Creato da putt0 il 13/01/2013

solo un attimo

parentesi momentanee

 

 

« allorquandoIn quel mentre ... 24 Marzo 1981 »

Vittoria ????

Post n°187 pubblicato il 17 Maggio 2016 da putt0

Mamma mia !!! e chi si ricorda più come ci si destreggia per poter scrivere digitando ... però appaiono le lettere quindi sto digitando correttamente Waouuuuuhhhh !!!!

Ci voleva una sollecitazione particolare per riprendere a utilizzare il blog, è terminato il tempo in cui mi divertivo a più non posso nel vagare e nel sparar cavolate delle quali ridevo prima ancora di inviarle ... già altri tempi :-)

Perchè mai mi son rimesso a digitare , forse perchè ho superato l'inverno e ho vinto !!!! ho resistito alla grande - seppur devo dir che solo una decina di giornate son state veramente dure - senza riscaldamento ci si ritrova in un contesto strano ove la motivazione del giorno è quella di inventarsi situazioni opportune per poter stare un poco al caldo. Va beh !!!! ma questa è un'altra storia :-) :-)

Oggi ho avuto esperienza personale del tentativo di " truffa dello specchietto " , ne avevo già letto alcuni accenni qualche mese fa , ma oggi ahhhhhh esperienza diretta eh!eh!

Sono in auto e sto ritornando dal mensile approvigionamento alla Caritas " la mia isee è talmente patetica che ho tal diritto " , l'uso dell'auto lo limito allo stretto strettissimo necessario ( fintanto che la tengo :-) ) . Percorro la strada provinciale che collega la vicina città al mio paese ( solo cinque chilometri) e nella larga strada v'è solo un'auto che mi precede nel mio senso di marcia , è lenta e scorgo che la ruota anteriore dalla parte dell'autista appare come il ruotino di sostituzione in caso di foratura . Indi con ampio raggio la supero ... quando sono più o meno parallelo all'autovettura sento un botto sonoro come se qualcosa da sotto la mia auto fosse rimbalzato , rimango un attimo interdetto e penso subito al peggio ( ho perso qualche pezzo ) , ma la mia auto funziona perfettamente non sento strisciare nulla , allora penso ad un sasso rimbalzato ... proseguo e dopo qualche attimo guardo lo specchietto retrovisore per accertarmi ulteriormente che non si sia staccato nulla dalla mia auto . Vedo lampeggiare insistentemente l'auto da me superata , allora penso che ci sia qualcosa nella mia auto che penzoli e che l'autista di quall'auto mi voglia segnalare tal cosa. Mi accosto mentre c'è un buon via vai e anche l'altra auto mi affianca ... cala il finestrino e mi dice con tono e accento non di questa zona d'Italia : " ma non hai sentito il botto ... mi hai preso !!! " e subito dopo con sguardo famigliare a chi frequenta la delinquenza : " incontriamoci più in avanti " e prosegue imboccando una viuzza laterale .

IO ... calando il finestrino ho visionato il suo viso ( tipico di certa gente ) la presenza d'un bimbo a bordo ( altra caratteristica di cui si fan scudo certa gente ) il tono ( tipico di certa gente ) e ... senza proferir alcuna parola ho sentito dentro me l'agitazione che mi contraddistingua quando incontro certa gente , quando poi ho visto che al posto di scendere in presenza del traffico ( seppur v'era spazio a disposizione ) ha invitato ad andare in posto appartato ecco a quel punto ero in dubbio se affrontare una discussione pericolosa ... molto pericolosa ( perchè era ovvio che si sarebbe arrivati a tentativo d'estorsione ) o lasciar andare e tornarmene a casa ignorandolo ( peccato che non avevo con melo smartphon almeno avrei provveduto a fotografare auto ed individuo , ma l'ho ben presente in mente e i loro modi di fare sono sempre gli stessi lo ritroverei facilmente ) . Giunto a casa ho voluto per scrupolo andar a visionare quel che avevo letto a proposito della truffa dello specchietto e .... tutto coincideva .... il botto vien provocato da una pallina sparata dall'auto e presumo che il ruotino sia truccato in modo tale da poter far partire la sfera .

Morale .... nessuna .... viviamo il periodo del paradosso e degli espedienti e questa " certa gente " è laureata nel fottere chiunque addestrando la loro prole a queste situazioni ... gli occhi del bimbo non erano quelli ingenui o quieti no erano quelli acuti pronti a far la loro parte . Di questo purtroppo ne ho varia esperienza con tutto questo po'po' di personaggi dell'interland milanese :-) :-)

Un saluto di cuore a chi nonostante la mia oramai perenne assenza mi lascia piacevolissimi saluti e commenti .... credetemi .... vi ringrazio !!!! Molte volte nella totale solitudine il solo veder passaggio rincuora :-) :-) :-)

Grazie !!!!!!

Marco

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/malinvernimarco/trackback.php?msg=13403284

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
NORMAGIUMELLI
NORMAGIUMELLI il 18/05/16 alle 16:10 via WEB
Bravo Marco!!!!!! Io probabilmente ci sarei cascata con tutti gli stivali (da centaura)(che non porto). Certo che non ci psi può più fidare, ma quando non ci si può fidare nenche dei bambini, beh allora ... la situazione è grave ...
Ti abbraccio fortr forte, caro!!!!! A presto :-))))
 
 
putt0
putt0 il 18/05/16 alle 21:04 via WEB
Ciaooo Norma .... probabilmente dalle tue parti queste figure non hanno ancora fatto stazione operativa :-) ... meno male la mia speranza è sempre quella di pensar che da qualche parte si possa vivere in quiete ... ma è un sogno che a poco a poco ci tolgono :-) un grand'abbraccio a te Norma ... Grazie !!!!! ^______^
 
molto.personale
molto.personale il 20/05/16 alle 15:17 via WEB
Sono ben addestrata anche io sotto questo punto di vista quindi ti scrivo che hai fatto bene a tirare avanti e andartene a casa..quella gente va trovando solo chi gli da un minimo di corda e via..non ne esci più..bello rileggerti amico caro ti abbraccio forte
 
 
putt0
putt0 il 21/05/16 alle 01:05 via WEB
Grazie Grazia :-) :-) .... en enorme abbraccio a te ^_____^
 
molto.personale
molto.personale il 24/05/16 alle 16:32 via WEB
Ti auguro una settimana serena e che sempre ti accompagni l'emozione delle piccole grandi cose quotidiane che danno un senso alle fatiche di ogni giorno divenendo sorrisi che accarezzano la vita..un abbraccio tenero tenero ^_^
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 11
 

ULTIME VISITE AL BLOG

w_juveguidopardo1Costanzabeforesunsetputt0NORMAGIUMELLImicri123daunfiorefranzisca.becostanzatorrelli46merinda87pulcino_rosadglBlog.di.SophiaPaintedonmyheartREGINA.LEONESSA
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963