Lucky_borsafinanza, borsa e dintorni |
AREA PERSONALE
TAG
MENU
LINK CONSIGLIATI
- Corso Opzioni
- Investire con il trend
- Macroeconomia
- Meteogiornale
- Hdblog
- Borsa quotazioni e news
- Quotazioni forex
- Carl_Futia
- Doug_Short
- SP_500
- Marco Cattaneo
- Scenarieconomici
- Cobraf
- Vocidallestero
- Micalizzi_Blog
- Keynesblog
- finanza.com
- Commodities_trading
- Traderlink
- Financialounge
- Trendonline
- You_Videolive
- Trendonline_Video
- Fonti.TV
- ClassCNBC
- Micromega
- Byoblu
DISCLAIMER
Non intendo sollecitare investimenti.
Chiunque utilizzi spunti derivanti dalla mia analisi agisce a proprio rischio e pericolo.
« Chicago Fed National Act... | Natale & » |
Stati Uniti : Il LEI (Superindice) sempre positivoStati Uniti : Il LEI (Superindice) ancora in aumento Il Conference Board Leading Economic Index ® (LEI) per gli Stati Uniti è aumentato dello 0,5 per cento nel mese di novembre a 118,0 (2004 = 100), dopo un aumento del 0,9 per cento in ottobre (dato rivisto) e un aumento dello 0,1 per cento nel mese di settembre. Dice Ken Goldstein, economista presso il Conference Board: "Il LEI punta a una crescita continua per questo inverno, magari anche acquistando slancio, entro la primavera:Per il secondo mese consecutivo,i permessi di costruzione hanno dato un contributo relativamente forte e c'è una possibilità che il lungo declino negli alloggi stia finalmente rallentando. Tuttavia, queste prospettive un po 'positive per l'economia nazionale sono in contrasto con un'economia globale che sembra aver perso la spinta . In particolare, una più profonda del previsto recessione in Europa potrebbe facilmente far deragliare le prospettive per l'economia americana ".
^^^^^^^ il LEI è uno dei nostri leading indicator preferiti poichè: a) La correlazione tra LEI e PIL è molto elevata come ci dimostra Northern Trust nel grafico, in cui il LEI – anticipato di un trimestre – viene messo a confronto con l’andamento del PIL americano dal 1960 a oggi. b) Il segnale offerto dal LEI è alquanto stabile: quando il LEI cambia direzione non ritorna poi più sui suoi passi.
pertanto noi continuiamo ad usare le indicazioni fornite dai Leading Indicator per riuscire ad ottenere buoni risultati dall’investimento! i dieci componenti del The Conference Board Leading Economic Index® sono-tra parentesi il peso assegnato: settimana lavorativa media nel settore manifatturiero (19,7%),media mensile delle nuove richieste settimanali di sussidi per la disoccupazione (2,5%), nuovi ordini al settore manifatturiero per beni di consumo (5,9%), tempi di consegna dei fornitori del settore manifatturiero (2,9%), nuovi ordini di beni capitali esclusa la difesa (1,5%), permessi di costruzione per nuove abitazioni private (2%), indice delle aspettative dei consumatori (1,9%), variazione mensile dell’indice S&P 500 (2,9%), e la differenza tra il tasso “overnight” e quello delle obbligazioni statali a scadenza decennale (33%) |
Inviato da: cassetta2
il 19/04/2023 alle 17:44
Inviato da: cassetta2
il 29/03/2020 alle 14:46
Inviato da: cassetta2
il 22/10/2019 alle 10:50
Inviato da: Lucky340
il 11/10/2019 alle 21:32
Inviato da: Lucky340
il 01/06/2018 alle 10:05