Creato da mario11967 il 26/05/2009

Luciano Garofano

Luciano Garofano candidato alle elezioni politiche europee

 

 

Come affrontare la crisi economica

Post n°17 pubblicato il 01 Giugno 2009 da mario11967
 


Durante un incontro a Bolzano con alcuni cittadini e carabinieri in congedo, Luciano Garofano ha lanciato alcune idee per affrontare la crisi economica. Partendo dalla relazione del governatore di Banca Italia Antonio Draghi , che il candidato al Parlamento europeo condivide pienamente, Garofano ritiene prioritario il contenimento della spesa pubblica, troppo elevata in Italia.

Innanzitutto dobbiamo pensare ad una riforma delle pensioni: provvedere ad un aumento progressivo dell’età pensionabile affinchè l’Italia possa uniformarsi agli altri stati europei e recuperare risorse da impiegare per aumentare il livello delle pensioni più basse.

In secondo luogo è urgente attivare un processo di ottimizzazione della pubblica amministrazione: aumentare l’efficienza del pubblico impiego cercando di potenziare quei comparti che hanno bisogno di maggiore personale e tagliare laddove tali risorse sono in eccesso o mal impiegate. Ma non basta. Infatti il colonnello del Ris di Parma suggerisce anche un sistema di incentivi per gli impiegati della pubblica amministrazione che premi chi si impegna e declassi chi produce poco. Solo così possiamo rendere più competitivo ed efficiente il nostro sistema.

Fin ora, nella pubblica amministrazione si è verificato una sorta di appiattimento che ha demotivato i più capaci e paradossalmente avallato chi non si impegna abbastanza e non fa il proprio dovere. Contenere la spesa pubblica ma anche incoraggiare i consumi, calati drasticamente nello scorso semestre.

Due possibili soluzioni che, secondo Luciano Garofano, dovrebbero portare ad un aumento del Pil e di conseguenza ad una maggiore disponibilità da parte delle banche a concedere credito, soprattutto alle piccole e medie imprese, il cuore dell’economia italiana, ora in forte crisi. Alla base di tutto questo processo rimane la necessità di riacquisire la fiducia nel mercato e negli strumenti finanziari e di puntare sulla ricerca e sull’innovazione.

Solo così possiamo sperare di uscire dalla recessione.

 
 
 

Europee, Garofano: "Continuerò a servire l'Italia in Europa"

Post n°16 pubblicato il 01 Giugno 2009 da mario11967
 

La campagna per le elezioni europee di Luciano Garofano, comandante del Ris di Parma e candidato al Parlamento Europeo con l'Mpa, continua...

Dopo le sue prime tappe a Reggio Emilia, Forlì, Ravenna e Rovigo, Verona, Trento, Rovereto e Lesignano Bagni, Merano e Belluno, questa sera sarà a Monselice (Padova) alle 21 nella Sala del Comprensorio monumentale S.Paolo, Piazza Mazzini.

 
 
 

Il tour nel nord est

Post n°15 pubblicato il 31 Maggio 2009 da mario11967
 

Ecco le prime immagini del tour nella circoscrizione nord est del candidato al parlamento europeo Luciano Garofano seguito da un ufficio mobile.

Il candidato per l’autonomia farà tappa in tutta la circoscrizione in cui sarà eletto.

Prima sosta: Guastalla dove è stato accolto da centinaia di sostenitori. Il colonnello del ris di Parma ha tenuto un breve comizio nella piazza centrale del mercato. Ad ascoltarlo, giovani, adulti e tutti i passanti che si sono fermati incuriositi dalle sue proposte e dalla sua serietà nell’affrontare l’impegno europeo. Seguito dal comitato elettorale Luciano Garofano ha proseguito per Ravenna e poi Rovigo, dove ha incontrato diverse personalità dell’universo cittadino dei due capoluoghi.

 
 
 

Europee, Garofano in tour tra Emilia Romagna e Triveneto

Post n°14 pubblicato il 30 Maggio 2009 da mario11967
 
Foto di mario11967


PARMA, 30 MAGGIO
- La campagna per le elezioni europee di Luciano Garofano, comandante del Ris di Parma e candidato al Parlamento Europeo con l'Mpa, continua nei prossimi giorni grazie a un tour che lo porterà a toccare tutte le città della circoscrizione nord est (Emilia Romagna e Triveneto). Durante le sue tappe, tra cui questa mattina Guastalla, Forlì, Cervia, per poi spostarsi a Ravenna e in serata a Rovigo. 

Domani 31/05 farà tappa a Padova, a Verona per un aperitivo alle 11:45 "Liston 12", a Garda, Rivia del Garda e Rovereto. In serata lo otrete trovare alla conferenza fissata per le ore 21 a Lesignano Bagni (Parma) nella Sala Consigliare.

Lunedì 1/06 si sposterà tra Rovereto, Vicenza, Padova e Monselice.

Martedì 2/06 farà tappa a Belluno, Pordenone, Pordenone, Treviso, Udine e Mestrino.

Mercoledì 3/06 il tour continuerà nella circoscrizione facendo tappa anche a Udine alle ore 9.30.

Il colonnello Garofano sarà disponibile a conoscere i cittadini e tutti i sostenitori e presenterà il suo programma elettorale a stampa, televisioni e organi di informazione. "Mi sono candidato perché voglio ridare agli italiani la fiducia nella politica del nostro paese e rappresentarli in Europa con impegno costante e qualificato che si nutrirà della stessa passione, la stessa onestà e la stessa fedeltà, che ho adottato sino ad oggi".

 
 
 

Verso una maggiore sicurezza alimentare

Post n°13 pubblicato il 29 Maggio 2009 da mario11967
 



"Sono pienamente d’accordo con la proposta del commissario Ue all’agricoltura Mariann Fischer Boel di estendere a tutti i prodotti alimentari l’indicazione di origine. Certo, la decisione spetta al Consiglio Europeo, ma siamo sulla buona strada". Luciano Garofano, candidato al parlamento europeo per la lista L’Autonomia, esprime così la sua soddisfazione nei confronti della Commissione, che proprio ieri ha adottato una raccomandazione sul tema. Ieri, in un incontro a Rimini, si è parlato molto di sicurezza alimentare e dei sistemi Dop (denominazione di origine controllata) e IGP (Indicazione geografica tipica).

"La raccomandazione della Commissione si pone verso una maggiore sicurezza alimentare, infatti è importante conoscere la provenienza di tutti i cibi che mettiamo sulla nostra tavola e non solo della carne, del vino o del miele, come è avvenuto fino ad ora".
E un cittadino di Rimini, presente all’incontro, lamenta la mancanza di protezione dei nostri prodotti d’eccellenza. "Sto lavorando anche su questo punto: se da un lato le leggi europee hanno garantito l’esclusiva geografica dei nostri prodotti (per esempio del Parmigiano Reggiano), non permettendone imitazioni, in altri casi ci hanno danneggiato".

 
 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

inquirens49paola.roberti90rossana.verdolivaloredana.busillovanigliacoccovitty127ellina13flydragonnvittoriarotondogelsominaglicinelorenap62sandronegadabiagio.manigliamaiommc.tk
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963