Lucky_borsa

finanza, borsa e dintorni

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 11
 

DISCLAIMER

Non intendo sollecitare investimenti.
Chiunque utilizzi spunti derivanti dalla mia analisi  agisce a proprio rischio e pericolo.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

« La crisi del Giappone è ...Philly Fed index vola »

The Conference Board Leading Economic Index® (LEI) for the U.S.-aggiornamento di marzo_2011

Post n°490 pubblicato il 17 Marzo 2011 da Lucky340
 
Foto di Lucky340

17 marzo, 2011

Stati Uniti : Ancora un   incremento del  LEI (Superindice)!

ll Conference Board Leading Economic Index ® (LEI) per gli Stati Uniti è aumentato dello 0,8  cento in febbraio a  113,4 (2004 = 100), a seguito di un aumento del 0,1 per cento in gennaio, e un aumento del 1,0 per cento in dicembre.

Dice Ataman Ozyildirim, economista del Conference Board: "Con il grande aumento di febbraio, il LEI USA torna  a rafforzare la tendenza al rialzo che ha avuto inizio lo scorso settembre. Il LEI punta a un'espansione economica che dovrebbe guadagnare  più slancio nei prossimi mesi. Nel mese di febbraio, il miglioramento del mercato del lavoro, le  componenti finanziarie, e le aspettative dei consumatori hanno più che compensato la caduta nei permessi  di costruzione per nuovi  alloggi. "

Dice Ken Goldstein, economista del Conference Board: "Gli ultimi dati indicano un miglioramento dell'economia, che continuerà a guadagnare forza per tutta l'estate.  L'economia continua però ad incontrare forti venti contrari. Un vento contrario è l'impennata dei prezzi alimentari ed energetici.  Tuttavia, come si muoverà l'inflazione non è chiaro, dato il grado di allentamento dell'economia in generale, e in particolare nel mercato del lavoro ".

Il Conference Board Coincident Economic Index ® (CEI) per gli Stati Uniti è in aumento dello  0,2 per cento nel mese di febbraio a 102,5 (2004 = 100), a seguito di un aumento dello 0,3 per cento in gennaio, e un aumento del 0,3 per cento a dicembre.

 ^^^^^^^

il LEI è uno dei nostri leading indicator preferiti   poichè:

a) La correlazione tra LEI e PIL è molto elevata  come ci dimostra  Northern Trust nel  grafico, in cui il LEI – anticipato di un trimestre – viene messo a confronto con l’andamento del PIL americano dal 1960 a oggi.

b) Il segnale offerto dal LEI è alquanto stabile: quando il LEI cambia direzione non ritorna poi più sui suoi passi.


c)  la relazione  tra Leading Indicator e mercato azionario è molto stretta ,  risulta evidente la quasi perfetta correlazione tra le due serie di dati: i punti di massimo e di minimo vengono quasi sempre raggiunti nello stesso periodo.I dati del Leading Indicator anticipano di circa sei mesi i movimenti dell’economia e che la stessa cosa succede con i mercati azionari, Il Conference Board (CB), l’istituto privato che elabora l’indice, considera che un calo del 2% in sei mesi, con la contemporanea flessione della maggior parte dei componenti, possa segnalare l’arrivo di una fase di recessione tra i tre e i nove mesi dopo l’ultima lettura; e viceversa, un rialzo  del 2% in sei mesi possa segnare l'arrivo di una epansione tra i tre e i nove mesi dopo l’ultima lettura .

pertanto noi  continuiamo ad  usare le indicazioni fornite dai  Leading Indicator per  riuscire ad ottenere buoni risultati dall’investimento!

i dieci componenti del The Conference Board Leading Economic Index® sono-tra parentesi il peso assegnato:

settimana lavorativa media nel settore manifatturiero (19,7%),media mensile delle nuove richieste settimanali di sussidi per la disoccupazione (2,5%), nuovi ordini al settore manifatturiero per beni di consumo (5,9%), tempi di consegna dei fornitori del settore manifatturiero (2,9%), nuovi ordini di beni capitali esclusa la difesa (1,5%), permessi di costruzione per nuove abitazioni private (2%), indice delle aspettative dei consumatori (1,9%), variazione mensile dell’indice S&P 500 (2,9%), e la differenza tra il tasso “overnight” e quello delle obbligazioni statali a scadenza decennale (33%)

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: Lucky340
Data di creazione: 04/05/2010
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

neveleggiadra0gianni3410prefazione09whiskynsodachildchildcassetta2Miele.Speziato0Desert.69marabertowsuarez65vita.perezfrankostopRobertGordontempestadamore_1967marinovincenzo1958
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963