Creato da maghetta2008 il 14/11/2008

UN MICIO PER AMICO

Il gatto che va costantemente solo e un luogo per lui equivale a un altro, e se guardi bene la notte potrai vederlo camminare, coda al vento, solo nella sua selvaggia solitudine, giusto come ha sempre fatto (Rudyard Kipling - Il gatto che andava sempre solo)

 

« Alessia e Livia, il caso...Lega, Maroni: "Che vinca... »

Ora le donne hanno paura della pillola. "Fa male alla salute"

Post n°12313 pubblicato il 29 Gennaio 2013 da maghetta2008
 

Martedì, 29 gennaio 2013 - 08:57:00

 

Pillola interna

Dopo la pillola Yasmin, un nuovo scandalo tocca una pillola contraccettiva: si tratta di Diane 35. Sale la preoccupazione e sempre più consumatrici decidono di non ricorrere a questo tipo di contraccezione. Diane 35, infatti, è stata riconosciuta colpevole di quattro decessi in Francia. Come se questo non bastasse, si è appreso che all'origine questa pillola doveva essere un trattamento contro l'acne, che è poi stato cambiato in metodo contraccettivo.

Questo insieme di informazioni negative sul contraccettivo non è stato senza conseguenze. "Smetterò di prenderla", afferma Julie, 27 anni, dopo sei anni di consumo quotidiano. Gli ultimi articoli usciti sulla stampa francese e svizzera l'hanno convinta. "La mia libido è scomparsa. Non ho più voglia di fare l'amore e piango per niente. Non voglio più che la pillola controlli il mio corpo e il mio umore".

Anche per Marie-Emmanuelle l'assunzione della pillola è finita. "Mia madre e i miei ginecologi mi hanno sempre detto di prendere la pillola per proteggermi. Ma oggi ho capito che così facendo metto la mia salute in pericolo". D'ora in avanti, dopo 10 anni di pillola, utilizza il preservativo.

Catherine Stangl, presidente della Sanità sessuale svizzera e direttrice del centro familiare di Neuchatel, non è sorpresa per questo abbandono di massa. "Le pazienti sono inquiete. Riceviamo molte domande sull'argomento. Vogliono saperne di più per decidere che cosa fare". Ma Stangl vede anche gli aspetti positivi: "I rischi sono ben conosciuti dal personale sanitario, ma non dalle utilizzatrici".

"Il rischio zero non esiste". Jacques Seydoux. presidente della società di ginecologia e ostetricia: "Non si prescrive più la pillola a chiunque senza fare delle domande. Ma l'isteria mediatica sta facendo dei danni".

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/magga/trackback.php?msg=11879445

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
 

http://digilander.libero.it/maghetta2008/FotoFlexer_Animation.gif

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: maghetta2008
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 112
Prov: EE
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

apungi1950umbry4morpheus238marinovincenzo1958violino63gerardo99ITALIANOinATTESAcostanzatorrelli46giuliocrugliano32gbassigdolcesettembre.1tizianabartolettithesecret0luci.65evelina55
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 156
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963