Creato da magicjuves il 04/05/2007

i ricordi del cuore

TUTTO QUELLO CHE MI PASSA NELLA MENTE.....UNA SOLA PAROLA JUVENTUS!!!

 

« Facciamo il punto di not...Lettera di uno Juventino... »

La valigia dell’attore

Post n°2265 pubblicato il 13 Maggio 2011 da magicjuves

 

     GLI ARTICOLI DI GLMDJ
 
Attualità di L. BASSO del 13/05/2011 

 

Certamente uno dei più grandi cantautori di sempre non me ne vorrà se prendo in prestito il titolo di una sua splendida canzone... La valigia dell'attore è quella che ha visto il suo proprietario girare mille e mille teatri per fare uno dei mestieri più belli del mondo, quello che ti permette di essere ogni sera una persona diversa. Un re e un mendicante, un santo e un assassino, un innamorato o un uomo divorato dall'odio.

Quello dell'attore teatrale è anche il mestiere di Gianfelice Facchetti, figlio di un defunto calciatore e dirigente dell'Inter. Entrare ogni sera in panni diversi ed inventarsi, sulle tavole di legno di un palco, una vita che non esiste.
Peccato che però, a quanto pare, quest'ultima parte del mestiere gli venga particolarmente bene anche una volta sceso dal palco.
E' di qualche giorno fa, infatti, un'intervista rilasciata ai microfoni di un'emittente radio prima della partita di Coppa contro la Roma.
Il primo argomento di cui si va a parlare, sono le 1000 candeline che spegnerà Javier Zanetti. 1000 presenze sono un traguardo per pochi, e per il Signor Facchetti "Un atleta non riesce a mantenere un livello alto se non ha una capacità di gestione immensa, ci deve essere una cura e un'attenzione di tutti i dettagli della vita privata. 1000 partite sono tante, la cosa che stupisce è la semplicità del percorso di Zanetti. Lui deve essere, di diritto, accanto ai grandi campioni della storia del calcio mondiale, è unico". Beh, come dargli torto. Una simile longevità sportiva non è da tutti. Peccato che quando altri giocatori trottano su un campo alla stessa età, e magari vestono una certa maglia tipo un Signor Del Piero o un Signor Nedved, si debbano obbligatoriamente tirare in ballo i fantasmi di pasticche e polverine magiche. E poco importa se Pavel si teneva in allenamento correndo nella nebbia durante le feste natalizie su e giù per la collina torinese.

Ovviamente il Signor Facchetti non spende soltanto elogi per “il calciatore” Zanetti, ma anche per “l'uomo”: "Ho avuto l´occasione di parlarci, è una grande persona, la sua semplicità è incredibile. Fa le cose in silenzio, senza proclami, fa parte di una cultura antica del mondo del calcio".
Da lì a fare un parallelo con il fatto della settimana, ovvero il coro offensivo di Gattuso nei confronti di Leonardo,il passo è breve: "L'episodio si commenta da solo, stiamo parlando di un uomo e di un atleta che abbiamo sempre apprezzato, non è una goliardata di un ragazzo di 17 anni. Il linguaggio della curva è così, è il loro modo di comunicare, ma diventa sbagliato se i protagonisti in campo imitano questo modo di parlare.” 
Eh già. Sante parole. Se non fosse che il Signor Zanetti, fulgido esempio di sportività e di coerenza, è quella stessa persona che fu tra i protagonisti del coro più vergognoso mai intonato da una squadra di calcio. Quel famigerato “Vinciamo senza rubare”, infame sigillo sulla truffa di Farsopoli.
E sempre lui fu quell'integerrimo capitano che tuonò: “Al primo coro contro Balotelli andrò dall'arbitro e farò fermare la partita”. Cacchio, capitano, un uomo davvero con due attributi così che per difendere un suo compagno di squadra sarebbe disposto a tutto.
Già. Due attributi così, ma forse una memoria non alla stessa altezza. Perchè quando i suoi tifosi si sono lanciati in più occasioni in cori razzisti o ugualmente vergognosi contro i giocatori avversari, forse non se ne è ricordato. E nemmeno quando i suoi tifosi si sono resi protagonisti di cori contro lo stesso Balotelli. Beh, in fondo lo posso capire, l'età, la memoria se ne va un po'...

