Lucky_borsa

finanza, borsa e dintorni

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 11
 

DISCLAIMER

Non intendo sollecitare investimenti.
Chiunque utilizzi spunti derivanti dalla mia analisi  agisce a proprio rischio e pericolo.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

« Europa corre verso il f...Ritorno alla Lira, "unic... »

Rialzo dei tassi? proteggiamoci con gli ETP

Post n°1723 pubblicato il 15 Agosto 2014 da Lucky340
 

E’ una domanda che vale miliardi di dollari. Quando saliranno i tassi negli Stati Uniti? La sfera di cristallo non l’ha nessuno, ma tra gli investitori montano i dubbi sulle conseguenze della fine della politica ultra-espansiva della Fed. Tra l’altro, i segnali di un risveglio dell’inflazione non mancano, a conferma che il mercato potrebbe arrivare a scontare salite future dei rendimenti. Soprattutto negli Usa, mentre diverso appare il caso Europa dove le economie semmai “flirtano” apertamente con rischi deflazionistici.

Con adeguato tempismo, ci pensa Boost Etp, società di WisdomTree, ad annunciare su Borsa Italiana il lancio della prima gamma di Etp obbligazionari a tripla leva short in Europa, che permettono di guadagnare (o proteggersi) dal rischio di aumento dei tassi. 

I nuovi Etp di Boost

Product Name

ISIN

Ticker

Boost BTP 10Y 3x Short Daily ETP

IE00BKS8QM96

3BTS

Boost Bund 10Y 3x Short Daily ETP

IE00BKS8QN04

3BUS

Boost US Treasuries 10Y 3x Short Daily ETP

IE00BKS8QT65

3TYS

Si tratta di ETP che replicano gli indici che forniscono un’esposizione ai rendimenti dei future sui Treasuries Usa a 10 anni e sulle obbligazioni governative italiane e tedesche, sempre a 10 anni. Sono pensati per restituire un ritorno -3x sul movimento giornaliero dell'indice di riferimento. Ad esempio – spiega una nota della società – “se il BNP Paribas Long Term BTP Future Index scende dell'1% in un giorno il "3BTS" aumenterà del 3% sempre in quel giorno (al netto di commissioni e aggiustamenti). Al contrario, se il BNP Paribas Long Term BTP Future Index aumenta dell1% in un giorno il "3BTS" scenderà del 3%”. Con quest’ultima quotazione i prodotti di BOOST ETP disponibili sulle borse di Londra, Francoforte e Milano salgono così a 75.

CommentaHector McNeil, Co-CEO di Boost ETP: “Viste le aspettative di crescita dei tassi d’interesse nel breve termine gli ETP obbligazionari a tripla leva short di Boost daranno agli investitori l’opportunità di migliorare i propri rendimenti o proteggersi dall'aumento dei tassi”.

Michela Mercante su itforumNews

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/lucky340/trackback.php?msg=12923634

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Lucky340
Lucky340 il 16/08/14 alle 08:40 via WEB
Le azioni proteggono dall’inflazione e i bond dalla deflazione. È il concetto base ribadito dagli analisti di Credit Suisse, che però avvertono: «È chiaro che tutte le banche centrali, Bce, Fed, BoE e BoJ, vogliono più inflazione perché temono un rallentamento della crescita globale».
E per spingere l’inflazione, immettono liquidità, acquistando sul mercato strumenti finanziari, soprattutto, ma non solo, titoli pubblici.
Ciò vuol dire che l’epoca d’oro dei bond potrebbe finire quando le varie autorità monetarie avranno raggiunto i loro obiettivi. Ma se per la Fed guidata da Janet Yellen la missione sembra quasi compiuta, e ora ci si chiede quando la banca centrale Usa, provvederà a un primo rialzo dei tassi, per BoJ e Bce è tutta un’altra storia. E così, in attesa di tempi migliori, gli investitori si rifugiano nei bond, anche se rendono molto poco.
Il rendimento dei titoli di Stato tedeschi a 10 anni è sceso sotto l’1%, allo 0,998%, in scia alla pubblicazione dei dati sul pil della Germania e della Francia, che hanno deluso le attese. Secondo gli strategist di Société Générale «i numeri sul pil e sull’inflazione dell’Eurozona metteranno ancora più pressione sulla Bce affinché agisca con ulteriori misure di allentamento monetario».
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: Lucky340
Data di creazione: 04/05/2010
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

neveleggiadra0gianni3410prefazione09whiskynsodachildchildcassetta2Miele.Speziato0Desert.69marabertowsuarez65vita.perezfrankostopRobertGordontempestadamore_1967marinovincenzo1958
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963