Lucky_borsa

finanza, borsa e dintorni

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 11
 

DISCLAIMER

Non intendo sollecitare investimenti.
Chiunque utilizzi spunti derivanti dalla mia analisi  agisce a proprio rischio e pericolo.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

« Chicago Fed National Act...Caos Grecia: pioggia di ... »

Grecia: stasera l’Eurogruppo. Ad Atene cresce l’opposizione interna a Tsipras

Post n°1857 pubblicato il 24 Giugno 2015 da Lucky340
 

Alessandro Piu24 giugno 2015 - 11:44

MILANO (Finanza.com)

Ancora una giornata di riunioni, incontri e trattative tra Atene e i suoi creditori. Il meeting più importante è l’Eurogruppo dei ministri finanziari che stasera si riunirà per la terza volta in una settimana per preparare la bozza di accordo che potrebbe poi essere siglata durante la notte.
Prima dell’Eurogruppo il primo ministro greco Alexis Tsipras incontrerà il governatore della Banca centrale europea Mario Draghi, il presidente del Fondo monetario internazionale Christine Lagarde e il presidente della Commissione europea Jean-Claude Juncker. Discuteranno del nuovo piano di riforme presentato da Atene lunedì e degli ostacoli che ancora si frappongono sulla strada dell’accordo. 
Le nuove proposte di Tsipras hanno portato, se non a un riavvicinamento delle parti, perlomeno alla riapertura di uno spiraglio di trattativa che sembrava chiuso nel fine settimana. Il presidente del Consiglio europeo Donald Tusk ha definito la proposta un passo avanti mentre Juncker si è detto fiducioso in un accordo entro la fine della settimana. E i mercati finanziari hanno dimostrato di credere nella possibilità di un accordo
Ma se i creditori di Atene hanno accettato di ascoltare le nuove proposte di Tsipras è in patria che ora il primo ministro potrebbe incontrare seri problemi. "Nel Parlamento greco – sottolinea Giuseppe Sersale – strategist di Anthilia Capital Partners – iniziano le levate di scudi contro l’accordo che, in termini di restrittività ammonta, secondo un calcolo di Deutsche Bank, al 3% del Pil nazionale. Tsipras avrà il suo bel daffare a vendere l’accordo ai suoi e, nel caso di successo, un rimpasto di governo è pressoché certo”.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/lucky340/trackback.php?msg=13231023

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Lucky340
Lucky340 il 26/06/15 alle 16:07 via WEB
BRUXELLES (Reuters) - Il presidente del Consiglio Matteo Renzi auspica e crede che domani si possa arrivare a un accordo tra Grecia e creditori che scongiuri il rischio di una uscita di Atene dall'eurozona.
"Ormai siamo molto vicini a un punto di accordo. Penso, spero e credo che domani ci possa essere un accordo", ha detto nel corso di una conferenza stampa a Bruxelles al termine del Consiglio europeo.
Renzi ha però sottolineato che ci sono ancora distanze su dettagli specifici tra il governo greco e parte delle istuituzioni al tavolo del negoziato.
"Naturalmente occorre che tutti facciano l'ultimo miglio, forse anche meno dell'ultimo miglio, e credo che ci siano le condizioni perché ciò accada", ha aggiunto.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: Lucky340
Data di creazione: 04/05/2010
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

neveleggiadra0gianni3410prefazione09whiskynsodachildchildcassetta2Miele.Speziato0Desert.69marabertowsuarez65vita.perezfrankostopRobertGordontempestadamore_1967marinovincenzo1958
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963