Creato da putt0 il 13/01/2013

solo un attimo

parentesi momentanee

 

 

« Pistolate senza pistola n° 4BUON COMPLEANNO »

Allllooooraaaaa !!!! ti decidi a cambiare post ????

Post n°178 pubblicato il 30 Luglio 2015 da putt0

pugilessa

Cammino verso casa con il mio sacchetto del pane e , in questa mattinata di sollievo in frescura , mi sento richiamare per nome da una voce : " Marcoooo ... Marcoooo " , mi giro e individuo un braccio alzato appresso all'autovettura distante circa quindici passi .

Ho cavoli !!! ma è quel signore che ho incontrato a Medjugorie all'inizio del mese di Luglio.

Mi avvicino e nel mentre intendo il suo sorriso estremamente gioioso , più mi avvicino e par che dai pori s'espanda gioia irrefrenabile ... : " ma cosa mi vuol comunicare con tanta esuberanza ? lo conosco appena "

Marco - mi dice - tu il 2 di Luglio c'eri all'apparizione alla Croce Blu ?

No - rispondo - siamo partiti il 3 Luglio .

E lui con incontenibile animo comunicativo seppur le parole erano contenute ( personalmente era la prima volta che scambiavo frasi con lui , a parte l'incontro di saluto avvenuto casualmente nel parco ove vi sono le funzioni e Adorazione del Cristo a Medjugorie ) mi dice : " le cicale ... sai quanto cantano là sul monte , non smettono mai e sono tante !!!! "

Si ... lo so !!!

" bene ... all'apparizione tutte hanno smesso di rumoreggiare , tutte in silenzio .... anche loro erano tutte in silenzio !!!! "

Me lo ha detto guardandomi negli occhi con quella gioia che solo chi è andato là conosce , ed io ero completamente ipnotizzato da questa gioia mentre contemporaneamente mi appariva alla mente : " questo è ri-nato , è pazzesco quel che ha dentro pazzesco " .

Poi mi stringe la mano e mi saluta ... ma il modo con il quale ha espresso il tutto era quasi un ringraziamento ... anzi ... credo proprio che è stato un ringraziamento .

Quando in quei giorni d'inizio Luglio incrociai lui e sua moglie ( la quale mi conosce da alcuni anni per le medesime esperienze in Medjugorie) ... anche là alzò il braccio e m'investì d'emozione gioiosa . Sapevo da sua moglie dai primi viaggi di tre e quattro anni fa che lui non era neppur voglioso d'affrontar viaggio Pellegrino :-) :-) ... ma te guarda ora è pazzesco ha una forza limpida interiore enorme .

Si ... quest'ultimo viaggio m'ha arricchito di gioia per altri ( che è fantastica ... fantastica !!! )

Mentre ero là ( considerando il fatto che imponderabilmente ed all'improvviso mi hanno invitato ed obbligato a non preoccuparmi di nulla seppur io non avevo e non ho nulla ) ... ho conosciuto due donne dalle caratteristiche estemamente particolari ( campionesse di pugilato femminile) una delle quali con due figli malati gravi ... il secondo addirittura con mieloma scoperto da pochissimo. Questa madre è dinamite pura di vitalità ed esuberanza ... bene ... ( ovvio che pure lei si è ritrovata sul pulman praticamente obbligata dall'amica ) ... decide di andarsi a confessare e ( nel racconto in camminata notturana insieme ad altre persone ) si ritrova con ancor più adrenalina addosso e una gioia incontenibile tale che ( può esser per la mia presenza ... non lo escludo) si lascia andare nel descrivere cosa le è accaduto .

" Sono andata a confessarmi e mi ritrovo un frate o prete con la barba bianca tal Padre Giovanni " ... io al nome mi rivolgo verso lei guardandola negli occhi e dico : " Padre Giovanni ????? !!!!! ma sai chi è ??? "

" Si mi hanno detto che è un po' particolare a volte c'è a volte non c'è ... insomma ( tutta trafelata e saltellante ) non mi ha fatto parlare ha parlato sempre luiiiii , non so quanto è durato forse cinque dieci minuti " interviene l'amica simpaticissima  " ma figurati ti ho aspettata per almeno un'ora !!! " e lei " Un oraaaaaaaaaaa !!!!! ma se ha parlato solo lui sapeva tutto mi ha chisto dei miei figli e poi alla fine mi ha soffiato in viso ... un soffio profumato " .

