Creato da lunasola4 il 28/08/2008
 

per noi insieme

scrivo per me

 

 

« BUON NATALE!BO!!!! »

La Befana

Post n°242 pubblicato il 06 Gennaio 2012 da lunasola4

La dolce vecchietta è arrivata anche ques'anno come sempre, ma il suo sacco è sempre più leggero, non più doni di una volta, giocattoli e caramelle ma frutta e cose utili che servono nella vita di tutti i giorni, come maglioni, scarpe o abbigliamento in genere, perchè si sa i bimbi crescono in fretta e i vestiti non entrano più,

Certo ci sono le eccezioni, i figli dei ricchi o i ricchi stessi non hanno nesun problema a regalare e regalarsi cose di valore e ricchi viaggi nei paesi tropicali come hanno fatto alcuni dei ns. cari politicanti ai caraibi, mentre qui c'è gente che non solo non arriva a fine mese ma tra poco si vedrà arrivare batoste tra bollette di luce e gas , imu, e altri oneri. Non ho messo il telefono perchè c'è sempre più gente che lo ha eliminato per non pagare bollette astronomiche e usa solo il cellulare per estremo bisogno.

Le avete viste le foto sui giornali dei nostri big? Uomini di panza mezzi nudi che si tuffano da barche o si fanno docce con appresso mogli e/o amanti! Quelli che poveretti quadagnano "solo" 5000 euro al mese e che si lamentano di non arrivare alla fine del mese e che se gli abbassano gli emolumenti sono stati istigati al suicidio!

Che pena! Che orrore, che vergogna! Chiedere sacrifici agli italiani per salvare il paese e non contribuire nemmeno con un centesimo! Attenzione non parlo di destra, sinistra o centro, ma tutti insieme hanno fatto danni per decenni e ora chiedono a noi sacrifici. Ho letto poco fa su affari italiani che l'Unicredit crede che tra poco torneremo alla lira, non con il valore di allora ma carta straccia! Allora mi chiedo e vi chiedo, serviranno tutti questi sacrifici richiesti a salvare il paese? Il 30 % dei notri figli è disoccupato e quindi a carico delle famiglie e dei pensionati o tali aspiranti?

A noi tagliano, spremono, chiedono, impongono, ma non vedo nessun sacrificio  da parte loro, a cominciare dal parlamento, la camera e senato, la regione che ancora produce assessori inutili e costosi alla collettività mentre gli ospedali  sono al collasso e l'assistenza medica è tutta a carico nostro nonostante paghiamo un contributo salato dai nostri stipendi! Una visita di controllo all' IFO, ospedale oncologico e passata da 12,91 euro a  37,91, quando il medico mi ha detto di passare dopo due mesi, ho risposto che passerò tra un anno, quando ha visto la fattura ha dovuto darmi ragione.

Aumentare l'età pensionabile è un furto per chi ha già dato 40 anni della sua vita, ma ancora più grave un furto di lavoro ai giovani che stanno invecchiando aspettando un turn over cher non  arriverà mai, il governo tende ad eliminarci fisicamente cosi i nostri contributi li intasca lo stato invece di darlo a chi ne ha diritto.

Mi dovrò cercare un giovane disoccupato da sposare per fare in modo che i miei contributi non finiscano nelle tasche dei già ricchi nostri governanti, voi che ne dite?

 

Auguri a tutti per il futuro, per il resto l'Epifanuia tutte le feste si porta via!

Viviana

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/lunasola4/trackback.php?msg=10954731

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
antipolio
antipolio il 06/01/12 alle 19:08 via WEB
Purtroppo, ribadisco quello che ho sempre detto, che per cambiare le cose ci vorrebbe una rivoluzione armata, ma come possiamo organizzarla? le proteste non servono a niente e loro faranno sempre i loro comodi. Anche i sindacati che potrebbero fare qualcosa, si sono venduti e sguazzano insieme a loro nei privilegi, altrimenti la protesta la farebbero ad oltranza fino a che il governo non receda dalla sua manovra di M.....DA!! Ciao Viviana, auguri anche a te e famiglia.
 
