Lucky_borsa

finanza, borsa e dintorni

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 11
 

DISCLAIMER

Non intendo sollecitare investimenti.
Chiunque utilizzi spunti derivanti dalla mia analisi  agisce a proprio rischio e pericolo.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

« I modelli economici sbag...Tobin Tax all'Italiana »

Chicago Fed National Activity Index-Aggiornamento mensile

Post n°1283 pubblicato il 21 Dicembre 2012 da Lucky340
 
Foto di Lucky340

Chicago Fed National Activity Index (CFNAI) è un indice mensile progettato per misurare l'attività economica globale e le relative pressioni inflazionistiche. Il valore zero per l'indice indica che l'economia nazionale si sta espandendo al ritmo storico di crescita, i valori negativi indicano una crescita inferiore alla media; e i valori positivi indicano una crescita superiore alla media. Si tratta di un indice composto di 85 indicatori mensili come spiegato in questo file PDF  sul sito della Fed di Chicago. L'indice è costruito in modo che la media storica dell'indice è pari a zero.

l'indicatore di per sé (CFNAI), è abbastanza rumoroso, mentre   la media mobile a 3 mesi (CFNAI-MA3), è più utile a mostrare variazioni.

Secondo l'indice Fed Chicago , nel mese di novembre  l'attività economica  nazionale è aumentata   rispetto a ottobre   passando da -0,64  a + 0,10 .

Secondo il Chicago fed , l'attività economica è aumentata a novembre rispetto al mese precedente, ora a +0,10. L'indicatore è stato negativo (nel senso sotto-trend di crescita) per sei degli ultimi nove mesi, e l'importantissima media a 3 mesi  è stata negativa per tutti e nove mesi e per 22 mesi degli ultimi 28. Qui ci sono i paragrafi di apertura dal rapporto:

 

Guidato da miglioramenti negli indicatori relativi alla produzione, il Chicago Fed Activity Index nazionale (CFNAI) è aumentato a 0,10 nel mese di novembre da -0,64 di ottobre. Due dei quattro grandi categorie di indicatori che compongono l'indice sono aumentati a partire da ottobre, ma solo la produzione e la categoria dei  redditi hanno dato un contributo positivo per l'indice nel mese di novembre.
 
la  media mobile a tre mesi dell'indice, CFNAI-MA3, è passato da -0,59 di ottobre a -0,20 di novembre- nona lettura  consecutiva sotto lo zero.  CFNAI-MA3 Di novembre suggerisce che la crescita economica nazionale è stato al di sotto del trend storico. La crescita economica riflessa in questo livello del CFNAI-MA3 suggerisce sommesse pressioni inflazionistiche nella attività economica per il prossimo anno.

 

La  Fed di Chicago, spiega:

"Quando la MA3 si muove sotto  il valore di  -0,70 dopo un periodo di espansione economica, vi è una crescente probabilità che la recessione è iniziata. Al contrario, quando il valore si sposta  sopra -0,70 dopo un periodo di contrazione economica,  vi è la probabilità crescente che la recessione è finita ".Un incrocio sotto  il livello  -0,7 ha indicato storicamente  entro un mese o due l' inizio di recessione. Un incrocio  sopra il livello ha indicato la fine  della recessione  entro  2-4 mesi.


Il prossimo dato sul Chicago Fed Activity Index  è previsto per il 22 gennaio 2012.

^^^^

da http://www.dshort.com/

Questo grafico mostra il Chicago Fed National Activity Index (media mobile a tre mesi) dal 1967. Secondo la Fed di Chicago: un valore pari a zero per l'indice indica che l'economia nazionale si sta espandendo al suo tasso tendenziale di crescita storica, i valori negativi indicano una crescita inferiore alla media, e valori positivi indicano una crescita superiore alla media.

 

 
 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: Lucky340
Data di creazione: 04/05/2010
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

neveleggiadra0gianni3410prefazione09whiskynsodachildchildcassetta2Miele.Speziato0Desert.69marabertowsuarez65vita.perezfrankostopRobertGordontempestadamore_1967marinovincenzo1958
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963