Creato da malena_santos il 23/09/2009

Malena per il Mondo

Tutti i miei viaggi, consigli practici, aiuto...

 

 

« Wind Jet: la compagnia c...Un weekend londinese poc... »

Voli Ryanair: le ultime novità della compagnia

Post n°52 pubblicato il 12 Aprile 2011 da malena_santos
 
Tag: ryanair

Buona o cattiva pubblicità, è pur sempre pubblicità. Sembrerebbe questo il motto della compegnia aerea irlandese, leader nel settore low cost. Capitanata da un eccentrico Michael O'Leary, la Ryanair compare spesso e volentieri sulle prime pagine dei mezzi di comunicazione del settore viaggi. Offerte, certo, ma non solo: tra bufale e novità originali, la compagnia a basso costo fa sempre parlare di sé.

voli

Le novità di Ryanair

Ma procediamo per ordine: quali sono le ultime novità targate Michael O'Leary? Scopriamole insieme.

  • Pesce d'aprile. La compagnia irlandese dimostra di non mancare di scherzosità e beffa i passeggeri con una notizia bizzarra: voli senza bambini a bordo. Un comunicato datato primo aprile (guarda caso) in cui si annunciava questa particolare novità sulle principali rotte coperte. Secondo quanto si legge sul sito della compagnia, il servizio sarebbe stato introdotto a causa di una crescente richiesta dei passeggeri, disposti a pagare somme più alte, pur di non incorrere negli acuti vagiti dei più piccoli.
  • Nuova sovrattassa. Voli economici? Un concetto sempre più astruso e soggetto a tasse e sovrapprezzi vari. L'ultimo? 2€ da corrispondere alla prenotazione di ogni biglietto aereo, fondo che va a tutelare gli interessi di Ryanair nel caso dovesse vedersi costretta a corrispondere un indennizzo ai suoi passeggeri, dovuto a ritardi e/o cancellazioni, come nel caso della nube di cenere vulcanica.
  • Meno voli, più offerte. Una contraddizione? Tutt'altro. Si tratta di due notizie diverse: la prima riguarda la riduzione dei voli in direzione di Alicante, derivanti dall'annuncio della compagnia di un taglio delle attività nella città spagnola pari all'80%. La seconda riguarda Pescara: la città abruzzese festeggia oggi 10 di attività della compagnia irlandese presso l'aeroporto internazionale d'Abruzzo, e lo fa incrementando il numero di voli in offerta.

Ryanair

Le novità di Ryanair di certo non si fermano qui: resterò vigile e vi terrò informati sulle ultime strambe news che si susseguiranno (senza margine di dubbio) nei prossimi giorni.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963