 
lunasola4
lunasola4 il 06/01/12 alle 21:22 via WEB
Con la violenza non si risolve nulla, ma come hanno fatto i paesi arabi a cominciare a fare la rivoluzione sono riusciti ad ottenere un governo con elezioni, l'ultimo è stata la Libia, ma ki ci sono interessi economici per via del petrolio, se no credo che nessuno sarebbe andato a caccia di Gheddafi. Li aspettiamo alle elezioni questi onorevoli, e vediamo chi li vota, spero che non abbiano la faccia di ripresentarsi al popolo con i soliti blablabla, perchè ormai non gli crede più nessuno. Ciao a presto Viviana
 
eugenia1820
eugenia1820 il 06/01/12 alle 23:32 via WEB
TUTTI MA TUTTI A CASA! Un abbraccio, Rita
 
 
lunasola4
lunasola4 il 07/01/12 alle 19:07 via WEB
sono pienamente daccordo, ma lo sai che dai sondaggi adesso tutti voteranno la lega nord solo perchè è l'unica che si è opposta alla riforma delle pensioni! il colmo dei colmi ! gli alleati del nano che sono peggio di lui adesso godono il favore dei pensionandi, loro che continuano ad offendere ed insultare tutti gli Italiani e la Nostra bandiera! senza vergogna!!!
 
Oldhighlander
Oldhighlander il 07/01/12 alle 13:12 via WEB
La rabbia che sta montando, non solo in Italia, giustifica lo sfogo di "Antipolio" che in molti saremmo tentati di condividere; ma la storia ci darebbe torto. Bisognerà inventarci una "violenza" non armata come quella, per esempio, del piccolo asinello, animale divino, che quando decide di non andare più avanti, però, non c'è nulla che gli può far cambiare idea. P.S.: non trovare scuse, Viviana, per sceglierti un giovane disoccupato... Buon anno Alessandro
 
 
lunasola4
lunasola4 il 07/01/12 alle 18:57 via WEB
non la conosco quella dell'asinello, me la racconti? quella di sposare un giovane disoccupato mi è venuta in mente solo perchè le donne dell'est vengono in Italia per farsi sposare da vecchietti italiani, ne conosco alcune che mirano solo alle case, ai soldi e alla pensione ma di fatto non sono mogli,come io non lo sarei di un giovane di 45 che magari ha perso il lavoro, non pretendo amore, lo farei solo in punta di morte avendo anche io una piccola pensione di reversibilità, se mi sposo la perdo.Buon anno Viviana p.s. potrebbe aiutare anche mia figlia precaria che dici?
 
ironwoman63
ironwoman63 il 07/01/12 alle 13:51 via WEB
DICO CHE LA TUA IDEA DI SPOSARE UN GIOVANE DISOCCUPATO, FORSE NON E' COSI MALE.... LO FACESSIMO TUTTI, GLIELO METTEREMMO NEL LISCA AI SIGNORI DELLE STANZE DEI BOTTONI!!!!!!!!!!! CIAO, E BUON W.E.
 
 
lunasola4
lunasola4 il 07/01/12 alle 19:02 via WEB
le loro gentili lady o mariti godono di tutti i privilegi,non vedo perchè i miei versamenti devono andare persi, giusto? metti che lavoro 47 anni come effettivamente sarà, se ci arrivo sarò minimo vecchia e rimbambita o morta e che avrò versato a fare i contributi? meglio sarebbe in questo caso liquidare gli eredi legittimi con quello che uno ha versato, troppo comodo prendere sempre e non dare mai nulla!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

DIFFONDI

questo blog è contro la pedofilia, contro chi molesta i bambini e tutte le donne.

 

ULTIME VISITE AL BLOG

miriade159angelica6624frederaicklubopogabriella62sogni_e_desideri_mluckylakoantonio.capurso80lacky.procinodiogene51oscardellestelledolceluna.12amistad.siempreavvbiaBlog.di.Sophia
 

FACEBOOK

 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 17
 

ULTIMI COMMENTI

ciao
Inviato da: tempestadamore_1967
il 26/12/2013 alle 10:51
 
grazie Massimo
Inviato da: lunasola4
il 03/09/2013 alle 11:23
 
ciao Daniela non ti ho persa, io ti seguo anche su fb siamo...
Inviato da: lunasola4
il 03/09/2013 alle 11:22
 
Ciao Viviana.... finalmente ti ho ritrovata un abbraccio...
Inviato da: daniela19712011
il 03/09/2013 alle 00:44
 
scusa il ritardo e buon comple-blog!
Inviato da: massimocoppa
il 02/09/2013 alle 13:51
 
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20