Creato da Lucybell.68 il 25/10/2010
EMOZIONI

 

Area personale

 

Tag

 

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

 
 

 

Ultime visite al Blog

starluciluisellaenniogio1bvice71_1971starluci2Lucybell.68stellapolare61xalex62ritornalost4mostofitallyeahchristie_malryLylandraVoce1onLinechinonhafattorestamegiocom1960
 

 

« Strane ChiacchiereConto Le Stelle »

Pancake a colazione!

Post n°29 pubblicato il 26 Aprile 2013 da Lucybell.68

Li ho sempre "sgolosati" (voce del verbo "SGOLOSARE" del mio vocabolario), e mangiati con gli occhi ogni volta che mi apparivano sullo schermo, sulla tavola della colazione (pranzo merenda, tutto) di una tipica famiglia Americana dei miei telefilm preferiti.
Il mio cervello riceve e codifica ogni cosa che mi arriva dagli Stati Uniti in positivo ( lo ammetto), e poco conta se poi col senno di poi e con il ragionamento posso arrivare alla conclusione che "tutto il mondo è paese" e il sogno Americano non esiste più....

Per me esiste ancora.
Come ogni cosa rimasta un sogno irrealizzato.

Quand'ero piccina piccina, ogni città con qualche grattacielo credevo fosse New York, solo New York, sempre New York. Poi crescendo ho imparato a distinguerne il profilo, lo Skyline inconfondibile... e ho cominciato a camminare per le vie di Manhattan... (dentro al mio sogno).
Ma New York è solo il simbolo di una terra che vorrei tanto poter calpestare,per poter dire un giorno
sono stata negli
STATI UNITI D'AMERICA


 

(Questi li ho fatti io)

 

Ingredienti:

 

  • 200 gr di farina
  •  

     

  • 2 cucchiaini da tè di lievito in polvere
  •  

     

  • 1/2 cucchiaino da tè di sale
  •  

     

  • 1 cucchiaio di zucchero
  •  

     

  • 2 uova
  •  

     

  • 250 ml di latte
  •  

     

  • 3 cucchiai di olio di semi vari

    In un recipiente medio unire: farina, lievito, sale e zucchero. Mescolare e mettere da parte. In un altro recipiente medio battere i bianchi d'uovo finchè diventano consistenti. In un terzo recipiente medio, senza lavare lo sbattitore, battere leggermente i tuorli.
    Mescolare bene il latte e l'olio. Aggiungere i liquidi agli ingredienti solidi e mescolare finchè il composto è omogeneo ed aggiungere
    infine i bianchi d'uovo montati.
    Ungere e riscaldare una padella di diametro medio a fuoco moderato. Mettere circa 3 cucchiai del composto per pancake ottenuto nella padella. Distribuire fino ad ottenere un cerchio di circa 10 cm. di diametro. Cuocere finchè la parte superiore fa bolle ed appare asciutta;
    girare il pancake e cuocerlo dall'altra parte finchè si scurisce. Mangiare caldi cosparsi di miele o sciroppo d'acero... (o cioccolato, sciroppo di fragola, Nutella etc etc)
  •  


    (Confesso.... la nostra colazione, cappuccio e brioche, caffè espresso, bombolone, fette biscottate e marmellata etc etc etc...batte 10 a 0 i Pancake. Ma cosa c'entra??)

     

     
    Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
     
     
    Vai alla Home Page del blog
     

    © Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963