La collina antigravità (fonte: http://viaggi.libero.it/news/26928657/le-citta-anti-gravita)

Post n°94 pubblicato il 05 Luglio 2011 da antone.a
 

La collina denominata “Magnetic Hill” è una delle attrazioni principali di Moncton in Canada. Questa, situata nella contea di Westmorland è soprannominata “Hub City” per la posizione centrale che essa assume. Ogni anno la collina magnetica porta a Moncton migliaia di curiosi di vedere e sperimentare l’insolito fenomeno. I turisti spengono i motori delle automobili in fondo alla collina o la lasciano accesa in folle: il fenomeno magnetico che si crea fa in modo che le vetture si mettano in movimento e risalgano la collina. Chi invece ha vissuto l’attrazione senza auto, ha dichiarato di essersi sentito attrarre lungo il pendio, avanzando a fatica se cercava di opporsi a tale strana forza magnetica, come se qualcuno lo stesse frenando.Ci sono diverse opinioni a riguardo: c’è chi sostiene che questo sia un fenomeno di illusione ottica di massa mentre alcuni scienziati ritengono che i giacimenti di uranio presenti nel sottosuolo causino un’inversione della forza di gravità con questi straordinari effetti. Poi ci sono coloro che ipotizzano forze non identificate indagando sulla presenza o sui passaggi di Ufo nei dintorni (tanto per cambiare..ihih). Questa scoperta magnetica risale al 1931, quando gli automobilisti hanno iniziato a constatare le difficoltà nel risalire la strada in salita. Anomalie simili si riscontrano anche in israele lungo la strada che porta a Gerusalemme,  in germania, negli u.s.a vicino a Greenfield e nel Cile, in un luogo delle Ande chiamato Quebrada Cardones. Illusione ottica o realtà?



 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

COME CONCEPIVA IL BAMBINO JEAN J. ROUSSEAU:

Post n°93 pubblicato il 01 Luglio 2011 da antone.a

"Una fragile creatura predisposta alla malvagità"

Quando ho letto per la prima volta questa frase sono  rimasta di stucco in quanto vi trovo una nota d' ambiguità: intendeva dire "predisposta a compiere azioni malvage" o "predisposta alla malvagità altrui in quanto fragile, infuenzabile"? Giri di parole a parte penso che chi conosca bene gli scritti di rousseau possa chiarirmi il dubbio o almeno dirmi la sua su questa definizione in cui vi è di sicuro un fondo di verità in quanto vedo che i bambini sono piu trasparenti degli adulti quando hanno la possibilità di giudicare a meno che non siano fortemente condizionati da chi li segue.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

IL FASCINO DEL GHIACCIO

Post n°92 pubblicato il 20 Giugno 2011 da antone.a

Jiuzhai, valle incantata - La Valle del Jiuzhaigou, che letteralmente si traduce in

Ecco un' immagine di uno dei punti piu belli della valle del Jiuzhaigou, riserva naturale  in Cina il cui nome  letteralmente si traduce in "Valle dei nove villaggi". Si tratta di una delle valli più belle e note al mondo per i suoi impatti scenici, per il numero di cascate e laghi che spesso diventano di ghiaccio creando effetti panoramici mozzafiato ed è patrimonio Unesco dal 1992. Qui la natura ha dato il meglio di sé creando una valle incantata fatta di azalee, foglie d'acero ed erbe di varie specie che incorniciano gli stagni presenti. L'attrazione naturalistica più famosa della valle sono i molti laghi caratterizzati da colori che variano fra il verde, il blu e il turchese come quelli che si vedono nella foto e sono di origine glaciale.

All’interno della valle si trova il "Da Gu", che letteralmente significa ghiacciaio tibetano in cui si possono trovare foreste vergini, montagne innevate, villaggi tibetani e rarissimi esempi di flora e fauna.
Direi non male per una foresta "di ghiaccio", per saperne di piu leggete l' intero articolo su: http://viaggi.libero.it/il_viaggio/26790449/la-foresta-di-ghiaccio



 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

UN INSEGNAMENTO DI VITA PRIMA DI ESSERE UNA DEFINIZIONE

Post n°90 pubblicato il 29 Aprile 2011 da antone.a
Foto di antone.a

" Un allievo non è un sacco da riempire ma una lampada da accendere"  Maria Montessori..

