Lucky_borsa

finanza, borsa e dintorni

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Gennaio 2018 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 11
 

DISCLAIMER

Non intendo sollecitare investimenti.
Chiunque utilizzi spunti derivanti dalla mia analisi  agisce a proprio rischio e pericolo.

 

 

 

 

 

 

 

 

Messaggi di Gennaio 2018

ECONOMIA & BUFALE: ABBIAMO DAVVERO UN DEBITO DI 36 MILA EURO A TESTA?

Post n°1986 pubblicato il 31 Gennaio 2018 da Lucky340
 

 

Si sente spesso dire che ogni bambino nasce con un debito sulle spalle di 36 mila euro e che il debito pubblico è il male assoluto. Ma siamo sicuri che sia davvero così? O non è piuttosto la finanza a raccontarvi la versione che più le fa comodo, mentre diverse teorie economiche dicono altro? Secondo episodio sulle bufale che vi raccontano in economia, facendole passare come verità inoppugnabili, basate su rivelazioni quasi religiose, dimenticando di dirvi che è solo la verità che a qualcuno conviene raccontarvi.

Realizzato da Byoblu.com con la consulenza di CSEPI, Centro Studi Economici per il Pieno Impiego - http://csepi.it/

 
 
 

Anno nuovo, Long nuovo

Post n°1985 pubblicato il 11 Gennaio 2018 da Lucky340
 
Foto di Lucky340

Gaetano Evanfelista _AD AGE ITALIA
lunedì 8 gennaio 2018

Il 2018 a Wall Street è iniziato esattamente come l’anno passato, all’insegna degli acquisti. Malgrado certe trasmissioni di “pseudo-informazione” giornalistica cerchino di persuaderci di vivere in un mondo dominato dalle “macchinette”, in cui gli scambi sono ormai nelle mani di programmi di intelligenza artificiale, noi rimaniamo dei conservatori: le quotazioni di mercato cresceranno finché la domanda sarà superiore all’offerta. Punto. E poco conta se a premere il pulsante è un’intelligenza umana, subumana (ce ne sono così tante…) o tecnologica.

 Certo, resta la domanda: come si fa a capire se (e quando) la domanda supera l’offerta? Benvenuti alla prima legge dell’analisi tecnica: succede quando i volumi benigni superano i volumi maligni. In termini più formali, quando l’Up Volume prevale sul Down Volume.

 Per “Up Volume” si intende il volume associato alle azioni che terminano la seduta in rialzo. Analogamente, il Down Volume è pari alla somma di tutte le azioni scambiate sulle società che terminano la seduta in ribasso. Si comprende bene come la somma di Up Volume e Down Volume conduca sempre al turnover complessivo, reso noto dalle borse e pubblicato sui giornali specializzati. Ma a noi interessa il dato differenziale: la differenza fra Up Volume e Down Volume: è infatti quello il carburante che fa salire il mercato.

AGE Italia dispone di un software che elabora queste fondamentali informazioni, consentendo di pervenire ad una misura cumulata; oppure (come proposto nel grafico), a una media, in particolare la media a 200 giorni dell’Up-Down Volume della borsa americana.

 Si percepisce immediatamente il vantaggio ottenuto: il “carburante netto” prevale, ininterrottamente, da marzo di due anni fa. Poco prima, un importante minimo era stato registrato: il confronto fra Up Volume e Down Volume confermava come i compratori fossero più dotati dei venditori, e una nuova tendenza strutturale era cominciata.

 Da allora non ci sono state più esitazioni: l’Up Volume, in termini medi, ha sempre prevalso sul Down Volume. E, a dirla tutta, nel momento in cui scriviamo appare non poco copioso.

Stando così le cose, si comprende bene come il bull market non sia (ancora) impensierito: gli acquisti non saranno veementi ma le vendite sono virtualmente assenti. Non occorre che ci sia la calca – non sia mai! Quello che serve è che ci sia almeno un compratore in più rispetto ai venditori. E tale condizione, con ogni evidenza, appare ad ora del tutto rispettata.

http://news.itforum.it/content/anno-nuovo-toro-nuovo_18008WEDM05RDLS


 
 
 

Lo pseudo problema del Debito Pubblico svelato in modo semplice e chiaro!

Post n°1984 pubblicato il 09 Gennaio 2018 da Lucky340
 
Foto di Lucky340

Giovanni Zibordi ci spiega lo pseudo problema del Debito pubblico

 

 


 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: Lucky340
Data di creazione: 04/05/2010
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

neveleggiadra0gianni3410prefazione09whiskynsodachildchildcassetta2Miele.Speziato0Desert.69marabertowsuarez65vita.perezfrankostopRobertGordontempestadamore_1967marinovincenzo1958
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963