Ma ormai il Signor Facchetti ha mollato il freno, non si ferma più: Il livello della nostra cultura sportiva rasenta l'analfabetismo, servono gesti simbolici forti, ad esempio vorrei che certi media non entrassero in conferenza stampa perché utilizzano un modo di comunicazione che non è consono con la cultura dello sport. Sono divertenti gli striscioni ironici, non quelli cattivi e di poco gusto. C'è modo e modo di comunicare le cose forse a qualcuno in alto fa piacere sentire quelle cose. Liquidare il gesto di Gattuso in fretta è riduttivo".
Ecco fatto; per citare un altro gigante della Canzone italiana, “potenza della lirica dove ogni dramma è un falso – che con un po' di trucco e con la mimica puoi diventare un altro”. 
Mi scusi, Signor Facchetti... ma forse nella cultura sportiva ci sono gli smoking bianchi e gli scudetti “dell'onestà”? O quelli vinti eliminando gli avversari in virtù di misteriosi “accordi da rispettare” (per citare il Presidente Moratti)? ...e dov'era quando quei media urlavano “Juve così no!” o “Ecco come truccavano i sorteggi”? O forse si è dimenticato che quel “modo di comunicazione che non è consono con la cultura dello sport” è quello che ha costruito il famigerato “Sentimento popolare” alla base delle sentenze di Farsopoli?
Già, Farsopoli. Su cui il nostro istrione riserva l'ultima battuta: "La questione è nelle mani della giustizia sportiva e penale, di sicuro c'è bisogno di risposte definitive".
Vero. Non sa quanto io sia d'accordo con lei, Signor Facchetti.
C'è bisogno di risposte definitive, soprattutto alla luce di quello che sta emergendo dal Processo di Napoli e che quei media antisportivi fanno sempre più fatica ad insabbiare agli occhi del popolino. 

Mi permetta Signor Facchetti... La sua performance come attore è stata buona, si è calato completamente in una realtà che non c'è, che non esiste. Ma questo è uno spettacolo che a noi di GLMDJ francamente è venuto già a noia. 
Non si preoccupi, non ci sarà lancio di ortaggi.
Ma arridatece i sordi der bijetto.

Commenta l'articolo sul nostro forum!

 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: magicjuves
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 53
Prov: BA
 

DNA GOBBO FORUM DI "GIOVANNI CUCINOTTA "

dnagobbo.forumfree.it
JUVENTUS STORIA DI UN GRANDE AMORE,Sala Presentazioni,Staff-Zone,Rassegna Stampa,Annunci,Aiuti,DNA GOBBO CHAT,CHAT,DNA FORUM,Juventus Forum,CALCIOPOLI

 

«Pavel Nedved, che non solo rappresenta un pezzo di storia juventina estremamente importante, ma porta con sé i valori cui la Juventus si ispira: la determinazione e la voglia di non mollare mai fino al 94°, perché se si ha la consapevolezza di dare tutto, come Pavel ha fatto nella sua carriera, i risultati arriveranno».

Riprendiamo con piacere le parole del Presidente Andrea Agnelli sposandone in pieno il contenuto; determinazione e voglia di non mollare mai, gli stessi principi che animano da sempre anche la nostra associazione: Giulemanidallajuve. 

Non a caso questi valori li abbiamo sempre riconosciuti a Pavel. Campeggia da tempo nel nostro sito la sua immagine a testimonianza di quello che da sempre ha rappresentato e che rappresenta tutt’ora per i colori bianconeri.

Durante l’assemblea degli azionisti del 27 ottobre, il nostro Presidente Belviso, ha consegnato a Pavel la tessera di socio onorario di giulemanidallajuve. 

Vogliamo condividere, sperando che vi faccia piacere, questo gesto simbolico con tutti voi che da sempre sostenete la nostra associazione.

Forza Juve e forza Giulemanidallajuve! 

 

SCARICA IL CALENDARIO 2010 2011

NOTIZIE DA CALCIOPOLI

          AURICCHIO Indagini Piccanti
 

BOICOTTAGGIO
Clicca il logo e leggi quali TV, giornali, aziende ed enti vari deve boicattare ogni buon tifoso Juventino. 
 

 

 

SEMPRE LA NUMERO 11

IL MAGNIFICO MONDO BIANCONERO

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

CONTATORE VISITE

 

Get the Corriere dello Sport.it widget and many other great free widgets at Widgetbox! Not seeing a widget? (More info)

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox! Not seeing a widget? (More info

 

 

TIFO BIANCONERO

Avatar


LA MEJO BARESE DER MONNO....CHE GAMBIZZA GLI INTERISTI DE S.GIOVANNI!!!!ZITTI ZITTI CHE C'HO L'ANGELO CON ME!!!
Provenienza: BARI

CUORE BIANCONERO

Image and video hosting by TinyPic

 
            IO LEGGO
 

 

 

 
 


::Angeli Bianconeri    
 

 

Repertorio dell'Avvocato

"Mi emoziona anche solo leggerla una parola che inizia con la J di Juventus"

 

-"Avvocato, che vinca la Juve o che vinca il migliore? - Sono fortunato, spesso le due cose coincidono"

-"Mi emoziono anche quando vedo la lettera "J" in un titolo di giornale"

- Michel Platini "l' abbiamo comprato per un tozzo di pane e lui ci ha messo sopra il foie gras"

- Su Micheal Schumacher:"Il migliore.Quando si ha in squadra uno come quello,se non si vince è colpa loro".Riferendosi al team Ferrari.