IN quel medesimo istante mi son fermato e ( seppur in gruppo considerando poi il fatto che non conoscevo nessuno le stavo conoscendo in quel momento ) ... l'ho riguardata ancor più in profondità negli occhi e senza razio ... le ho preso il viso fra le mie mani dicendole : " qua hai trovato quello che cercavi " !!!!

azzzz mi vengono i brividi anche ora :-)

Va beh !!! ... veramente volevo postare alcune fantastiche testimonianze di Suor Emmanuel - personaggio degno d'ogni rispetto assoluto , incute leggero timore ( l'ho ascoltata e vista sembra una leggera farfalla con una forza enormemente impressionante ) - ne sto leggendo il libro donatomi da altra suora in sintonia con il mio essere :-)

Fa nulla per ora anche queste mie piccole testimonianze non sono male :-) :-) :-)

Sono circa venti mesi che vivo in forte precarietà economica ( come molti -troppi !!!! ) ... ma garantito che me ne succedono di tutti i colori - intendo positivamente - ovvio !!!! al mattino ed alla sera come minimo ringrazio Gesù d'avermi fatto ritrovar un poco del cammino dalle deviazioni intellettuali e d'altro genere ( ma quanto siamo depistati da libri d'intelletto e stimoli frenetici ) .

Un po ' di gioiosa Gioia a tutti/e .... :-) :-) :-)

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/malinvernimarco/trackback.php?msg=13252164

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
molto.personale
molto.personale il 31/07/15 alle 10:41 via WEB
Spumeggiante fine settimana e ... bacionissimi ^___^
 
 
putt0
putt0 il 31/07/15 alle 13:39 via WEB
Ciao Grazia ... bacio a te :-)
 
tocco_di_principessa
tocco_di_principessa il 01/08/15 alle 15:11 via WEB

Buon Inizio Mese .. Per Te (clikkami).. Un Abbraccio Leica ^_***

 
 
putt0
putt0 il 01/08/15 alle 15:59 via WEB
Grazie Leica ... un po' di frescura ci voleva proprio :-) i neuroni si stanno allineando :-) t'abbraccio :-)
 
molto.personale
molto.personale il 03/08/15 alle 15:29 via WEB
Nonostante le tue difficoltà si percepisce leggendoti quanta forza e vitalità questo posto ti abbiano inculcato..un raggio positivo e luminoso che mi auguro ti avvolga per sempre..Spero sia un mese in cui la tua anima voli più in alto possibile e tinga il tuo cielo di sorrisi...ciao puttino buona serata con un tenero abbraccio
 
 
putt0
putt0 il 03/08/15 alle 18:23 via WEB
Ciaoooooooo Grazia !!! beh si a me personalmente ha dato e continua a dare molto ( però bisogna essere in grado di intelligere le situazioni che avvengono poichè potrebbe sembrar che siano non di buon auspicio ... invece se le si intendono nella finalità dell'essere e non dell'avere , allora si comprende quali Grazie vengon donate ) ... mi stupisco ogni volta degli altri perchè ovviamente li posso guardare ( non tutti ) ed è veramente stupendo . Naturalmente quando si ritorna è durissima perchè qua l'avversario la fà da padrone sopratutto nel milanese è un centro nefasto !!!! :-)
 
NORMAGIUMELLI
NORMAGIUMELLI il 06/08/15 alle 23:12 via WEB
Semplicemente...bellissimo :-) La gioia la sai proprio far sentire, caro Marco ^______^
 
 
putt0
putt0 il 12/08/15 alle 10:34 via WEB
Norma !!!! detto da te è un gran complimento ... visto che in te la gioia è naturalmente abitata ^_____^
 
Afroditemagica
Afroditemagica il 12/08/15 alle 04:22 via WEB
Ci sono posti e situazioni in cui le persone attingono energie incredibili oltre alla gioia ed alla serenità! Posti che ci richiamano per ricaricare mente e corpo!buona e gioiosa giornata!
 
 
putt0
putt0 il 12/08/15 alle 10:39 via WEB
E' vero Afroditemagica !!!! ... alcuni posti li ho visitati ( non sono un gran viaggiatore :-) ) ... e di varie forme energetiche , ma non ho mai sentito completamente il "vero " !!!! ... a Medjugorie l'ho percepito completamente ( c'è un gran combattimento in atto ... tremendo !!! ed er diablo ne combina di ogni :-) riescie a far intendere che tutte le sensazioni di bene siano quelle vere ... è dura districarsi se non si ritorna all'origine :-) . Gioiosa giornata a te ^_____^
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 11
 

ULTIME VISITE AL BLOG

w_juveguidopardo1Costanzabeforesunsetputt0NORMAGIUMELLImicri123daunfiorefranzisca.becostanzatorrelli46merinda87pulcino_rosadglBlog.di.SophiaPaintedonmyheartREGINA.LEONESSA
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963