..niente di piu vero: l' allievo è una mente da accendere e non  da riempire di nozioni di cui alcune inutili e ripetitive. Credo che questa definizione possa tornar utile a quegli insegnanti che pensano che imparare a memoria un paragrafo sia il primo passo per capire ciò che vi   è scritto ma ovviamente ogni insegnante adotta un metodo proprio come quello Montessori che è stato rivoluzionario e soprattutto a favore dei bambini. 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

L' ANIMA SECONDO OSCAR WILDE

Post n°87 pubblicato il 23 Febbraio 2011 da antone.a
Foto di antone.a

"L' anima nasce vecchia e ringiovanisce e ciò fa della vita una commedia"..quella che ho appena riportato è una parte di uno dei vari aforismi di Oscar Wilde che può essere non condivisibile in quanto in generale, l'anima viene definita come un qualcosa che non ha né inizio né fine e quindi non può nascere vecchia; viene considerata senza tempo, eterna.....A meno che il noto letterato con il termine "vecchia" intendesse dire che l' anima fosse già vissuta in altri corpi per poi ringiovanire in quello in cui sta risiedendo, concezione che può legarsi benissimo alle teorie sulla reincarnazione, cosa mai provata scientificamente e a cui crede ad es. il buddismo..Tutte le religioni parlano di anima o di spirito ma alla fine ognuno di noi ha una propria concezione dell' anima.. A voi che state leggendo, l' eventuale continuazione su questo argomento che da una parte non è facile trattare..

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

ANTICO OROSCOPO CELTICO DEGLI ALBERI

Post n°86 pubblicato il 17 Dicembre 2010 da antone.a
Foto di antone.a

Si suppone che, per poter collegare le analogie tra le forze della natura e quelle umane  i Celti dessero molta importanza allo studio delle costellazioni minori che attraversano il cielo nel momento della nascita di un individuo. Pensavano, infatti, che queste esercitassero una particolare influenza sulla vita futura del neonato e sulla natura in generale. Queste conoscenze permettevano d'interpretare il collegamento tra le energie individuali, quelle della natura e quelle celesti che influenzavano la coscienza umana e il divenire della vita. A ogni costellazione venne,pertanto, assegnato un albero considerato simbolo di vita.

Scopri di che "albero" sei: 




 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

..SIMMETRICAMENTE PERFETTO

Post n°82 pubblicato il 30 Novembre 2010 da antone.a

5dc4986c22_4070087_med  In questo fiore è presente una precisione geometrica dovuta non a righelli, compassi che  dopo tutto sono stati inventati anche per riprodurre la perfezione presente in natura.. ^_*..per non parlare poi della solarità che trasmette in contrasto alla pioggia in corso ..colori  perfettamente combinati  per creare un   effetto  visivo particolare..

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Cosa pensate dell' ultima scoperta dal CERN?

Post n°80 pubblicato il 18 Novembre 2010 da antone.a
 


AdTech Ad

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

IL PIANETA VENERE VISTO DA MARTE E NON SOLO..

Post n°79 pubblicato il 14 Novembre 2010 da antone.a
 
Foto di antone.a

Ingrandite l' immagine qui a fianco per vedere come è Venere visto da Marte -da una certa prospettiva- e se ne volete vedere altre cliccate il link sottostante dove potete provare a simulare l'osservazione di altri pianeti dai piu  svariati punti di vista nello spazio fino ad ora sondato con le opzioni di scegliere anche l' angolo ed il tipo di immagine. Buona esplorazione

http://www.universonline.it/_astronomia/simulatore_nasa/simulatore_nasa.php in piu: http://video.it.msn.com/watch/video/hubble-fotografa-i-confini-delluniverso/1686wfzcs

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

UNA GIUSTA OSSERVAZIONE

Post n°78 pubblicato il 06 Novembre 2010 da antone.a

“Che cosa vana la Pittura..      Foto di antone.a                                                                                            che che attira l’ammirazione per la somiglianza di cose  di cui non si ammirano gli originali ” Pascal..

..e a volte gli originali son piu belli proprio perchè tali ed autentici mentre lo scopo principale della pittura è quello di idealizzare ciò che ritrae per suscitare nuove emozioni in chi ammira..

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
« Precedenti
Successivi »
 
 

I miei link preferiti

 

0a254ee949_1179465_med

 

 877302

0_474741567232744-60

Perdersi in un fiore così

è come perdersi in un' esplosione

spettacolare di..                                                                                                      

 

 

.. LUCE

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

                    Premio riconsegnatomi con affetto dal mio blogger amico micettodolce.7 e che consegnerò a tutti gli altri bloggers amici che hanno apprezzato il mio blog per il contenuto e la grafica..Grazie ancora

Antonella

Glitter Photos                                                                                                                                          

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 29
 

   

               

 

Ultime visite al Blog

diolo1978TIScovojean29Quivisunusdepopulopaperinopa_1974camilla.ghigilordbax1976sexydamilleeunanottegiufra13antoniettaalessigiunovieptalonp.risaangioletto81dbr6simo
 

Ultimi commenti

 

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963