- Ancora su Schumi:"Schumacher è come Pelè, come Fangio, e se Del Piero è Pinturicchio, Schumacher è Andy Warhol".

- Dopo il 5 maggio 2002 "Dopo i due missili di Seedorf a San Siro non ci credevo più.Ma quando ha parlato Sensi.."

- Quando l'Avvocato ricevette in visita Gorbachov,la prima cosa che gli disse fu "venga,la porto a vedere la Juventus"

-Prima di Juve-Ajax del 22 maggio 1996(Juve campione d'Europa):"Se loro sono una squadra di pittori fiamminghi,noi,saremmo i piemontesi tosti"

-Dopo Juve-Milan 1-0 e Roma-Lecce 2-3:"Mi aspetto sempre di tutto dalla giornata.La divina provvidenza non ha limiti".

- Giovanni Buscetta "ha detto di essere ossessivamente un tifoso della juventus?Se lo incontrate ditegli che è la sola cosa di cui non potrà pentirsi"

-Su Boniperti "Bei tempi quando lo buttavo giù dal letto all'alba. Ora devo svegliarlo alle 4 del pomeriggio!"

- "Sivori è un vizio",

- Franco Zeffirelli "è un grande regista ma quando parla di calcio non lo sto nemmeno a sentire"

- Boniek "il bello di notte"

-Didier Deschamps: "Sembra un maresciallo di Napoleone."

- Serena "bravo dalla cintola in su"

- Del Piero " Mi ricordava Pinturicchio, adesso è Godot"

- Diego Armando Maradona "è stato migliore di qualunque allenatore"

- Zinedine Zidane "lo abbiamo preso perchè ci farà vendere molte auto a Marsiglia ed in Algeria"

- Zidane2 " in fondo è stato più divertente che utile"

- Zidane3 "Poveretto con un colpo di testa ha perso tutto quello che ha fatto in un anno con i piedi"

- Rui Barros " non prenderemo più piccoletti: dalla tribuna non si vedono

- Edgar Davids " se lo incontri di sera cambi strada quegli occhi sono terrorizzanti"

- Adriano Galliani " io so che era un gran competente di calcio. Ha smesso di esserlo quando ci ha ceduto Davids"

- Se Vialli è Raffaello,Del Piero è Pinturicchio

- Baggio? E' un coniglio bagnato. E' il più grande giocatore che abbia mai visto

- Le scorrettezze di Couto sono così solari, così facili e belle da fischiare che, se fossi un arbitro gli darei una medaglia

 
 

EDITORIA JUVE

http://www.calciofans.com/rastampa/graphot/graphot-nedved.jpg

image

NOTE LEGALI
L’autoredichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti dailettori. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine odell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore,nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché vieneaggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi unprodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immaginipubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate dipubblico dominio: qualora il loro utilizzo violasse diritti d’autore,lo si comunichi all’autore del blog 
che provvederà alla loro pronta rimozione.magicjuves@libero.it

 

LINK AMICI 1

LINK AMICI


 

Votami nella classifica di WebRev

Pagerank.ScambioSiti.com

 BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Statistiche

                                
  freddieweb: tutto quello che cercavi, msn, trucchi, queen, ufologia e molto altro..

  ZioGratis.it - Risorse Gratuitewww.Gratuito.st - Risorse gratuite, Directory, Shopping, Webmaster, Pubblicità al tuo sito, e tanti servizi gratis! Iscritto su CercaBlog.comFeed XML offerto da BlogItalia.it

 

Top100 Joomla Pagerank.ScambioSiti.com AreaGratis Top 100   Pagerank.Scambiositi.com   Web Directory Italiana

 
 

ANTI INTER

ANTI-INTER
Tutte le nefandezze dei nerazzurri su: 
immagine 
immagine

 

 

Goldenweb.it homepagehttp://www.goldenweb.it/home.php?

 

 

AI MIEI NONNI

non dimentichero' mai i mie nonni...........nonno peppino e nonna vittoria siete stati i pilastri della mia vita e vi portero' per sempre nella mia anima.....grazie gesu' di avermeli donati.....nessuna mai vi ha amati come vi ho amata io mi mancate tanto.............stefania  AL MIO CARO NONNO PEPPINO

il tuo nome è scritto tra le stelle incastonato tra le piu belle .il cielo sembra una rete di pesci :tu mio amato nonno peppino voli in alto ma dal mio cuore non uscirai mai......grazie nonno mio per tutti gli insegnamenti che mi hai dato......e per l'amore che mi hai dato e che  donavi alle persone che ti circondavano.....dicesti:quando moriro' vi ricorderete di me non piangendo ma ridendo .....e stato fatto!!!!!!!nonno non ti dimentichero mai farai sempre parte del mio cielo ,delle mie stelle della mia anima e amero la vita come l'amavi tu

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963