Creato da diavoletto52 il 05/01/2009

anello d'argento

la vita...

Messaggi di Maggio 2012

...terra...

Post n°702 pubblicato il 31 Maggio 2012 da diavoletto52

Image and video hosting by TinyPic

Amo la terra....per me' tutti i pianeti VIVONO

prendete il tempodi leggere la

la favola che ho messo sopra...

 
 
 

buon fine settimana a voi...By Anna

Post n°701 pubblicato il 24 Maggio 2012 da diavoletto52

Image and video hosting by TinyPic

 
 
 

la terra...

Post n°700 pubblicato il 20 Maggio 2012 da diavoletto52

E dopo le meraviglie che la natura ci regala,

non posso fare a meno di costatare

quanto possa essere terribile....

ma possibile che L'uomo,con tutta la saggezza che crede

di avere, non ha ancora capito che non e' lui a comandare

e continua a distruggere tutto cio' che nostra madre GAIA

la terra ci ha dato????

  

Image and video hosting by TinyPic

Scosse di magnitudo 5,9 alle 4,04 del mattino. Paura in tutto il Nord Italia. Tre operai morti nel Ferrarese. Una donna tedesca vittima di un malore a
Bologna. Soccorritori al lavoro.
Bologna

Una forte scossa di terremoto di magnitudo 5,9 è stata registrata questa mattina alle 4,04 in Emilia Romagna. Secondo i rilievi dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv), l’ultimo sisma ha avuto ipocentro a 10 km di profondità ed epicentro in prossimità del comune di Finale Emilia. Oltre che in Emilia Romagna, la scossa è stata avvertita distintamente anche in Toscana, Veneto, Lombardia, Trentino Alto Adige e Friuli Venezia Giulia.

Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic

 
 
 

che meravigliosi spettacoli ci regala la natura....

Post n°699 pubblicato il 19 Maggio 2012 da diavoletto52

Image and video hosting by TinyPic

Purtroppo non sarà visibile dall’Italia, ma una buona fetta del Globo potrà godere di uno spettacolo particolare: l’eclisse anulare di Sole.

Si tratta di una eclisse di Sole in cui il disco lunare è troppo piccolo per coprire completamente il nostro astro, e di conseguenza vengono a mancare numerosi effetti “speciali” tipici della totalità: il cielo completamente oscurato o quasi, la visibilità delle stelle, l’aria che diventa più fredda, ed ancora altro.
Tuttavia gli astrofili sicuramente apprezzeranno lo spettacolo, ed invidieranno coloro che potranno goderselo direttamente.

L’eclisse si potrà vedere dalla costa cinese, nord di Taiwan, sud del Giappone e la parte ovest di Stati Uniti e Canada.
Città come Guangzhou, Taipei, Tokyo e Albuquerque potranno vedere l’anello di fuoco che si creerà nel cielo lungo il percorso centrale dell’eclisse.
Il massimo in durata si avrà quando l’Eclisse sarà in pieno Oceano Pacifico, poco a sud delle Isole Aleutine, quando l’anello di fuoco sarà visibile sul posto per 5 minuti e 46,3 secondi.

 
 
 

le viole

Post n°698 pubblicato il 16 Maggio 2012 da diavoletto52

La viola, fiore senza profumo ma dall'aspetto cosi' delicato e fragile mi piacciono sopratutto quelle che sembrano velluto...eccovi degli anedotti interessanti tra mito e leggenda...

 

Si narra anche che una viola crebbe dal sangue del giovane Attis. Non potendosi sposare con la principessa Atta si evirò sotto un pino e morì. Da lì nacque una viola dai petali di colore rosso. Giunta a conoscenza della morte del suo amato anche Atta si uccise, e anche dal suo sangue nacquero delle viole. A seguito di questa leggenda il 22 marzo nella Roma Imperiale si celebrava  il culto di Attis. Questo divenne il giorno della viola: era uso trasportare in processione un tronco di pino adornato da viole.

Un’altra leggenda narra che i cavalieri della tavola rotonda fossero soliticonsultare le viole per conoscere il proprio destino. Nel “Sogno di una notte di mezza estate” di Shakespeare la viola (chiamata pensée in Francia) è la chiave dell’intera commedia.

Come ogni fiore anche la viola nel linguaggio dei fiori ha un significato: simboleggia principalmente il pensiero per l’amato, la fedeltà ma anche lo sdegno. La viola mammola è simbolo di modestia e di pudore invece.

 

                   Image and video hosting by TinyPic

 
 
 

Image and video hosting by TinyPic

 

 

 

Image and video hosting by TinyPic

Grazie Mary

 

creazione siti web 

 

Image and video hosting by TinyPic

Image and video hosting by TinyPic

iltelaiodipenelope.it^^

 

Image and video hosting by TinyPic

 E' con immensa gioia

che espongo questo

regalo...

grazie STEFY 

 

 

 

getbox! Not seeing a widget? (More info)

 

StefyGrafica il 08/09/10 alle 19:02 via WEB

a me è capitato di vedere ciò che era bello brutto e viceversa.. a volte sono i nostri desideri o paure chiusi nel cuore che ci fanno vedere ciò che non è.. proprio come i sogni!! Ancora ti ringrazio per le dolcissime parole che hai saputo donarmi l'altra mattina.. non sai quanto bene mi ha fatto sentirle.. Sei una persona eccezionale e sono davvero felice di esserti amica.. Non dimenticherò mai quello che hai fatto per me.. e x come mi sei stata vicina in un momento così di sconforto.. Proprio vero.. gli angeli esistono, solo che troppo spesso li chiamiamo solo Amici! dolcissima serata Amica mia.. tvb!!

 

 

Visita il blog di  StefyGrafica

 

 

Image and video hosting by TinyPic

 

Image and video hosting by TinyPic

 

Image and video hosting by TinyPic

 

 

 

 

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 
Citazioni nei Blog Amici: 70
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2012 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

erevtovmarinovincenzo1958romina050penna_abirola_prof.ssaMaurizioLinooglindajdivaiovincenzo70lucia_pianrobexx9bambouchasexi.belbyxcleoxR.Carlettolaurachiurulla
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963