Lucky_borsa

finanza, borsa e dintorni

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 11
 

DISCLAIMER

Non intendo sollecitare investimenti.
Chiunque utilizzi spunti derivanti dalla mia analisi  agisce a proprio rischio e pericolo.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

« ETF Securities lancia in...Crisi dell'euro : Quatt... »

Analisi Intermarket al 04/10/2014

Post n°1739 pubblicato il 04 Ottobre 2014 da Lucky340
 

Se osserviamo in modo congiunto l’andamento grafico dei principali indici azionari emerge un quadro di insieme frammentato dal momento che i principali indici azionari si stanno muovendo con diverse velocità.In America gli indici, in particolare l’S&P 500, presentano una fase di debolezza e di correzione dei prezzi solo di breve periodo mentre il medio periodo continua a presentare una chiara impostazione di fondo al rialzo. L'attuale correzione di breve è fisiologica e al momento non sta delineando configurazioni di inversione di tendenza.Se infatti analizziamo i minimi ed i massimi di periodo notiamo che continuano ad essere crescenti e che quindi illustrano una tendenza di fondo ancora al rialzo. Al momento quindi ogni correzione è ancora da intendersi come un'occasione di acquisto. In Europa invece gli indici presentano una debolezza più ampia e generalizzata. Non è solo il breve periodo ad essere in sofferenza ma lo stesso medio – lungo periodo che stenta a mantenere una impostazione rialzista di fondo. Questa divergenza, che si riscontra sia a livello di tendenza dei prezzi che di forza degli indici, non deve stupire perché è causata dalla differente situazione economica tra Europa e America.Mentre in America l’economia è in crescita, al contrario invece qui in Europa siamo ancora alle prese con una situazione di generale debolezza e di rallentamento.(da http://www.bellelli.biz )

 

Vediamo alcuni indicatori in ottica MACROTECNICA:

  •  La curva dei rendimenti USA non è invertita. Nel caso in cui i tassi di interesse a breve termine sono più elevati rispetto ai tassi a lungo termine, fa presagire male per l'economia (intesa come azioni e obbligazioni).Uno dei modelli più potenti per predire la recessione  nel'anno successivo è lo scarto della  curva dei rendimenti tra il T-Note a 10 anni e il T-bond  a 3 mesi.  I risultati di uno studio della Federal Reserve (Estrella e Mishkin) per il periodo 1960-1995  ha collegato il valore dello spread in punti percentuali alla probabilità di recessione. Un margine positivo (con valori compresi tra 1,21-0,02)  è collegato con probabilità del 5% al 25%. Una volta che lo scarto gira negativo, le probabilità vanno dal 30% ad una lettura di -0,17, al 70% a -1,46, 80% a -1,85 e il 90% a -2,40. Ora siamo a 2,44.
  •  IL LEI del conference Board , in frazionale aumento dello 0,2 ad agosto   (ottavo  aumento consecutivo) da indicazioni per una buona espansione del PIL USA anche nel 2014  al  3% circa.
  • Il Margin Debt, ovvero l'ammontare di denaro preso a prestito ad agosto  è  in aumento rispetto al mese precedente    ora è  a 463018  miliardi di dollari dai 460231 di luglio. Questo è un indicatore leading (anticipatore) dei possibili punti di svolta del mercato azionario americano, il cui andamento va a rafforzare i cicli virtuosi rialzisti e ad amplificare quelli viziosi in caso di ribasso.I dati attuali non segnalano ancora  un esaurirsi della spinta al rialzo dell'equity .

Vediamo alcuni Trading System cosa ci dicono :

  • IL mio TS "Trend_Hunter"timeframe daily", ottimo per prendere posizione nel mercato con ottica di medio_lungo termine, sulle principali borse mondiali vede  una situazione   sempre  rialzista sulle borse occidentali malgrado la generalizzata correzione, con le commodities in profondo rosso e il dollar index in generale rialzo.(grafico allegato).

  • Il TS  timeframe daily sui futures  vede  lo short sui mercati europei (Dax e Mib)   ,   il  Bund  e il BTP sempre LONG con il Tnote SHORT ; gold,  petrolio e gas Short
  • Il trading system reso popolare da Dog Short su base mensile  ancora  LONG per ottobre , S & P 500 ha chiuso settembre con una perdita mensile del  1,55%. Tutte  e tre  le medie mobili mensili danno Long sullo SP500  e tre dei cinque ETF  del  Portafoglio IVY   segnalano "investito" con l'eccezione dell'etf sulle commodities e sull'azionario globale .

Vediamo alcuni indicatori anticipatori dei punti di svolta del mercato  cosa ci dicono :

  • l’andamento dell’Up-Down Volume al NYSE a 23,38 in termini di media a 250 giorni conferma nettamente il LONG ($NYUD), il dato differenziale risulta positivo  dalla fine  di luglio 2012. Da allora, non è mai tornato sotto la linea dello zero,"ossia se i compratori prevalgono sui venditori, il mercato sale, punto.  Finchè vi è prevalenza di Up Volume, non ci sarà motivo di temere_Gaetano Evangelista".

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/lucky340/trackback.php?msg=12975307

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 
 
 

INFO


Un blog di: Lucky340
Data di creazione: 04/05/2010
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

neveleggiadra0gianni3410prefazione09whiskynsodachildchildcassetta2Miele.Speziato0Desert.69marabertowsuarez65vita.perezfrankostopRobertGordontempestadamore_1967marinovincenzo1958
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963