Lunedì

... e le sue Lune

 

CHI È LUNEDÌ

immagine

 

LA MIA FAMIGLIA

Mio marito: Atlantideo
Mia cognata: Khamsin

 

IL LAVORO

Cosa faccio nella vita? Beh, tante cose, ma principalmente questo:

- Kemet Informatica
- Franciacorta Ski
- Ospitaletto on Line
- Sirio

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

lunedi.bslucas2005cassetta2romhausaaltopiirisurfinia60mrboriusITALIANOinATTESAjane1958smart21rosaria.mancuso_2010Foto.McMsagredo58mimmogiorgiomisteropagano
 
Citazioni nei Blog Amici: 48
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Per giocoDusseldorf »

To get satisfaction

Post n°520 pubblicato il 09 Ottobre 2006 da lunedi.bs
 
Tag: Lavoro
Foto di lunedi.bs

Titolo questo post parafrasando al contrario il ritornello di una celebre canzone dei Rolling Stones. Perchè spesso sono le piccole soddisfazioni che fanno "grande" il proprio lavoro.

Ad inizio estate ci è stato richiesto un set completo di lavori di grafica. Per capirci: il committente era una pizzeria che ci ha richiesto biglietti da visita, menù, cartelloni da muro e delle minicard formato patente per le pizze d'asporto (utilissime per i clienti che prenotano da casa). Motivo della richiesta è stato il classico passaparola, nonchè il fatto d'aver visto gli stessi lavori già stampati per un altro locale dello stesso genere.
Detto fatto, preventivo accettato, si preparano le bozze da sottoporre al cliente. Al momento di mandare il tutto alla stampa ci viene chiesto di non fornire le card con la seguente motivazione: "Siccome servivano anche a mio fratello (titolare di un'altra pizzeria, n.d.A.) li ha fatti stampare lui perchè costavano meno." In termini di € ne han dovuti fare 2.000 a testa per averli alla modica somma di 500 €.

Un paio di settimane fa ci telefona lo stesso cliente per chiederci la fornitura delle card. Per curiosità gli chiedo se le 2.000 già acquistate altrove sono già esaurite. La risposta è stata: "No. Le ho messe sul banco una sera, ma non le ha cagate nessuno, così le ho buttate".

Ecco, queste sono le soddisfazioni nel lavoro: quando finalmente un cliente capisce che non sempre buon prezzo e qualità vanno a braccetto. In questo caso poi 2.000 pezzi li avrebbe pagati molto meno e con qualità decisamente maggiore.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: lunedi.bs
Data di creazione: 18/07/2005
 

LA MIA NUOVA CASA

Non sparisco dalla circolazione.
Mi trovate qui:
Lune di Lunedì

Vi aspetto!

 

TWITTER

 

AVVISO AI NAVIGANTI

In questo blog FB è stato abolito.

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

ULTIMI COMMENTI

Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 15/10/2020 alle 10:40
 
Ti ho inviato una mail. Fammi sapere qualcosa.
Inviato da: lunedi.bs
il 08/09/2013 alle 15:39
 
Scusa contattare
Inviato da: astrogoal
il 08/09/2013 alle 04:40
 
Mi puoi conttare ho delle comunicazioni da dirti io non...
Inviato da: astrogoal
il 08/09/2013 alle 04:27
 
ciao
Inviato da: astrogoal
il 08/09/2013 alle 04:26
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963