Creato da angiolhgt il 01/09/2011

Deliri di notte

vaneggiamenti inutili

 

« nessun problemaboh! »

cretini

Post n°139 pubblicato il 01 Aprile 2015 da angiolhgt

a volte mi capita di pormi  come un perfetto cretino che capisce fischi per fiaschi, a volte come un acuto critico osservatore di fatti che sa leggervi dentro.

Nel mondo reale sono di una banalità allucinante: lo faccio per legittima difesa dai cretini, indosso il burka, non per timore di essere scambiato per "strano", è che non voglio gratificare il cretino facendo affiorare in lui il piacevole sospetto di avere davanti a sè  un cretino.

Il cretino riconosce come normale solo l'ovvietà  e la banalità, il resto è strana, piacevole o inquietante anormalità e quando ti guarda i suoi occhi sono in attesa di complice appartenenza alla categoria...non deluderlo!

Il cretino è medio e mediocre, ha studiato molto per diventare cretino poichè la natura è stato tanto avara con lui e lui si sforza di apparirlo sempre più.. per belonging.

 Il cretino "studiato" si comporta apparentemente in modo naturale: non spara cazzate,  è ortodosso, coerente ,benpensante, ovvio, è normaloide, affidabile, scontato .

Per fare una diagnosi precoce e sicura e rivelare in modo incontrovertibile la sua cretinità bisogna farlo sorridere..il sorriso del cretino è elemento probatorio..fallo ridere e si rivelerà subito.  

Per farlo ridere devi dire una cazzata...da cretino, lui non sa che è il test decisivo per chi ha fretta come me e abbocca sorridendo perchè pensa di avere davanti a sè un  cretino, lui che non sa di esserlo e che non ha mai incontrato un vero cretino: come potrebbe riconoscerlo?.

Il cretino innato come talento è un soggetto  patologico e merita rispetto senza ignobili cinismi , è un semplice, un puro , una anima bella e ha una particolarità che lo contraddistingue dal cretino affetto da cretinaggine acquisita: è buono -pare che la parola cretino derivi  da cristiano.. o forse viceversa?.

La cretinologia è una  scienza antica e serve  a vincere le elezioni, a vendere pomate snellenti, numeri del lotto, ecc , chi conosce bene la cretinologia diventa ricco sfondato non ci sono limiti per lui....potrebbe addirittura diventare un dio....

Diventare un  buon cretino non è così semplice: bisogna  seguire un regolare corso di studi che formatti la mente del soggetto che spesso è ignaro del processo a cui viene sottoposto anzi, ne va orgoglioso e, dopo anni di studio intenso, se  è stato ben cretinizzato, viene incoronato con rami di alloro: sarà un benpensante, una colonna di una società  plastificata che alimenterà la macchina del  consumismo, del pregiudizio, dell'intolleranza , del buonismo baciapilista, della superstizione ecc ecc...insomma una specie evoluta di epigono di un qualsiasi partito politico.

Sarà un finedicitore del nulla..come me .

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ULTIME VISITE AL BLOG

ossimoraangiolhgtziryabbgaza64gratiasalavidaamici.futuroierila.cameriera.seccaravagesdaunfioreacquasalata111lorifuLuxxilletteraaluciliomariomancino.m
 

ULTIMI COMMENTI

AREA PERSONALE

 

CITAZIONI DEL GIORNO

Non men che saver, dubbiar m'aggrata.(Dante, Inferno XI)

La filosofia non serve a nulla, dirai; ma sappi che proprio perchè priva del legame di servitù é il sapere più nobile.(Aristotele)

Lo scopo del lavoro è quello di guadagnarsi il tempo libero.(Aristotele)

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963