Creato da Lucybell.68 il 25/10/2010
EMOZIONI

 

Area personale

 

Tag

 

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

 
 

 

Ultime visite al Blog

starluciluisellaenniogio1bvice71_1971starluci2Lucybell.68stellapolare61xalex62ritornalost4mostofitallyeahchristie_malryLylandraVoce1onLinechinonhafattorestamegiocom1960
 

 

« La vita è come....LA NOTTE DELLE STREGHE »

AUTUNNO

Post n°15 pubblicato il 10 Ottobre 2011 da Lucybell.68

La prima sveglia alle sei.
Cinque minuti ancora a sonnecchiare, iniziando a riattivare il cervello senza preoccuparmi di riaddormentarmi, il secondo allarme innescato ne eviterà il pericolo.
Le mie giornate ora iniziano mezz'ora prima, da quando è iniziata la scuola.
Non m'illumino più d'immenso, è buio ancora a quell'ora.
Ma è più bello entrare dentro al giorno, accompagnare il sole nel suo risveglio, seguirlo e accendersi insieme a lui, piano piano...
Certo l'energia solare dell'estate che parte di prima mattina mi viene a mancare un po', ma seguire il ritmo delle stagioni, rallentando ora insieme all'autunno che avanza, lascia il tempo ai miei sensi di avvertirne ogni sfumatura, di cogliere i cambiamenti dei colori delle foglie che di giorno in giorno si fa più evidente....
Più lenta e pacata ora, mi prendo tutto il tempo che mi serve per annusare tutto, per ammirare tutto, per cogliere i dettagli...
Torno ad amare l'autunno, nel suo significato più bello...
Torno a coglierne i lati più belli, quelli che esaltano la parte più tenera e coccolosa del mio essere...

Il sole si allontana un po', inizia a far più freddo, quel tanto che basta per farmi desiderare di più un abbraccio che mi scaldi il cuore.
E una lieve malinconia torna a farmi la più dolce, tenera e coccolosa compagnia.
Lucy


  
 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963