. Quindi, attivando procedure di concerto con il Ministero del Lavoro e l'Inps, si può immaginare un accompagnamento alla fuoriuscita".

L'assessore Salerno, inoltre, stamattina, ha firmato la convenzione per un finanziamento di 20 milioni di euro con il Ministero del Lavoro relativo alla proroga degli Lsu-Lpu: "Abbiamo affrontato poi il tema dei lavoratori della legge 15 e della legge 28, focalizzando l'attenzione anche su aree particolarmente delicate come quella di San Giovanni in Fiore, del Pollino e della Locride. Abbiamo chiesto quindi interventi legislativi e anche uno sforzo straordinario di risorse che possano aiutarci alla stabilizzazione coinvolgendo anche il mondo imprenditoriale. In una fase successiva abbiamo affrontato le criticità legate alle cooperative del Comune di Cosenza, ai lavoratori del call center di Catanzaro e ai dipendenti del Comune di Reggio Calabria per la vicenda della progressione economica orizzontale e delle società miste dello stesso Comune".  Il tavolo presieduto dal sottosegretario Patroni Griffi alla presenza anche del sottosegretario al lavoro Jole Santelli ha visto coinvolti anche i più alti dirigenti di tutti i Ministeri convocati."Questo primo incontro - secondo il presidente della Regione - è servito a dare indirizzi ben precisi rispetto ad una Regione che ha molto chiara la strada da perseguire per fornire le risposte ai precari calabresi e ad un Governo che, oggi più di ieri, ha il compito di farsi carico dell'emergenza lavoro in Calabria. Il sottosegretario Patroni Griffi ha aggiunto che nelle prossime settimane avrà modo di incontrare le delegazioni di altre Regioni per poter affrontare in maniera complessiva le criticità che accomunano magari più Regioni. Saremo riconvocati entro la fine dell'estate proprio per capire quali sono i percorsi che il Governo intenderà attuare".

FONTE: ildispaccio.it

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

...

Cari colleghi,
il 15 novembre, sembrerebbe, che il presidente Scopelliti, riceverà il sottosegretario al lavoro Bellotti per discutere  di noi, vi pregherei ora piu' che mai, di far sapere al Presidente, all'Assessore, al Ministro al Lavoro ed a tutto il suo staff (in particolare a Bellotti) per iscritto, cosa veramente vogliamo e cioè un programma di stabilizzazione serio, realizzabile e concreto, non perdiamoci in inutili e utopistiche  richieste, facciamo sentire la nostra PERSONALISSIMA opinione.
L'elemento determinante per il nostro futuro possiamo essere solo noi, la nostra presa di coscienza, la nostra determinazione, la nostra diplomazia ed il nostro dire e fare, non lasciate che siano, sempre, altri a fare o scrivere per voi.
Sono sicura che, saprete esprimere, quelli che sono i vostri  pensieri senza essere tacciati di presunzione, falsità ed ipocrisia.
Scrivete.
Far capire che siamo in tanti a seguire con il fiato sospeso ogni loro passo, potrebbe fargli capire  quanto ci teniamo ad un posto di lavoro e soprattutto quanto la nostra terra ha bisogno di dare lavoro ai suoi figli, scrivete, scrivete e scrivete.
 
Quanto meno provateci, non vi costa nulla.
 

Cinzia

 

..

 


Noi siamo i DATORI di lavoro dei politici, votando scegliamo chi "ASSUMERE" per lavorare per NOI... questa è la DEMOCRAZIA!

http://www.facebook.com/home.php?#!/notes/cose-che-nessuno-ti-dira-di-nocensuracom/noi-siamo-i-datori-di-lavoro-dei-politici-votando-scegliamo-chi-assumere-per-lav/160389213998054

il giorno sabato 13  novembre 2010 alle ore 12.49 )

Invece siamo NOI che lavoriamo per i loro sprechi e privilegi... ci trattano come fossero loro i "datori di lavoro" e noi i dipendenti: oltretutto, come dipendenti che lavorano a nero e ben sfruttati... pensiamoci

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963